Amici 17, verifiche e un nuovo esame di ammissione

Daytime Amici 17 copy

Paola Turci incontra Emma, per lei ha pensato una canzone, “Hello” e vuole sentire dinamica ed interpretazione; la docente la invita a inserire nella sua esibizione anche il malessere dovuto alle critiche ricevute dai compagni, perché le potrebbe suscitare più emozioni quando canta, l’allieva ritiene che i brani assegnati non fossero giusti per lei; Emma le fa ascoltare la canzone accompagnandosi al pianoforte, al termine l’insegnante le chiede se le sia venuto da piangere mentre si esibiva e le dà dei consigli per interpretare al meglio il brano.

Vengono assegnate le nuove prove comparate di ballo, la prima è tra Lauren e Claudia in un passo a tre della Peparini, “Issue”, mostrata dai professionisti, spiegata dall’insegnante e poi provata in sala dalle due ballerine.

E’ in corso su Itunes e Apple Music la gara degli inediti tra Einar e Nicole.

Il ballerino Daniele, che è entrato nella squadra del Ferro, affronterà sabato una prova comparata con Bryan nel passo a due della Peparini su “L’anima vista da qui”; la coreografia è spiegata dalla docente che vuole vedere soprattutto l’interpretazione e gli allievi la commentano poco dopo in sala relax.

Paola Turci incontra Carmen, sostiene che voglia mostrare ciò che vorrebbe e non ciò che è realmente e torna sulle sue parole dette sabato riguardo ad Emma, pensando che l’allieva voglia piacere e abbia bisogno di competizione per andare avanti, mentre l’allieva non è dello stesso avviso e sostiene a volte di nascondersi dietro ad un sorriso, l’insegnante le consiglia come comportarsi per farsi apprezzare di più e poi le chiede di eseguire un brano di Loredana Bertè; al termine, la Turci non è particolarmente soddisfatta, la trova “perfettina”, la invita a cercare emozioni dalle cose che non le piacciono e le dà come compito di ascoltare una canzone di Joni Mitchell.

Dopo il provvedimento disciplinare, Filippo e Vittorio scoprono le coreografie preparate da Garrison, il passo a tre su “You’re the best” spiegato dall’insegnante, il passo a tre su “Smells like teen spirits” della Peparini, anche questo raccontato dalla docente di danza e il passo a cinque di Bill Goodson su “Ability to swing”, che insieme al passo a due della Celentano faranno parte dell’esame che affronteranno per rientrare nella scuola; i due ballerini (Nicolas non è presente ma è stato informato) sono preoccupati perché le coreografie sono molto difficili e vanno subito in sala a prepararle insieme ai professionisti, al termine Vittorio denota qualche dolore di troppo.

Maria Fortuna

Amici 17. Un esame di ammissione per Maria Fortuna.

La cantante Maria Fortuna, 24enne di Pescara dove lavora come operaia in fabbrica, sostiene un esame e propone una cover in inglese che ritiene attinente al suo recente avvicinamento ai genitori, Zerbi le chiede la sua storia personale e la ragazza, visibilmente emozionata, piangendo racconta di un rapporto difficile con la madre che ora sta recuperando, poi esegue “Cu ‘mmè” di Roberto Murolo e Mia Martini, brano che sente nelle sue corde per il contenuto; Zerbi le chiede di proporre un altro brano in italiano, l’aspirante allieva canta “Sei bellissima” della Bertè; al termine la Turci si complimenta, la Ferreri trova che abbia scelto brani difficili proposti con una carica emotiva liberatoria e molta energia e Maria racconta di essere stata incoraggiata dai suoi genitori e fratelli a venire nel programma mentre lei non nasconde la propria emotività; al termine dell’esame, Zerbi comunica alla ragazza che verrà presa una decisione su di lei a breve, confrontandosi anche con Carlo Di Francesco, oggi non presente in studio.

Marcello raggiunge Carmen in sala per chiederle come intende utilizzare il premio vinto nella prova “Shake Remix” di Vodafone.

Per vedere o rivedere il daytime cliccate sull’immagine.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.