HBO Asia annuncia cinque nuovi prodotti originali

HBO Asia annuncia cinque nuovi prodotti originali

HBO continua la sua espansione nel settore televisivo asiatico

La divisione HBO Asia ha annunciato cinque nuovi progetti originali: due film e tre nuove serie TV. Ma non è tutto, come anticipato nel mese di Ottobre dal CEO di HBO, Richard Plepler, le produzioni originali asiatiche verranno importate anche negli Stati Uniti.

Le prime serie asiatiche che andranno in onda questo mese sulla rete principale americana di HBO saranno “Half Worlds” e “The Teenage Psychic”, quest’ultima rinnovata anche per una seconda stagione.

Per quanto riguarda i nuovi prodotti originali:

  • Folklore: una serie antologica di stampo horror composta da sei episodi ambientata nelle varie regioni dell’Asia come: Giappone, Corea, Singapore, Thailandia, e la Malesia. Ogni episodio sarà incentrato sui culti e le superstizioni della regione. Eric Khoo sarà sceneggiatore e showrunner, e dirigerà l’episodio ambientato a Singapore. Ogni regista dirigerà l’episodio dedicato al suo continente d’origine:  Joko Anwar (Indonesia), Ho Yuhang (Malesia), Lee Sang-Woo (Corea), Pen-Ek Ratanaruang (Thailandia) e Takumi Saitoh (Giappone).
  • Miss Sherlock: HBO Asia e Hulu Japan uniscono le forze per produrre Miss Sherlock, la prima miniserie in lingua giapponese per la rete composta da otto episodi. La serie debutterà in oltre 20 regioni asiatiche nel mese di Aprile. Come da titolo, lo show sarà ispirato al classico di Sir Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, ma con una variante femminile come protagonista.
  • Grisse: miniserie in otto parti dalla durata di 1 ora, ambientata nella metà del 1800. La serie è ambientata nel pieno della colonizzazione olandese delle indie orientali. I protagonisti sono un gruppo di ribelli intenzionati a spodestare uno spietato  governatore olandese della loro città, Grisse.

I due film appartengono al genere delle arti marziali e si intitolano Master of the White Crane Fist: Wong Yan-Lam Master of the Nine Dragon Fist: Wong Ching-Ho. Entrambi i film racconteranno le storie di due grandi maestri d’arti marziali e verranno prodotti in collaborazione con CCTV6.




Fonte: THR

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.