ABC ordina una comedy con protagonisa Alec Baldwin

ABC apre sempre di più alle comedy e ordina una serie con protagonista Alec Baldwin

In uno scenario televisivo sempre più agguerrito e popolato da sitcom, ABC si rilancia a capofitto nel genere ordinando una nuova comedy a multi-camera creata da Kenya Barris, Julie Bean e Alec Baldwin, quest’ultimo anche protagonista.

La serie è una tradizionale comedy incentrata su una famiglia disfunzionale che racconterà la storia di un padre, una ex star della TV in difficoltà, irritato e irritante nella vita di tutti i giorni che, andrà a vivere con la famiglia di sua figlia, a sua volta impegnata nella crescita di un figlio con la sua ragazza.

Baldwin con gli anni è diventato uno dei più grandi cavalli di battaglia di ABC, una vera star capace di ammaliare il pubblico con 30 Rock (si contano due Emmy, tre Golden Globe e sei SAG Awards), ma anche di ironizzare con serietà sulla controversa figura di Donald Trump grazie alle sue divertentissime parodie del Saturday Night Live.

Barris e Bean scriveranno la serie e serviranno anche da showrunner per questa nuova comedy. Non c’è al momento una data di uscita ufficiale, e manca ancora un titolo, ma ABC vuole spingere tantissimo su questo genere, a dimostrarlo è il revival di Roseanne (Pappa e Ciccia) in arrivo nel 2018.

Fonte: Deadline



Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.