Romanzo famigliare, anticipazioni del 9 Gennaio: la seconda puntata in onda questa sera

romanzo famigliare seconda puntata
Vittoria Puccini, Guido Caprino e Fotinì Peluso

La seconda puntata della nuova fiction “Romanzo famigliare“, family drama in sei puntate con Vittoria Puccini in onda questa sera su RaiUno.

ROMANZO FAMIGLIARE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 9 GENNAIO.

Secondo appuntamento con la nuova fiction “Romanzo famigliare“, serie televisiva in sei puntate con protagonista Vittoria Puccini. Una storia fatta di intrecci familiari, di gravidanze, di figlie. Micol, clarinettista sedicenne, resta incinta del suo giovane insegnante, Federico. La sua storia si intreccia con quella di sua madre Emma, rimasta incinta di lei a sedici anni e che, col crescere della pancia della figlia, diventerà madre adulta, finalmente capofamiglia.

Nel corso della prima puntata… abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti, primi tra tutti Emma e Micol Pagnotta, madre e figlia: vivono a Roma praticamente da sole poiché Agostino, marito della prima, padre della seconda, in quanto Capitano di corvetta della Marina Militare è spesso in missione.

Le cose cambiano quando Agostino accetterà di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inaspettato ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima.

Emma teme che dietro quella decisione ci sia proprio lo zampino di suo padre, e non ha tutti i torti: Gian Pietro, infatti, ha scoperto di essere affetto da una malattia degenerativa e ne ha fatto parola solo con Agostino affinchè convincesse Emma e Micol a trasferirsi a Livorno.

Anche Micol non è affatto contenta di lasciare Roma, specialmente perchè innamorata di Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata. Perciò, prima di partire, come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui. Ma ecco che, a Livorno, Micol scopre di essere incinta, rivivendo così lo stesso incubo vissuto dalla madre…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Micol disperata perchè non vorrebbe tenere il bambino che porta in grembo, specie perchè Federico, scoperte le menzogne della ragazza, ha deciso di troncare ogni rapporto con lei instaurando una relazione con un’altra donna.

Tutta questa situazione finirà per far discutere Agostino ed Emma, e così ecco che quest’ultima si avvicina a Giorgio, suscitando la gelosia del marito.

Le cose cambieranno quando Micol scoprirà che sul feto grava una malformazione che potrebbe permettere l’interruzione terapeutica della gravidanza. Ma la giovane crede che dietro tutto questo possa esserci lo zampino di Gian Pietro: un modo per aggirare la legge e procedere con l’aborto.

Emma, intanto, accetterà la richiesta del padre di diventare Presidente della Fondazione Liegi, ma la donna non è ancora a conoscenza dei gravi problemi finanziari cui verte la società, nonchè di quelle che sono le reali intenzioni di suo padre…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.