Netflix e Disney: Reed Hastings non teme la concorrenza del nuovo servizio

Netflix e Disney: Reed Hastings non teme la concorrenza del nuovo servizio

Il nuovo servizio di Disney non spaventa Netflix

Dopo la recente acquisizione della FOX da parte della Disney in vista della nuova piattaforma digitale on demand, in tanti sono preoccupati per il futuro di Netflix.

Non è dello stesso avviso Reed Hastings, amministratore delegato di Netflix, che vede in Disney un concorrente analogo ad Hulu in termini di rilevanza.

“Non la vediamo come una minaccia per noi, non più di quanto lo sia stata Hulu. So che ne diverrò utente” ha affermato Hastings, anticipando quello che con tutta probabilità sarà un lancio all’insegna del successo per Disney, grazie anche alla recente acquisizione dei titoli appartenenti al catalogo cinematografico e televisivo di casa FOX.

Hastings ha poi proseguito sulla questione relativa alla scissione degli accordi con Disney sui titoli presenti sulla piattaforma, in procinto di essere rimossi:

Sono dei grandi contenuti, ma possiamo crescere anche facendone a meno.

il CEO dell’azienda ha poi voluto rammentare che la dipartita dei contenuti Disney dalla piattaforma riguarda al momento esclusivamente gli Stati Uniti.

Durante l’incontro con gli investitori per discutere del quarto trimestre fiscale, Hastings ha rivelato inoltre che l’azienda ha ottenuto ben 8,3 milioni di nuovi abbonati alla piattaforma di Netflix.

Nell’ottica di lanciare una propria piattaforma on demand, Disney ha acquistato alcuni dei principali asset televisivi e cinematografici della 20 Century FOX lo scorso Dicembre, per una cifra pari a 52,4 milioni. La scorsa estate Disney ha recesso il proprio contratto di distribuzione dei suoi contenuti con Netflix: a partire dal 2019 i film prodotti dalla major debutteranno sulla nuova piattaforma streaming. Ribadiamo ovviamente anche noi che l’iniziativa al momento riguarda esclusivamente il territorio americano.

Fonte: Variety

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.