Immaturi – La Serie, anticipazioni seconda puntata del 19 Gennaio: riassunto e video della puntata

immaturi la serie anticipazioni seconda puntata
Il cast della fiction

Venerdì 12 Gennaio ha preso il via su Canale 5 la nuova fiction “Immaturi – La Serie“, serie televisiva in sei puntate che nasce come ramake della fortunata saga cinematografica diretta da Paolo Genovese.

La storia è quella di un gruppo di ex compagni di liceo che, alla soglia dei quartant’anni, scoprono che, per uno strano e beffardo scherzo del destino, il loro esame di maturità è stato annullato: l’unico modo per non perdere i titoli acquisiti è quello di ripetere insieme l’anno scolastico.

E così, dopo vent’anni, il gruppo si riunisce e, con esso, tutto ciò che avevano lasciato dietro quei banchi di scuola. Inevitabilmente riemergono questioni che erano rimaste in sospeso, vecchi amori, vecchi rancori, in un percorso che non conosce divario generazionale: i grandi tornano giovani, i giovani vogliono essere grandi. Ed ecco che la vera “maturità” non sarà più solo quella che verrà conseguita alla fine dell’anno scolastico, ma quella che segnerà la vita dei nostri protagonisti.

Il secondo appuntamento con la fiction è previsto per domani sera, venerdì 19 Gennaio, sempre in prima serata su Canale 5.

Immaturi - La Serie, anticipazioni seconda puntata del 19 Gennaio: riassunto e video della puntataUn problema accomuna i nostri immaturi: rendere più docile la prof. Claudia…

Per vedere o rivedere la puntata del 19 gennaio, cliccate sull’immagine qua in basso.

IMMATURI – LA SERIE, IL FINALE DELLA PRIMA PUNTATA…

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti. Si comincia da Piero, un dj che ha inventato un matrimonio immaginario per tenere a bada le sue amanti; quindi Lorenzo che trova casa ai suoi clienti ma vive ancora con i suoi genitori; Luisa, mamma single della piccola Emma. E poi c’è Francesca, la chef sesso-dipendente e Serena che conosce solo la vita agiata e il cruccio per l’amore della figlia Lucrezia per un discendente proletario di Gigi conducente di autobus.

Questi ex compagni non si vedono da venti anni. Poi uno strano e beffardo scherzo del destino: il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame. Un membro della commissione esaminatrice non era nemmeno laureato. Così, l’unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, è quella di ripetere non solo la maturità ma addirittura tutto l’anno scolastico.

Tutto questo accade sotto gli occhi stupiti di nuovi giovanissimi compagni di classe e dei professori con cui ormai non c’è più un divario generazionale. Un’occasione per fare i conti con gli anni che sono già trascorsi, con tutto ciò che si e’ lasciato in sospeso e che può ancora cambiare. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al video streaming Mediaset potete cliccare qui.

IMMATURI – LA SERIE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 19 GENNAIO.

Dopo aver copiato un compito in classe, Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) si riappacificano. Il dj aveva pensato che l’amico avesse avuto una notte d’amore con Anita (Silvia De Grandi), la sua ex ragazza. Ma si era sbagliato.

C’è un problema, però, che accomuna tutti: rendere più docile la professoressa di filosofia Claudia (Ilaria Spada), che combina uno scherzo a Piero che ha deciso di sedurla durante una lezione privata ma, all’appuntamento, si ritrova davanti una vecchia professoressa in pensione.

I compagni, intanto, decidono di marinare la scuola e di trascorrere una giornata al mare. Solo Serena (Sabrina Impacciatore), ormai a corto di liquidi, è costretta a trovare lavoro presso una ditta di consegne.

Il ritorno a casa, dopo i giochi sulla spiaggia, serberà delle sorprese a ciascuno di loro. Virgilio scoprirà che la moglie, importante avvocato, ha una relazione con un collega. Lorenzo (Ricky Memphis) e Luisa (Irene Ferri) decidono che, quella sera, si concederanno, ognuno per conto proprio, un appuntamento galante. Lorenzo con una cliente e Luisa con un vecchio corteggiatore. Li pianteranno entrambi per mangiare una pizza insieme.

Piero, invece, chiede ad un amico di fingersi un ladro per derubare la sua professoressa (così da intervenire da eroe), ma viene picchiato, per sbaglio, proprio da Claudia.

Anche Francesca (Nicole Grimaudo), fuori dal suo ristorante, si ritrova a soccorrere Daniele (Daniele Liotti). E’ stato aggredito da tipi poco raccomandabili ma il professore minimizza.

Intanto Serena (Sabrina Impacciatore) e Lucrezia (Carlotta Antonelli) sono alla ricerca di una casa ma, alla loro portata, c’è solo un box… abitabile. Hanno appuntamento con un agente immobiliare per visionarlo. Si ritrovano davanti Lorenzo a cui dovranno raccontare la verità, chiedendogli però di custodire il loro segreto…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.