“The White Princess”, in esclusiva su TimVision la serie kolossal di Starz

the-white-princess-starz-tim-vision

In 8 episodi basata sull’omonimo romanzo di Philippa Gregory.

the-white-princess-starz-tim-vision

“The White Princess”, la serie tv in 8 episodi basata sull’omonimo romanzo di Philippa Gregory, con Jodie Comer (Doctor FosterThirteen), Rebecca Benson (Macbeth, Talla Tarly in Game of Thrones) e Michelle Fairley (nota al pubblico mondiale per l’interpretazione di Catelyn Stark in Game of Thrones), sbarca in prima visione assoluta per l’Italia su TIMVISION da mercoledì 20 dicembre.

Sequel di “The White Queen”, miniserie di successo del 2013, The White Princess racconta le vicende della giovane Lizzie (Jodie Comer), principessa di York, promessa in sposa nel 1485 al re Enrico VII (Jacob Collins-Levy), con la speranza che questa unione metta fine alla lunga e sanguinosa Guerra delle Due Rose tra i Lancaster e gli York.



Ma i segreti e i complotti politici fra le due madri Elisabeth (Essie Davis) e Margaret (Michelle Fairley) porteranno scompiglio nel matrimonio dei due giovani, destinato a vacillare fin dall’inizio e ad aprire fratture irreparabili nel Regno.

The White Princess ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, tanto che secondo Variety la serie tv “è divertente e affascinante al tempo stesso, in grado di appassionare un pubblico moderno e romantico”, per Entertainment Weekly “è così nitida e ben raccontata da rendere ancor più contemporanea la politica del XV secolo”, mentre per il Wall Street Journal “la serie riesce a spiegare la Guerra delle Rose da una prospettiva profondamente femminile”.

Insieme a Caroline Goodall, l’unica a riprendere il ruolo già interpretato in “The White Queen” (quello della duchessa Cecily), fanno parte del cast anche Jacob Collins – Levy (Glitch), Essie Davis (Assassin’s CreedThe Babadook),Kennet Cranham (ChocolatMaleficient), Richard Dillane (Argo, Doctor Who), Vincent Regan (Troy300), Anthony Flanagan (Shameless), Patrick Gibson (I Tudors, The OA), Amy Manson (Atlantis, C’era una volta) e Rossy De Palma.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.