Guida Tv 4 febbraio: Che tempo che fa, Una Donna contro tutti – Renata Fonte, Amore criminale

Cristiana Capotondi è Renata Fonte copy

La guida tv della prima serata di oggi propone un nuovo appuntamento con Che tempo che fa con Fabio Fazio su Rai Uno, su Canale 5 quarto appuntamento con la serie di tv film Liberi Sognatori con la storia di Renata Fonte. Su Rai tre nuove drammatiche storie di femminicidio con Amore criminale.

Rai1, ore 20.35: Che tempo che fa (le anticipazioni)

Rai2, ore 21.20: NCIS | ore 22.10: S.W.A.T. – Novità

Parte la 15° stagione di NCIS su Rai2 domenica 4 febbraio alle 21.20 in prima visione assoluta. Nel finale della precedente serie era in bilico il destino di Gibbs e McGee, intrappolati nella giungla del Paraguay, dopo essere stati catturati da un gruppo di ribelli durante una missione. Nell’episodio dal titolo ”I nostri uomini” Nick Torres e la squadra NCIS a Washington sono decisi a non arrendersi finché non li avranno trovati e riportati a casa ma, avendo agito senza autorizzazione da parte del governo, l’Ncis viene estromessa dalle ricerche dei suoi due migliori uomini. L’omicidio di un ex trafficante di droga si rivelerà inaspettatamente collegato al traffico illecito di uranio e porta Bishop e gli altri a scoprire dove sono Gibbs e McGee.

La nuova serie, in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, vedrà presto l’ingresso di un nuovo personaggio, la psicologa forense Jacqueline “Jackie” Sloane, interpretata dalla star Maria Bello – volto dell’agente Jane Timoney di Prime Suspect – e il ritorno di DiNozzo senior.

ebutta su Rai2 domenica 4 febbraio alle 22.10 il nuovo poliziesco SWAT, in prima visione assoluta e in contemporanea con l’americana CBS. L’affascinante attore californiano Shemar Moore, abbandonati dopo 11 anni i panni dell’agente speciale Derk Morgan nella storica serie “Criminal Minds”, che gli ha dato notorietà, è ora il protagonista di SWAT, il crime d’azione prodotto in 22 episodi da Shawn Ryan con CBS e Sony che ha debuttato sul network americano CBS a novembre 2017.

Il nuovo poliziesco, scritto da Aaron Rahsaan Thomas e diretto da Justin Lin (che ha firmato diversi episodi della saga cinematografica Fast & Furious), è un remake della serie proposta nel ’75 dalla ABS e dell’omonimo film del 2003, interpretato da Samuel L. Jackson.  SWAT  è costruito attorno alla figura del tenente Daniel “Hondo” Harrelson, nato nelle stesse strade di Los Angeles dove deve operare con la sua squadra, diviso tra il forte legame con la comunità afro-americana in cui è cresciuto e la divisa che indossa.

Nel primo episodio, dal titolo “Come una famiglia”, in seguito a una sparatoria avvenuta in città in uno dei quartieri considerati più pericolosi e abitato principalmente da persone di colore, il mentore e collega di Hondo spara accidentalmente ad un ragazzo e viene licenziato. Il capo della polizia, in un evidente tentativo di allentare le tensioni fra la comunità e la polizia di Los Angeles, incarica Hondo di creare una nuova unità tattica per fronteggiare le emergenze più disparate. Il nuovo team leader, pur consapevole che la sua promozione è frutto del tentativo di smarcare il dipartimento di polizia, sotto attacco per aver sparato a un innocente, saprà sfruttare la situazione a vantaggio della comunità e a guadagnarsi la stima della sua squadra.

Con altrettanta intelligenza e capacità Hondo riesce a gestire i delicati rapporti con i suoi colleghi  e dovrà riportare sui binari della legalità un nuovo membro della squadra, il poliziotto centauro Jim Street (Alex Russell), in arrivo dal dipartimento di polizia di Long Beach, che da subito si dimostra piuttosto allergico alle regole. Ma anche un altro equilibrismo è richiesto a Hondo perché la relazione sentimentale con il suo diretto superiore, capitano Jessica Cortez (Stephanie Sigman), lo costringe ad affrontare la difficile sfida di mantenere viva una relazione a prescindere dai ruoli che i due ricoprono sul lavoro, con tutte le conseguenze del caso.

Rai3, ore 21.30: Amore criminale – Storie di femminicidio

Veronica Pivetti racconterà con una docufiction il caso di Mariella, una donna siciliana di 72 anni scomparsa nell’agosto del 2011 e mai più ritrovata. Per quella scomparsa il marito, Salvatore, è stato condannato, nel 2017, a 25 anni di reclusione per omicidio e occultamento di cadavere. L’autrice Matilde D’Errico affronterà il tema della violenza psicologica e della dipendenza affettiva. In studio verrà intervistata Laura, una giornalista televisiva, che ha raccontato una violenza subita.


Canale5, ore 21.10: Liberi Sognatori, Una Donna contro tutti – Renata Forte (le anticipazioni)

Italia1, ore 21.25: Battleship

Film del 2012, di Peter Berg, con Liam Neeson, Brooklyn Decker, Alexander Skarsgard, Taylor Kitsch. Trama: Ispirato al famoso gioco da tavolo della Hasbro, Battleship, diventa un kolossal action diretto da Peter Berg, che amplifica la battaglia portandola in mezzo al mare e sulle isole Hawaii, contro un attacco alieno di devastante portata. A difendere il mondo, le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale. Sarà la squadra di marines guidata dal testardo e difficile comandante Alex Hopper a bordo della nave da guerra John Paul Jones a tentare l’impossibile per distruggere gli indesiderati ospiti, dotati di armi e tecnologia mai viste prima.

Rete4, ore 21.15: L’Ultimo Samurai

Film del 2003, di Edward Zwick, con Tom Cruise, Ken Watanabe, Tony Goldwin, Hiroyuki Sanada. Trama: Giappone, 1876. L’imperatore Meiji recluta un comandante dell’esercito americano, Nathan Algren (Cruise), per addestrare le proprie truppe all’uso delle armi da fuoco. Nella lotta contro gli ultimi samurai, Algren verra’ catturato e risparmiato dal nemico, che lo istruirà sulle usanze e sul codice d’onore dei valorosi guerrieri del Sol Levante.

La7, ore 20.35: Non è l’arena

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti, di ritorno dopo l’influenza e il malessere che domenica scorsa lo hanno costretto ad interrompere prematuramente la diretta.

Tv8, ore 21.15: Guess my Age – Special Edition

Torna l’edizione serale del programma condotto da Enrico Papi, con due concorrenti speciali: Frank Matano e Iva Zanicchi. 9 manches, tante sorprese e l’occasione di giocare 3 manches da casa e vincere un premio fino a un valore di 200 mila euro.

Noveore 21.20: Porgi l’altra Guancia

Film del 1974, di Franco Rossi, con Bud Spencer e Terence Hill. Trama: Padre Pedro e Padre G. sono missionari in una comunità di indigeni e creano una vera e propria rivoluzione. Sono così costretti a scappare a bordo di una nave, dove ne accadranno di tutti i colori.

Guida tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: Secret Window – Film

Iris, ore 21.00: Sing Sing – Film

Rai5, ore 21.15: Alpi selvagge – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Abbasso l’Amore – Down with Love – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ispettore Coliandro – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Carne – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sherlock – Serie Tv

La5, ore 21.10: American Girl – Il Mondi a colori di Saige – Film

RealTime, ore 21.15: 90 giorni per innamorarsi – E poi… – Docureality

MediasetExtra, ore 20.30: Isola dei Famosi – Replica – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Transporter – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.