Hunter Hitler, Battle Bots e Michael Jackson: le novità di Febbraio su Blaze, History e Crime

Battle Bots su Blaze copy

Dalla biografia di Michael Jackson alla caccia ai nazisti arrivando alle battaglie degli ingegneri robotici con le loro ultime folli creazioni. Queste le novità di febbraio dei canali A+E Networks Italia ovvero History, Blaze e Crime+Investigation.

CRIME+INVESTIGATION (CANALE 118 DI SKY)

GLI ULTIMI GIORNI DI MICHAEL JACKSON 

Domenica 4 febbraio alle 21.00 Indiscusso re della musica pop. Icona per milioni di persone. Cantante di assoluto livello ed eccezionale ballerino. Recordman per copie vendute con l’album Thriller. Michael Jackson ha segnato la storia musicale degli ultimi quarant’anni. Ma anche la sua discussa vita privata è stata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica ed è stata causa di tantissime polemiche. Polemiche che si sono scatenate anche in occasione della morte dell’artista afro-americano avvenuta nel 2009. Il tv movie di Crime+Investigation ripercorre gli ultimi anni di vita di Michael Jackson. Dagli scandali ai problemi di salute al ritorno in grande stile sulla scena musicale interrotto dall’improvvisa morte: un ritratto inedito, intimo e appassionato di Jacko.


BLAZE (CANALE 119 DI SKY) 

BATTLEBOTS: BOTTE DA ROBOT

Da mercoledì 7 febbraio alle 22.40

Torna Battlebots: Botte da robot. Anche questa nuova stagione vedrà 24 squadre di ingegneri robotici impegnati a costruito i loro gladiatori metallici fatti di microchip, ruote, bulloni, lame, seghe circolari e speroni: ogni robot ha la sua storia di vittorie e sconfitte, le sue particolarità meccaniche e tecniche che lo rendono unico e, soprattutto, la sua “mossa letale”. Saranno i telecronisti del wrestling su Sky, Luca Franchini e Michele Posa, a commentare per Blaze ogni sfida nell’Arena di Battlebots. I diversi mostri meccanici, divisi in categorie a seconda del peso, saranno radiocomandati dai propri creatori e verranno giudicati da tre giudici esperti di boxe e MMA (Mixed Martial Arts). Due sfidanti si scontreranno in match di tre minuti; se uno dei due è impossibilitato a muoversi per dieci secondi, è knock out; se invece entrambi sopravvivono, i giudici distribuiscono 45 punti, sulla base di diverse categorie: aggressione, strategia, danno. L’obiettivo è distruggere l’avversario con ogni mezzo.


HISTORY (CANALE 407 DI SKY)

HUNTING HITLER

Da mercoledì 21 febbraio alle 21.00 

  • Su History torna la terza stagione di Hunting Hitler, la docu-serie che, basandosi su documenti declassificati del FBI e della CIA, indaga sull’esistenza di una rete di nazisti subito dopo la Seconda Guerra Mondiale. In questa nuova stagione vedremo l’ex agente della CIA, Bob Baer, e il suo team di investigatori scoprire infrastrutture, nascondigli, piani di fuga usati da nazisti per sfuggire agli eserciti degli Alleati. Dalla Spagna all’Italia, dalla Groenlandia ad un’isola a largo del Cile: questi alcuni dei luoghi che i seguaci di Hitler attraversarono o dove trovarono rifugio senza essere catturati.

IL LATO OSCURO DEI TEMPLARI

Da martedì 20 febbraio alle 21.00
Dopo il successo della serie tv Knightfall, History adesso racconta la vera storia dei Templari con la mini-serie Il lato oscuro dei Templari. Fondato nel dodicesimo secolo, questo Ordine venne costituito in origine da undici monaci francesi, che armati di spada, ebbero il compito di difendere dagli infedeli i pellegrini che viaggiavano tra Giaffa e Gerusalemme. Oggi un gruppo di investigatori prova a far luce su molti dei punti oscuri che circondano i Templari, i loro riti e la loro fine.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.