Maigret, con il volto di Rowan Atkinson in esclusiva su laF [Trailer]

maigret-rowan-atkinson-la-f
Maigret (ROWAN ATKINSON)

Arriva in Italia in esclusiva sulla tv di Feltrinelli la miniserie con protagonista l’iconico attore britannico di Mr Bean ora nei panni del celebre detective nato dalla penna di Georges Simenon.

Il leggendario commissario Jules Maigret torna in tv con un nuovo volto: Rowan Atkinson, già icona mondiale come Mr Bean, è infatti il protagonista dell’attesissima miniserie firmata ITV in onda in esclusiva per l’Italia su la(Sky canale 139), venerdì 15 e 22 dicembre 2017, alle ore 21.10.

Ambientata nella Parigi degli anni ‘50La trappola di Maigret e Il morto di Maigret, sono i primi casi tratti dagli omonimi libri editi da Adelphi e firmati da Georges Simenon, uno degli autori più letti di sempre, con oltre 700 milioni di copie vendute in tutto il mondo, tradotto in 55 lingue e pubblicato in 44 Paesi.

Nato nel 1931, il commissario Maigret non è stato solo protagonista di 75 romanzi e 28 racconti, ma in quasi un secolo anche di decine di produzioni cinematografiche e televisive dove si sono avvicendati nei suoi panni 25 attori, fra cui Jean Gabin, Bruno Cremer e gli italiani Gino Cervi (protagonista di una serie che toccò il record di 18,5 milioni di spettatori) e Sergio Castellitto.



L’ultimo di loro, Rowan Atkinson, ha stupito pubblico e critica per la sua intensa e sorprendente interpretazione, alla ricerca del lato più umano, compassionevole e fragile del celebre commissario: “Ho sempre impersonato figure strane, eccentriche. Stavolta ho dovuto trovare un modo per rendere un uomo molto ordinario, che fa un lavoro straordinario… e non ero sicuro di riuscirci”.

È una delle interpretazioni di Maigret più veritiere di sempre – ha dichiarato John Simenon, il figlio dello scrittore e produttore esecutivo della serie –. Ciò che conta è l’espressione di empatia e sensibilità, più importante di qualunque altro elemento”.

Ne La Trappola di Maigret, in onda venerdì 15 dicembre, uno spietato serial killer ha già ucciso cinque donne per le strade di Montmartre: il commissario è sotto la pressione pubblica e dei media perché sembra incapace di fermarlo. Ne Il morto di Maigret, in palinsesto venerdì 22 dicembreMaigret riceve una telefonata di un uomo che dice di essere seguito da qualcuno che sta tentando di ucciderlo; la mattina successiva verrà ritrovato il suo cadavere e il commissario, spinto anche dal senso di colpa, farà di tutto per consegnare il colpevole alla giustizia.

Le prime due indagini di Maigret, della durata ciascuna di 90 minuti, sono in onda in prima tv assoluta il 15 e 22 dicembre 2017, alle ore 21.10 su la(Sky 139) per il ciclo “Classici in tv” e disponibili su Sky On Demand. Sono già previsti nel palinsesto 2018 dilaF gli altri 2 nuovi casi prodotti sulla scia del successo dei primi, che hanno fatto registrare una media di 6 milioni e mezzo di spettatori in Inghilterra.

maigret-rowan-atkinson-la-f
Maigret (ROWAN ATKINSON)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.