Love Dilemma, l’amore ai tempi dei millenials su Real time

Love Dilemma in onda su Real time

I primi incontri, le prime paure, le prime volte. Quando arriva il tempo dell’amore, tutti i teenager hanno mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze. Perché, si sa, l’amore porta sempre con sé una scelta: un “Love Dilemma”!

Dagli stessi ideatori di “Alta infedeltà”, arriva dal 29 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 13:20 su Real Time, la nuova serie tv scritta dagli adolescenti, ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me per Discovery Italia.

Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori. In ogni puntata, autoconclusiva, un tema diverso che porta a un dilemma da risolvere: posso innamorarmi della fidanzata del mio migliore amico? È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare?

Love Dilemma su Real Time

I “dilemmi amorosi” sono trattati con uno sguardo vicino e contemporaneo, tipico del DNA di Real Time, e raccontati con una formula unica e innovativa sia per gli adulti curiosi, sia per i ragazzi che si trovano a vivere le stesse storie. Le vicende si alternano al confessionale del protagonista che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia.

Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie: i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che ad oggi conta in tutto il mondo più di 45 milioni di iscritti, e che da l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali.

La sigla non poteva essere affidata che a un giovane artista amato dai più giovani, che con la sua storia positiva continua a far parlare di sé: il rapper Ghali.

Il brano è “Cara Italia” e il 26 gennaio (giorno di uscita del singolo) si è festeggiato il Ghali Day con il videoclip in onda in esclusiva su tutti i canali free to air del gruppo Discovery Italia (Real Time, Nove, Dmax, Focus, Giallo, K2 e Frisbee) insieme ai più grandi successi dell’artista in rotazione durante l’intera giornata: “Happy days”, “Habibi” e “Ninna Nanna”.

“Love Dilemma” (20 episodi da 30’) prodotto da Stand by me per Discovery Italia è una serie originale di Simona Ercolani; autore Ivan Russo; regia di Claudio Pisano.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, tutti gli episodi della serie dopo la messa in onda.

Le prime puntate saranno invece disponibili in anteprima esclusiva sempre su Dplay dal 26 gennaio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.