Masterchef 7, Italo is the new Rachida

Masterchef 7, Italo is the new Rachida

Come dicevamo ieri in questo articolo, Masterchef Italia ha nella sua natura scovare “personaggi” che fanno discutere. Ecco, dopo la puntata di ieri possiamo dire che Italo è la punta di diamante del programma. Fa discutere, tutti lo odiano, commette scelte culinarie in esterna discutibili e riesce sempre ma dico sempre a salvarsi all’ultimo. Insomma è Highlander! O se vogliamo parlare in termini “masterchefistici” Italo è Rachida ma meno piagnucolante! Anzi è molto combattivo e taccia il gruppo di essere “cornuti” e “str***i”. Se ne vedranno delle belle insomma.

Ieri sera lo abbiamo visto al duello con Joayda: cosa sarebbe successo se fosse stato eliminato? Sinceramente non so se meritasse di restare ma lo show non poteva permettersi un’eliminazione del concorrente che fa più discutere.

Italo e Simone, concorrenti di Masterchef

Masterchef 7, la puntata di giovedì 25 gennaio

Partiamo subito dalla Mistery Box che premia il giovane Simone che riesce a cucinare perfettamente il cervello “mettendoci il cuore”. Lui può decidere il tema dell’Invention Test e due persone a cui dare 7 ingredienti. Sceglie come tema la felicità ed assegna ad Italo ed al professore di educazione fisica Matteo la penalità.

Italo giura vendetta e mentre tutti propongono la solita pasta con fusilli, cozze e lenticchie, lui emerge e vince la prova, beffando il povero Simone che riceve il grembiule nero e non parteciperà alla prova in esterna ma andrà diretto al Pressure test con la squadra peggiore della Prova in esterna. Eliminato del primo episodio è il giovane Rocco.

La prova in esterna prevede di preparare del cibo kosher per 48 ospiti di religione ebraica di un bar mitzwah. Prova assolutamente ostica ma molto intrigante. Italo, avendo vinto l’Invention Test è il capitano della sua brigata (blu) e sceglie tutte persone molto forti (strategia?) ed elegge un’impaurita Giovanna come caposquadra dei rossi. L’unità di quest’ultimi vince sull’individualismo dei blu ed ora è un vero e proprio gioco al massacro.

Al pressure test, diviso in step, si salvano tutti tranne Italo e Joayda che si sfidano nel duello finale. Come abbiamo già detto prima Italo si salva.

Masterchef 7, la gara fa discutere ma gli ascolti non entusiasmano

Lo show culinario ha in sé il pregio di far discutere e di coinvolgere il pubblico a suon di tweet. Ieri migliaia di utenti hanno condiviso il loro pensiero sui social scatenando una vera e propria guerra tra chi è a favore di Italo e chi è contro di lui. Insomma Italo contro il gruppo. Si ritorna ai tempi di Rachida.

C’è da dire però che gli ascolti rispetto all’ultima edizione sono in calo (ricordiamo che siamo alla settima stagione). Il primo episodio ieri ha totalizzato 956.000 telespettatori ed il 3,60% di share mentre il secondo episodio 853.000 telespettatori (4% di share). Numeri di tutto rispetto per essere uno show di Sky Uno ma un po’ lontani dalla puntata dello scorso hanno che aveva raggiunto più di 1,3 mln ed uno share intorno al 5,50%.

Effetto stanchezza o effetto Don Matteo? Alle prossime puntate l’ardua sentenza!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.