Amici 17, Silvia viene eliminata (daytime del 12 dicembre)

amici-daytime-real-time

La ragazza non riesce a passare avanti, salvi i ballerini Vittorio e Claudia.

amici-daytime-real-time

Ieri cinque allievi della squadra del Ferro, che avevano avuto dagli insegnanti due voti a favore e due contro, erano a rischio eliminazione e oggi è il momento di conoscere l’identità di chi deve lasciare la scuola; dopo un confronto, rientrano in studio i docenti: la Celentano comunica a Vittorio e Claudia che sono salvi; tra i cantanti è Rudy ad annunciare a Federico e Mose che sono salvi, mentre viene eliminata Silvia, decisione presa con disappunto dagli altri allievi, in particolare da Grace e Luca; Giusy Ferreri è dispiaciuta ma spiega le ragioni della sua eliminazione, Rudy apprezza l’atteggiamento corretto e grato della ragazza, quindi l’ormai ex allieva ringrazia per l’opportunità avuta, saluta i professori e i compagni ricordando loro di essere positivi.

Dopo la prova comparata richiesta dalla Celentano tra Valentina e Orion, che aveva generato sabato una forte discussione tra l’allieva e l’insegnante, Valentina spiega ai compagni il motivo della sua reazione e poi affronta una nuova lezione di classico con la Celentano; la Maestra le fa notare tutte le sue difficoltà di postura a cui seguono le correzioni; di seguito l’insegnante chiede agli altri allievi di uscire dalla sala, resta da sola con lei e le consegna un libro con il significato delle terminologie della danza; tornata in sala relax, Valentina commenta la lezione e mostra il libro anche ai compagni.


Questa settimana gli allievi hanno la possibilità di duettare con Annalisa e Michele Bravi, i ragazzi sono esaltati da questa grande opportunità e si chiedono chi sarà il fortunato; Bravi va in sala musica e comunica a Einar che duetterà con lui, ha scelto una canzone di Samuele Bersani, “Giudizi universali”, che gli fa ascoltare e provare.

Dopo la doppia sconfitta del Ferro di sabato e la conseguente eliminazione di Silvia, la produzione ha deciso di riequilibrare le due squadre, Marcello annuncia le nuove formazioni: Federico, Einar, Carmen, Claudia, Vittorio, Orion, Audjah, Emanuele, The Jab e Mose vanno nel Ferro; Grace, Nicole, Lauren, Filippo, Valentina, Yaser, Luca e Black Soul Trio nel Fuoco; al termine gli allievi commentano più o meno favorevolmente queste nuove composizioni.

Sabato due allieve saranno protagoniste di una prova comparata, si tratta di Claudia e Lauren, che dovranno preparare una coreografia per l’esibizione live di Giusy Ferreri e Federico Zampaglione in “L’amore mi perseguita”.

Dopo lo speciale di sabato, la Peparini verifica Orion in un passo a due, poi gli dà alcuni consigli per migliorare ed evitare che possa cambiare idea su di lui. Federico fa lezione con Rudy, l’insegnante vuole ascoltare i suoi inediti che trova “spensierati” e lo sollecita a impegnarsi per far arrivare al pubblico ciò che canta e interpreta, perché a lui a volte risulta “trasparente” e gli sembra che si preoccupi più di intrattenere che di comunicare.

Per vedere o rivedere il daytime di oggi cliccate sull’immagine in alto.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.