La strada di casa, anticipazioni: quinta puntata del 12 Dicembre | Riassunto e Video streaming

la strada di casa
Alessio Boni, Andrea Lobello e Lucrezia Lante della Rovere

Viola tenta il sucidio dopo essere stata violentata dal professor Riccardi; trovato il corpo di Paolo; Lorenzo ha un segreto; Fausto si costituisce e finisce in carcere; la verità sulla morte di Paolo. La quinta e penultima puntata della nuova fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni.

la strada di casa
Alessio Boni, Andrea Lobello e Lucrezia Lante della Rovere

LA STRADA DI CASA, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 12 DICEMBRE. Ieri sera, martedì 12 Dicembre, è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata della nuova fiction “La strada di casa“, serie televisiva in sei puntate con Alessio Boni che, mescolando il dramma familiare al giallo, racconta la storia di Fausto Morra, un padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte, che dopo cinque anni si risveglia dal coma ritrovando accanto a sè un mondo completamente diverso da come lo aveva lasciato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. In più la memoria farà riemergere in lui dettagli oscuri del suo passato con i quali dovrà fare i conti per poter cogliere questa seconda occasione che gli è stata donata e ritrovare “la via di casa”.




Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quinta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che questa settimana è previsto un doppio appuntamento con la fiction che si concluderà domani sera, giovedì 14 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

La strada di casa –  Streaming Rai Episodio 9

La strada di casa –  Streaming Rai Episodio 10

LA STRADA DI CASA, RIASSUNTO QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 12 DICEMBRE. Una zona paludosa. E’qui che Fausto (Alessio Boni) ricorda di aver gettato il cadavere di Paolo (Nicola Adobati). Ed Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) ed i sommozzatori della Polizia sono già sul posto per ritrovarlo. Per questo intende costituirsi e ritirarsi dall’azienda, che vuole cedere a sua moglie Gloria (Lucrezia Lante della Rovere), a Lorenzo (Eugenio Franceschini) e a Milena (Benedetta Cimatti) affinchè portino avanti il progetto del birrificio e creino un consorzio con gli agricoltori della zona.

Viola (Sabrina Martina), dopo aver passato la serata a casa del professor Riccardi (Marco Cocci), sembra in evidente stato di shock. La ragazza trova il coraggio di aprirsi con la madre e le confessa che, dopo un inizio serata tranquillo, lui l’ha costretta a fare l’amore con lei.



Fausto, scoperto quanto successo, vorrebbe che la figlia denunci subito il suo insegnante, mentre Gloria vorrebbe prima rivolgersi alla dottoressa Madrigali (Magdalena Grochowska). Ma Fausto, accecato dalla rabbia, raggiunge il professor Riccardi e lo picchia duramente, mentre Viola tenta di togliersi la vita, salvata prontamente da sua sorella Milena. E proprio quest’ultima comunica ai genitori di aver preso una decisione: vuole studiare Medicina.

Nel frattempo Elia (Paolo Graziosi) confessa di essere il responsabile della morte di Paolo. Ma ci sono seri dubbi sulla veridicità delle sue parole. E intanto il corpo di Ghilardi, dopo una lunga ed estenuante ricerca, viene ritrovato.

Lorenzo propone a Irene (Silvia Mazzieri) di lavorare insieme a lui alla cascina. Ernesto la spinge ad accettare affinchè possa stare vicino alla famiglia Morra e scoprire la verità: crede infatti che Fausto abbia ricattato Elia affinchè si prendesse la colpa dell’omicidio e, pertanto, vuole trovare le prove. E difatti Irene riesce a recuperare le chiavi di casa di Elia, ma l’unica cosa che lei ed Ernesto riescono a scoprire è che Elia soffriva di Alzhaimer.

Al funerale di Paolo, Irene confessa a Lorenzo di averlo ingannato. Ma anche Lorenzo ha un peso sulla coscienza da cinque anni, un segreto che non riesce più a tenere dentro e che prova a trasferire in una lettera da inviare a Irene. Ma lei la cestina ancora prima di leggerla.

Durante la riunione con gli agricoltori, Fausto ammette di essere stato un truffatore e annuncia pubblicamente di aver ucciso Paolo. Morra viene così arrestato.

Durante la notte in carcere, Fausto rivive in sogno quella fatidica notte, che adesso si aggiunge di un particolare che non aveva mai ricordato prima: non era solo quella notte, c’era anche un’altra auto, quella di suo figlio Lorenzo. Fausto era andato alla santella per seppellire il corpo del vitello, ma poco dopo ha visto arrivare anche Lorenzo con cadavere di Paolo. Nel vedere il padre, Lorenzo ha abbandonato il corpo a terra ed è fuggito.

Fausto, chiaramente sconvolto, si risveglia e inizia a urlare, accusando un malore. E a questo punto la domanda che ci attanaglia dalla prima puntata sembra aver trovato una risposta…

LA STRADA DI CASA, ANTICIPAZIONI QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 12 DICEMBRE. Penultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoLa strada di casa“, serie televisiva in sei puntate con Alessio Boni per la regia di Riccardo Donna.

La fiction, che mescola il dramma familiare al giallo, racconta la storia di una seconda occasione: quella che la vita offre a Fausto Morra, un padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte, che dopo cinque anni si risveglia dal coma, ritrovando accanto a sè una realtà completamente diversa da come l’aveva lasciata. Un percorso interiore alla ricerca di se stesso e di un passato macchiato di zone d’ombra che si rivela meno limpido di quanto pensasse di ricordare.




La quarta puntata si è conclusa con… Fausto che, il giorno dell’inaugurazione del birrificio di suo figlio Lorenzo, deve vedersela con un brutto nubigrafio che distrugge il suo raccolto.

Come se non bastasse, Milena gli comunica che l’accordo con i Bettatini è saltato, mentre la polizia ha riaperto l’indagine sulla morte di Paolo Ghilardi: Ernesto Baldoni, infatti, ha scoperto che l’auto di Paolo era stata alla santella la notte in cui è scomparso. Non ha più dubbi: deve esserci per forza un collegamento tra la truffa, la morte di Paolo e il coinvolgimento di Fausto.

Ma resta ancora un quesito: dove si trova il corpo di Paolo? Ernesto, parlando con Giorgi, ha un’illuminazione: Fausto ha seppellito il corpo di Paolo nella palude, dove era solito andare a pescare, ubicata proprio tra la santella e il luogo dell’incidente.

Al contempo, Fausto ha una nuova inquietante visione: lui che getta il corpo di Paolo, privo di vita, nella palude. Preoccupato da questo ricordo, si reca subito sul posto per cercare di capirne di più, ma con suo rammarico scopre che Ernesto e la polizia sono già lì…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Fausto in preda alla confusione a causa dei suoi ricordi. L’ultimo è quello di una zona paludosa, luogo in cui ha gettato il cadavere di Paolo Ghilardi. Ed Ernesto Baldoni ed i sommozzatori della Polizia sono già sul posto per ritrovarlo. Per questo intende costituirsi. Ma niente andrà come previsto.

A Fausto, però, verrà offerto un perfetto capro espiatorio, ovvero l’insperata possibilità di farla franca. Un’idea che, però, gli è difficile accettare, sopratutto perchè la famiglia diverrebbe lo specchio dei propri fallimenti.

L’infelicità di Lorenzo, le nuove bugie raccontate a Gloria, il sogno a cui Milena sta rinunciando per lui, la brutta vicenda in cui si infila Viola, le difficoltà a relazionarsi con Martino… davvero Fausto riuscirà a sopportare tutti questi pesi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.