La strada di casa, anticipazioni quinta puntata del 12 Dicembre: Le prove di Ernesto Baldoni e la possibilità di fuga di Fausto

la strada di casa
Alessio Boni in una scena della fiction

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “La strada di casa”, con Alessio Boni: la quinta e penultima puntata martedì, con doppio appuntamento giovedì.

la strada di casa
Alessio Boni in una scena della fiction

LA STRADA DI CASA, ANTICIPAZIONI QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 12 DICEMBRE. Martedì 5 Dicembre è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction “La strada di casa“, serie televisiva in sei puntate con Alessio Boni per la regia di Riccardo Donna. La fiction ruota attorno alla figura di Fausto Morra, imprenditore di un’azienda agroalimentare del Piemonte, e al racconto di nostalgia di una felicità perduta, dell’inquietudine per una minaccia incombente e alla speranza di riuscire a cogliere la seconda occasione che gli ha vita gli ha dato dopo che un brutto incidente lo ha tenuto in coma per cinque anni.

La quarta puntata si è conclusa con Fausto che, il giorno dell’inaugurazione del birrificio di suo figlio Lorenzo, deve vedersela con un brutto nubigrafio che distrugge il suo raccolto.




Come se non bastasse, Milena gli comunica che l’accordo con i Bettatini è saltato, mentre la polizia ha riaperto l’indagine sulla morte di Paolo Ghilardi: Ernesto Baldoni, infatti, ha scoperto che l’auto di Paolo era stata alla santella la notte in cui è scomparso. Non ha più dubbi: deve esserci per forza un collegamento tra la truffa, la morte di Paolo e il coinvolgimento di Fausto.

Ma resta ancora un quesito: dove si trova il corpo di Paolo? Ernesto, parlando con Giorgi, ha un’illuminazione: Fausto ha seppellito il corpo di Paolo nella palude, dove era solito andare a pescare, ubicata proprio tra la santella e il luogo dell’incidente.

Al contempo, Fausto ha una nuova inquietante visione: lui che getta il corpo di Paolo, privo di vita, nella palude. Preoccupato da questo ricordo, si reca subito sul posto per cercare di capirne di più, ma con suo rammarico scopre che Ernesto e la polizia sono già lì. Per leggere il riassunto e rivedere la quarta puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.



Una zona paludosa. E’qui che Fausto (Alessio Boni) ricorda di aver gettato il cadavere di Paolo (Nicola Adobati). Ed Ernesto Baldoni (Sergio Rubini) ed i sommozzatori della Polizia sono già sul posto per ritrovarlo. Per questo intende costituirsi. Ma niente andrà come previsto.

A Fausto, però, viene offerto un perfetto capro espiatorio, ovvero l’insperata possibilità di farla franca. Un’idea che, però, gli è difficile accettare, sopratutto perchè la famiglia diverrebbe lo specchio dei propri fallimenti.

L’infelicità di Lorenzo (Eugenio Franceschini), le nuove bugie raccontate a Gloria (Lucrezia Lante della Rovere), il sogno a cui Milena (Benedetta Cimatti) sta rinunciando per lui, la brutta vicenda in cui si infila Viola (Sabrina Martina), le difficoltà a relazionarsi con Martino (Andrea Lobello)… davvero Fausto riuscirà a sopportare tutti questi pesi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.