Everardo Dalla Noce, è morto il giornalista storica voce anche della Borsa di Milano

evarardo-dalla-noce-giornalista-morto

Lo storico giornalista aveva 89 anni.

evarardo-dalla-noce-giornalista-morto

Everardo Dalla Noce

Uno di quei volti e una di quelle voci che se anche non le guardi o non le ascolti riconosci come qualcosa di familiare, questo e altro era il giornalista Everardo Dalla Noce morto all’età di 89 anni, a dare la notizia è stata la Spal, la famosa squadra di calcio di cui lui era tifoso e appassionato.

Dalla Noce aveva lavorato in Rai per oltre 30 anni, aveva curato i tantissimi servizi dalla Borsa di Milano per il Tg2 ma era anche una delle voci storiche di Tutto il calcio minuto per minuto. Era nato a Ferrara nel 1928 e aveva iniziato la sua carriera giornalistica come radiocronista sportivo. Si occupava in particolare di calcio e automobilismo. Tra il 1993 e il 1996 partecipò con grande successo al programma sportivo Quelli che… il calcio condotto da Fabio Fazio.

Oltre che esperto di filatelia, è stato apprezzato anche come critico d’arte, curando in particolare, negli anni settanta, la rubrica d’arte del quotidiano Il Sole 24 ORE.


Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.