Saranno isolani, Federico il peggiore della giornata: giorno 5 del 12 gennaio

Saranno isolani, Federico il peggiore della giornata: giorno 5 del 12 gennaio

Un nuovo giorno è trascorso nella Maremma Toscana con gli aspiranti naufraghi per la prossima Isola dei famosi che partirà lunedi 22 gennaio su Canale 5, solo uno di loro partirà per l’Honduras e ormai i giochi sono quasi fatti. Ecco cosa è accaduto in questa giornata con Saranno isolani.

Federico è risultato il peggiore della giornata secondo i suoi compagni. L’esito della votazione lo ha messo di cattivo umore e il modello non ha perso occasione di sottolinearlo a tutti nel corso della nottata.

La giornata non sembra iniziare sotto auspici migliori: Deianira, intenta a trovare una metafora che meglio descriva la situazione all’accampamento, pesta inavvertitamente una mano proprio a Federico, che sta ancora riposando steso davanti al fuoco.

Il resto del gruppo osserva silenzioso l’ennesima litigata, cercando poi di cambiare argomento per evitare ulteriori liti mattutine. Anna chiede ai compagni cosa faranno una volta tornati alla propria vita e le risposte che ottiene non sono quelle sperate: “È tutto molto arido e mesto!” sospira affranta, prima di confidare cosa farà lei.

Gli uomini, intanto, si spostano nel bosco per fare un po’ di legna. Anche in mezzo alla Selva Maremmana Federico trova il modo di discutere, questa volta con Franco.

La serena mattinata viene interrotta da un comunicato per gli aspiranti naufraghi:  lo Spirito Maremmano vuole testare il loro coraggio e chiede loro di seguire le indicazioni per arrivare alla strada. Da lì saranno trasportati al campo di gara, per una prova di coraggio che li vedrà tutti contro tutti. Anche durante la passeggiata nel bosco i litigi continuano…

Saranno isolani. Deianira trova la strada.

Arrivati a destinazione i concorrenti vengono  imbragati: Deianira, intanto, continua a prendere in giro Federico scherzando con Barbara e ipotizzando l’ennesima sconfitta del modello.

E’ arrivato il momento di scoprire in cosa consiste la prova di oggi: un istruttore mostra agli aspiranti isolani un percorso molto particolare. Cavi, funi, ponti tibetane e carrucole stanno aspettando i dieci intrepidi, che dovranno sfoderare tutto il proprio equilibrio e un po’ di coraggio… ma non tutti se la sentono!

Anna si fa da parte, ammettendo i propri limiti. Gli altri si cimentano nel percorso uno alla volta, sotto lo sguardo impaurito dei compagni.  E’ Deianira la vincitrice, per la gioia del suo “acerrimo nemico” Federico. Il premio è un meraviglioso piatto di pasta da dividere con due compagni a scelta. L’influencer decide di offrire un po’ di cibo ad Asia e Barbara e le tre amiche iniziano a mangiare sotto gli occhi dei compagni, godendosi i tre minuti a disposizione per sfamarsi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.