Guida Tv del 15 dicembre: Sarà Sanremo, Nemo-Nessuno escluso, Sacrificio d’amore

guida-tv-nemo-sanremo-programmi-tv
Enrico Lucci e Valentina Petrini

 

La guida tv della prima serata di oggi tra musica, attualità e fiction.

guida-tv-nemo-sanremo-programmi-tv
Enrico Lucci e Valentina Petrini

Logo Rai1 Su Rai 1 dalle 21.25 Sarà Sanremo (le anticipazioni). Alle 00.20 Tv7.

Logo Rai2

Su Rai 2 appuntamento con Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.30 Tg2 Punto di Vista. Alle 00.15 il film Adorabili Amiche (Fra, 2010) di Benoît Pétré con Jane Birkin, Thierry Lhermitte. Ma vediamo la prima serata.

Un reportage da Betlemme, il viaggio in una Napoli poco conosciuta e il documentario su una famiglia di allevatori di pecore degli Appennini: sono tra i temi della puntata, condotta da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con Costantino Della Gherardesca e la giornalista Tiziana Ferrario ospiti in studio.

Logo Rai3

Su Rai 3 il film Benvenuto Presidente! (Ita, 2013) di Riccardo Milani con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Cesare Bocci. Alle 23.10 Far Web.

E se un cittadino qualunque, lontano dalle stanze del potere e della politica, venisse eletto alla Presidenza della Repubblica? Sembra impossibile, eppure potrebbe capitare ed è proprio quel che accade al nostro eroe. Lui è Giuseppe Garibaldi, bibliotecario in un piccolo paese di montagna. Giuseppe, anzi, Peppino sa di essere assolutamente inadeguato per quel ruolo ed è convinto che le dimissioni siano la scelta migliore. Ma quando arriva il momento di pronunciare il suo discorso alla Camera ci ripensa: potrebbe davvero cambiare il Paese, aiutato dall’avvenente vice segretario generale.




Logo Canale5

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction Sacrificio d’amore (Ita, 2016) di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri con Francesco Arca, Francesca Valtorta (le anticipazioni). Alle 23.30 Speciale Matrix.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film 2 Fast 2 Furious (USA, 2002) di John Singleton con Paul Walker, Eva Mendes. Alle 23.35 il film L’uomo con i pugni di ferro (USA, 2012) di e con Rza e con Rick Yune, Lucy Liu, Russell Crowe.

L’agente O’Connor, privato del suo distintivo, viene reclutato dall’FBI per infiltrarsi in un giro clandestino di corsa automobilistiche a Miami per smantellare un’organizzazione criminale.

Logo Rete4

Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. Alle 00.30 Grand Tour d’Italia – Sulle orme delle eccellenze.

Ci si occupa del caso delle persone avvelenate dal tallio a Nova Milanese. A seguire ci si occupa dell’omicidio di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata).

La7 logo

Su La7 nuova puntata di Propaganda Live.

Umorismo, musica, ospiti ed opinionisti nel programma condotto da Diego Bianchi, per approfondire tematiche e protagonisti del nostro tempo. Tra gli ospiti in studio, tra cui il fondatore di Emergen​cy​ Gino Strada, il giornalista Corrado Augias e l’attrice Anna Foglietta.

tv8_logo.jpg

Su Tv8 appuntamento con il Best of di Italia’s Got Talent.

Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent.

Cielo logo

Su Cielo il film L’impostore (USA, 1997) di Jonas e Josh Pate con Ellen Burstyn, Rosanna Arquette, Tim Roth.

John, figlio di un magnate dell’industria tessile, è sospettato di aver ucciso una prostituta. Viene sottoposto ad alcuni test della verità e in un crescendo di colpi di scena coinvolge i due poliziotti che lo esaminano.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.

Numero privato (S09E10) A San Louis, un bambino è scomparso misteriosamente. Alcune particolarità del rapimento riportano la squadra a un caso irrisolto del passato.
Rabbia assassina (S09E11) La squadra viene chiamata a Kansas City per risolvere una misteriosa serie di omicidi: qui Blake dovrà lavorare con suo padre.
La Regina Nera (S09E12)  Per indagare su una serie di delitti a San Jose’, in California, Hotch e i suoi uomini reclutano sul campo Garcia, che porta alla luce il suo passato di hacker.

RAI 5

Su Rai 5 il doc The Sense of Beauty. Alle 22.10 Quando l’Impressionismo inventò la moda.

La falsa bellezza – Se è vero che esiste un’altra faccia della medaglia, nella raffigurazione della bellezza è anche vero che essa stessa può essere falsa.

Iris Logo

Su Iris, per il ciclo Friday in action, il film Maximum Risk (USA, 1996) di Ringo Lam con Jean-Claude Van Damme, Natasha Henstridge.

Alain non ha saputo di avere un fratello, e per di più gemello, fino al giorno in cui lo trova morto sul selciato di una strada. Le indagini sulla misteriosa morte, lo condurranno dal sud della Francia alle pericolose strade di New York e, infine, tra le braccia di una bella russa.

La5 Logo

Su La 5 il film Vizi di famiglia (USA, 2005) di Rob Reiner con Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley Mac Laine, Mark Ruffalo.

Alla vigilia del suo matrimonio Sara torna a casa e scopre delle verità riguardanti la sua famiglia.

Italia 2

Su Italia 2 il film H0 vinto la lotteria di Capodanno (Ita, 1989) di Neri Parenti con Paolo Villaggio, Antonio Allocca, Giancarlo Magalli, Camillo Milli.

Durante l’ennesimo tentativo di suicidio, Cittoli, cronista in un quotidiano romano, realizza di aver vinto la lotteria di capodanno. Purtroppo il biglietto vincente è nascosto nella sua macchina da scrivere che ora non ha più. Inizia così una corsa disperata alla ricerca dell’oggetto.


mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica Big Show con Andrea Pucci.

Un Pucci mai visto vestirà per la prima volta i panni di conduttore e coinvolgerà il pubblico in teatro con sagaci e pungenti monologhi, musica live, interviste ironiche agli ospiti, grandi interpreti della musica italiana, sketch comici, giochi, collegamenti in esterna e tante sorprese.

nove-logo.jpg

Su Nove appuntamento con I migliori Fratelli di Crozza. A seguire due puntate in replica de La confessione, con Peter Gomez.

Il meglio della satira di Maurizio Crozza sul Nove, con i personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più pungenti della stagione.

Real Time

Su Real Time seconda puntata di Bake Off Italia Celebrity Edition. Dalle 22.10 tre puntate in replica de Il Castello delle Cerimonie.

A contendersi il titolo di miglior pasticcere amatoriale questa volta saranno i vip: cantanti, attori, presentatori, sportivi e musicisti indosseranno i grembiuli di Bake Off per una buona causa, quella di Unicef.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.