Gomorra 3: boom di ascolti per il finale, le reazioni di Twitter

Gomorra

Il finale della terza stagione di Gomorra non delude le aspettative

Si è conclusa ieri sera la terza stagione di Gomorra con gli ultimi due episodi, e stando ai dati emersi in queste ore, la serie di SKY ha fatto un bel boom di ascolti, dominando anche le pagine social, diventando un trending topic a tutti gli effetti.

 L’episodio 11 ha ottenuto un ascolto di 948 mila spettatori medi, mentre il dodicesimo ha raccolto in media 885 mila spettatori.

Sempre altissima la permanenza che, su base familiare, segna un dato dell’89%il più alto registrato in questa stagione.

Nei sette giorni gli episodi 9 e 10 hanno raggiunto un ascolto complessivo di circa 1 milione 736 mila spettatori medi.

Sui social, il finale di stagione di “Gomorra – La serie” è stato il programma televisivo più commentato della giornata di ieri con 224.000 interazioni pubblicate su Facebook e Twitter, generando oltre il 50% del volume di Social Tv (Fonte: Nielsen). L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è entrato in trending topic su Twitter ieri sera ed è tuttora questa mattina in vetta alla classifica italiana (fonte: Trends24). I due profili più menzionati sono stati quelli di @damore_marco e  @SalvioEspo.

Complessivamente la terza stagione ha generato un flusso di interazioni pari a 2,9 milioni su piattaforme come Facebook, Twitter e Instagram, risultando la serie tv italiana più discussa sui social nostrani nel corso di questa stagione televisiva.

Risultati davvero eccellenti per Sky e Cattleya che riconfermano Gomorra uno dei prodotti televisivi italiani più ambiti e discussi degli ultimi anni.

Intanto vi proponiamo una bella lista delle reazioni degli utenti Twitter, tutti piuttosto scossi dagli esiti di questo finale. Vi segnaliamo ovviamente la presenza di spoiler nei commenti:

Anche Roberto Saviano, autore del romanzo da cui è stata ispirata la serie, ha proposto un suo Tweet lodando le grandi performance di Marco D’Amore per il ruolo di Ciro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.