Romanzo famigliare, anticipazioni quinta puntata del 22 Gennaio: Emma rischia il carcere; Ivan geloso di Micol e Federico

romanzo famigliare anticipazioni quinta e penultima puntata
Vittoria Puccini e Andrea Bosca

Ieri sera, martedì 16 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction “Romanzo famigliare“, serie televisiva in sei puntate con protagonista Vittoria Puccini. Una storia fatta di intrecci familiari, di gravidanze, di figlie. Micol, clarinettista sedicenne, resta incinta del suo giovane insegnante, Federico. La sua storia si intreccia con quella di sua madre Emma, rimasta incinta di lei a sedici anni e che, col crescere della pancia della figlia, diventerà madre adulta, finalmente capofamiglia.

Il quinto e penultimo appuntamento con la fiction è previsto per lunedì 22 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

ROMANZO FAMIGLIARE, LA QUARTA PUNTATA SI E’ CONCLUSA CON…

Agostino che, dopo aver ricevuto il test del DNA, ha conferma di essere il padre di Micol, come Emma aveva sempre sostenuto. Questo non basta a placare gli animi tra i due, che non mancano occasione per discutere.

Giorgio, che sperava in questa paternità per risolvere i suoi problemi economici, per attirare l’attenzione dei Liegi simula un tentativo di suicidio. Gian Pietro, a quel punto, decide di offrirgli un lavoro presso la Fondazione.

Le condizioni di Liegi, però, peggiorano. Fa pressioni affinchè Emma approvi l’idea di trasferire i TFR in Olanda tramite la Fondazione e, pur consapevole che si tratta di qualcosa di illegale ma necessaria per la loro società, decide di accettare.

Micol, intanto, incontra Federico durante un esame di solfeggio a Roma. Scopre così che la ragazza aspetta un figlio da lui e la raggiunge a Livorno. Micol, a quel punto, si trova costretta a dire la verità ai genitori circa la paternità del bambino…

ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 22 GENNAIO.

Emma (Vittoria Puccini) ha compiuto un atto ingiusto e pericoloso, l’appropriazione indebita del TFR, e deve prendere coscienza attraverso Mariuz (Marius Bizau) che i soldi non saranno restituiti così presto.

La donna, a quel punto, chiede spiegazioni a Giorgio (Andrea Bosca), laureato in diritto societario: questi le dice che se il TFR non dovesse essere restituito, rischia una reato penale, ma non amministrativo, che prevede dai sei mesi ai tre anni di reclusione.

La presunta relazione tra Agostino (Guido Caprino) e Nicola (Barbara Venturato), intanto, viene riferita ai superiori e Agostino subisce un procedimento disciplinare: un vero e proprio processo davanti alla commissione e all’ammiraglio.

All’ufficiale psichiatra che interroga Nicola, però, risulta evidente che la ragazza ha dei seri problemi di percezione della realtà. Agostino viene così discolpato, mentre la ragazza non viene ritenuta alla vita militare.

Nel frattempo Ivan (Renato Raimondi) scopre che Federico (Francesco Di Raimondo) è a Livorno. Questa notizia lo turba parecchio: si sente molto attaccato a Micol (Fotinì Peluso), ma non capisce se la loro è solo un’amicizia o qualcosa di più…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.