Il Commissario Montalbano, anticipazioni: il 12 e 19 Febbraio i nuovi episodi con Luca Zingaretti

il commissario montalbano nuovi episodi
Luca Zingaretti e Cesare Bocci

Luca Zingaretti torna a vestire i panni de “Il Commissario Montalbano” in due nuovi tv movie in onda rispettivamente il 12 e il 19 Febbraio su RaiUno. Lui, l’inossidabile, affascinante e integerrimo commissario di Vigata, Salvo Montalbano, nato dalla penna di Andrea Camilleri, torna ad appassionarci in queste due nuove avventure.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, I DUE EPISODI IL ONDA IL 12 E 19 FEBBRAIO.

Si comincia lunedì 12 Febbraio con il film “La giostra degli scambi”, tratto dall’omonimo romanzo edito da Sellerio, in cui Salvo Montalbano sarà chiamato, insieme al suo fidato gruppo di amici e colleghi, a indagare su due strane vicende di cronaca nera apparentemente non collegate e molto distanti l’una dall’altra per modus operandi e movente. Ma le apparenze, come l’istinto di Salvo sa, spesso ingannano e non poco.

Si continua lunedì 19 Febbraio, sempre in prima serata, con il tv movie “Amore”, tratto dai racconti di Camilleri e dalle raccolte “Un mese con Montalbano” (Sellerio Editore) e da “Gli arancini di Montalbano” (Mondadori). Sullo sfondo dell’assolata cittadina di Vigata ritroveremo Salvo Montalbano intento a investigare sulla misteriosa scomparsa di Michela, una bellissima ragazza dal passato travagliato e dal presente più che mai sfuggente.

La sua storia riporta Salvo a riflettere su un sentimento conosciuto, ma anche fortemente tenuto a bada, dall’eterno fidanzato Montalbano: l’amore. L’impegno per fare chiarezza sulla vicenda di Michela servirà al commissario a riscoprire tutte le sfumature di un sentimento, quello per la sua Livia, che a volte avverte di aver erroneamente dato per scontato.

IL COMMISSARIO MONTALBANO, CAST E PRODUZIONE DEI NUOVI EPISODI.

I nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano“, una co-produzione Palmar in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Carlo degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, vedono ancora una volta dietro la macchina da presa il regista Alberto Sironi.

Nel cast dei due tv movie, arricchiti da una nuova colonna sonora, ritroveremo al fianco di Luca Zingaretti il gruppo formato da Cesare Bocci (Mimì Augello), Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella), con la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.