Ospiti in tv del 17 dicembre: Lewis Hamilton a Che tempo che fa, Giovanni Allevi a Quelli che il calcio

ospiti--in-tv-giovanni-allevi-quelli-che
Giovanni Allevi

Tutti gli ospiti dei salotti televisivi della domenica pomeriggio.

ospiti--in-tv-giovanni-allevi-quelli-che
Giovanni Allevi

Ecco chi sarà ospite dei programmi tv della domenica.

Domenica 17 dicembre, alle 14.00, nuovo appuntamento con Cristina Parodi, al timone del pomeriggio domenicale di Rai1 con Benedetta Parodi.

Riflettori puntati sulla notizia del giorno, i nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2018 e quelli dei giovani selezionati per “Sarà Sanremo”. A commentare con Cristina le scelte del nuovo direttore artistico del Festival saranno Anna Pettinelli, Paolo Ruffini, Claudio Cecchetto e Bruno Vespa. Sulla kermesse più attesa dell’anno interverranno anche Paolo Vallesi e Gianni Nazzaro, mentre Claudio Lippi ripercorrerà con aneddoti e curiosità alcune storiche edizioni sanremesi.

Ancora Sanremo con un ospite d’eccezione, un artista che il palco dell’Ariston l’ha calcato parecchie volte: Al Bano. Un racconto a 360 gradi in cui Al Bano, intervistato da Cristina, parlerà del suo rapporto con il Festival, con Romina e con un’altra importante donna della sua vita, sua mamma Iolanda, cui ha recentemente dedicato il libro “Madre mia – L’origine del mio mondo”.

Insieme a Don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, si parlerà poi del compleanno di Papa Francesco, che proprio domenica 17 dicembre compirà 81 anni.
Nella rubrica “Da Campione a Campione” Adriano Panatta intervisterà Nicola Pietrangeli, un grandissimo tennista che racconterà i molti trofei conquistati sul campo e quello del 1976, quando come capitano non giocatore portò la sua Nazionale ad una vittoria storica nella Coppa Davis.

Con Benedetta Parodi doppio appuntamento in cucina: prima con la dolce merenda per le feste realizzata insieme ai suoi piccoli collaboratori e poi con la ricetta “A casa di…”, dove intervisterà ai fornelli la mitica Sandra Milo. Spazio al Natale con Giuliano Palma e le sue canzoni natalizie e al comico Leonardo Fiaschi con le sue imprevedibili imitazioni.

Ospiti in tv 17 dicembre. Quelli che il calcio.

Ospite d’eccezione della puntata è Giovanni Allevi che suonerà al pianoforte “Born to Fly”, una delle tracce del suo ultimo disco “Equilibrium”. Uscito lo scorso 20 ottobre, il disco è un doppio album sinfonico di brani inediti, nel quale si incontrano le due anime di Allevi, quella “rock” e quella classica: ad accompagnarlo in questo nuovo progetto sono l’Orchestra Sinfonica Italiana e, per la prima volta, un altro pianista: il virtuoso americano Jeffrey Biegel.

Come ormai da “tradizione” in questa stagione, Giovanni Allevi si esibirà anche con Luca e Paolo in un divertente centone.

New entry al grande tavolo di “Quelli che il calcio” il dodicenne Damiano Bellini, l’arbitro più giovane d’Italia, che siede accanto a Eleonora Pedron, Boosta, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il Campione del Mondo Fulvio Collovati. Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con il tifoso juventino e ricercatore di Telethon Umberto Andrea Cammarata, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e la giovane attrice Virginia Robatto. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Charvensod per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra valdostana mentre Francesco Mandelli è in collegamento dal centro di Milano per cogliere in diretta la frenesia delle ultime compere natalizie. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Ubaldo Pantani – questa settimana nei panni di Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero – Antonio Ornano e Toni Bonji.


Ospiti in tv 17 dicembre. Kilimangiaro.

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 17 dicembre alle 15.30 su Rai3. Ospiti di Camila Raznovich il geologo Mario Tozzi con la “lava lamp”, un esperimento che simula il movimento della lava nei vulcani, il matematico Piergiorgio Odifreddi per conoscere la geometria delle opere sacre sulla vita di Cristo, il visual designer Riccardo Falcinelli per scoprire i colori che caratterizzano diversi Paesi e la fotografa Giorgia Fiorio. Nello studio di Saxa Rubra ci saranno anche Chiara Ricciardi e Riccardo Rocchi. Lei affetta da diabete di tipo 1 dall’età di 11 anni, lui fotografo, raccontano il progetto “For a piece of cake” che li ha portati da Cesena a Singapore in bici, attraversando 21 Paesi e macinando 18mila chilometri.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo” e la giornalista Rai Eva Giovannini mentre con il linguista Giuseppe Antonelli si conoscerà il “Globopanto”, un linguaggio creato unendo parole comprensibili di lingue diverse. Tornano le avventure di Gabriele Saluci e Ludovico de Maistre in Namibia mentre con il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli si andrà alla scoperta della Val Senales in Trentino-Alto Adige.

Ospiti in tv 17 dicembre. Che tempo che fa.

Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1, il pilota con più pole position della storia si racconta in esclusiva  al pubblico di “Che tempo che fa” in una delle sue rare interviste televisive, domenica 17 dicembre, alle 20.35, su Rai1. In apertura di puntata in collegamento l’on. Emma Bonino commenterà con Fabio Fazio l’approvazione della legge sul fine vita, punto di arrivo di una lunga battaglia.

Esclusiva  anche l’anteprima con Fabri Fibra e Tiziano Ferro che canteranno insieme, per la prima volta, “Stavo pensando a te”, tratto dall’album “Fenomeno” di Fabri Fibra, in vendita su tutte le piattaforme digitali a partire dalla sera stessa. Entrambi gli artisti hanno pubblicato a novembre le edizioni speciali dei loro ultimi album.

Poi Antonella Clerici, in libreria con “La mia vita in cucina” (Rai Eri), dove abbina le sue ricette ai suoi ricordi e aneddoti e ancora in televisione con “La Prova del Cuoco”, accosta la conduzione della serata speciale “Un mondo a colori” – con la quale il 16 dicembre si apre la 28ma edizione del Telethon – e, tra febbraio e marzo, “Sanremoyoung”, un nuovo talent musical con protagonisti i millenials.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.