Catch-22: Hulu ordina la serie diretta e interpretata da George Clooney

Hulu ordina ufficialmente l’adattamento televisivo di Catch-22 diretto e interpretato da George Clooney

Hulu ha ordinato ufficialmente la realizzazione dell’adattamento televisivo di Catch-22 (Comma 22), il romanzo di 1961 di Joseph Heller che racconta avventure di un gruppo di aviatori statunitensi assegnati ai bombardamenti in Italia durante la seconda guerra mondiale. Del romanzo è stato già tratto un film nel 1970 diretto da Mike Nichols.

La miniserie sarà composta da sei episodi scritti da Luke Davies (Lion) e David Michod (War Machine), e verrà prodotta, diretta e interpretata da George Clooney. L’attore/regista interpreterà il ruolo del colonnello Cathcart.

Si tratterà di un grande ritorno sul piccolo schermo per la star, il cui esordio sulle scene è avvennuto negli anni ’90 con il medical drama E.R.

Joel Stillerman, direttore dei contenuti originali Hulu, ha dichiarato:

Queste sono le storie che vogliamo portare su Hulu, e non potremmo esserne più che felici di collaborare con George Clooney, Paramount TV e tutto questo fantastico gruppo di creativi per portare in scena uno dei romanzi più conosciuti in un modo mai visto prima.

Fonte: EW

 

 

 

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.