La prima della Scala: una prestigiosa diretta su Rai Uno con il maestro Riccardo Chailly

prima-la-scala-opera-rai-uno

Riccardo Chailly e Mario Martone “raccontano” Andrea Chénier.

ANDREA CHENIER – LA PRIMA ALLA SCALA DI MILANO from Teleblog Network on Vimeo.


Il direttore d’orchestra Riccardo Chailly, il regista Mario Martone, le grandi voci di Yusif Eyazov, Anna Netrebko e Luca Salsi, e uno dei più grandi compositori del Verismo italiano: Umberto Giordano. Sono loro i protagonisti dell’evento culturale più importante dell’anno, la prima del Teatro alla Scala con Andrea Chénier che Rai Cultura propone in diretta in esclusiva giovedì 7 dicembre a partire dalle 17.45 su Rai1.

Lo spettacolo, con la regia televisiva di Patrizia Carmine, è trasmesso in diretta anche su Radio3 e su Rai1 HD canale 501. Oltre a trasmettere l’opera, Rai1 racconterà anche ciò che accade attorno allo spettacolo più atteso della stagione. Antonio Di Bella e Milly Carlucci, con collegamenti di Stefania Battistini dal foyer, condurranno la diretta televisiva incontrando, prima dell’inizio e durante l’intervallo, i protagonisti e gli ospiti presenti.

Anche quest’anno grande attenzione è stata riservata alla ripresa audio e video dello spettacolo, curata dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano, con 12 telecamere in alta definizione, 40 microfoni nella buca d’orchestra e in palcoscenico, 20 radiomicrofoni dedicati ai solisti e al coro.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.