Netflix, arriva il plug-in non ufficiale per impostare la qualità streaming [Video tutorial]

Super Netflix plug-in

Siamo tutti pazzi per Netflix questo ormai è assodato e anche se la sua app è praticamente perfetta, veloce (almeno sulla maggior parte dei device) e si adatta automaticamente al tipo di connessione internet utilizzata mostrandoci la migliore qualità streaming possibile, le pecche non mancano di certo ed ecco che ci arriva in soccorso, almeno in parte, questo plug-in per browser Chrome chiamato Super Netflix.

Super Netflix è un’estensione gratuita per il browser Gooogle Chrome e una volta installata, va bene anche per il Mac, ci mette a disposizione una serie di funzioni molto utili per migliorare ulteriormente la nostra esperienza di visione dei contenuti Netflix, almeno per quanto riguarda il pc e lo smartphone. Su tutte la possibilità di impostare a priori la qualità video dello streaming per poterla migliorare ulteriormente.


Come si sa e come già detto, Netflix non consente di impostare da noi una qualità video fissa ma è un qualcosa che viene impostato automaticamente a seconda del tipo di connessione e device. Con Super Netflix si può scegliere se preferire la qualità massima se si è in casa con la propria ADSL o connessione in fibra, oppure una qualità inferiore se si è in mobilità con la connessione dati del cellulare.

Fra le altre funzionalità è possibile saltare alcune parti di introduzione di una serie tv oppure di oscurare le descrizioni di singole puntate, in modo da evitare indesiderati spoiler. E’ inoltre possibile modificare la velocità di riproduzione, di usare sottotitoli personalizzati, o di impostare varie modalità di riproduzione gestendo luminosità, contrasto e saturazione.

L’estensione, infine, permette anche di controllare il volume audio con la rotellina del mouse, di cambiare il server contattato per lo streaming in caso di rallentamenti, o di accedere alle informazioni tecniche della riproduzione multimediale. Chi volesse installarlo può farlo attraverso il Chrome Web Store, a questo indirizzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.