Guida Tv del 7 dicembre: La cena di Natale, Le tre rose di Eva 4, Alla ricerca di Nemo

guida-tv-cena-di-natale-programmi-tv
La cena di Natale

La guida tv della prima serata pre-festiva di oggi tra cinema a tema natalizio, fiction e attualità.

guida-tv-cena-di-natale-programmi-tv
La cena di Natale

Rai1, ore 21.25: La cena di Natale
Atmosfere divertenti e tipicamente natalizie per il film in onda in prima visione su Rai1 giovedì 7 dicembre alle 21.25. “La cena di Natale”, è un’esilarante commedia interpratata da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone per la regia di Marco Ponti.La trama: Polignano a mare, vigilia di Natale: Chiara è incinta, ma il marito Damiano non smette di cercare altre donne. Nel frattempo don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato. Ma Mimì, prima di congedare Matilde, la moglie, le regala un anello con smeraldo e la donna decide di festeggiare questa testimonianza di amore eterno con una sontuosa cena della vigilia…

Rai 2, ore 21:05 – Frozen – Le avventure di Olaf. Prima visione assoluta.Il cortometraggio Disney “Frozen – Le avventure di Olaf”, in onda in prima visione assoluta su Rai2 giovedì 7 dicembre alle 21.05 vede il ritorno sul grande schermo dei personaggi originali di ‘Frozen – Il regno di ghiaccio’, incluso Olaf, impegnato in una missione per trovare le migliori tradizioni per celebrare le feste natalizie insieme ad Anna, Elsa e Kristoff. È il primo Natale da quando le porte sono state riaperte e Anna ed Elsa stanno organizzando i festeggiamenti per tutti gli abitanti di Arendelle. Inaspettatamente, però, tutti si allontanano per godersi le festività con i propri cari e le due sorelle si rendono conto di non avere nessuna tradizione familiare. Così Olaf intraprende un viaggio per tutto il regno alla ricerca delle migliori tradizioni natalizie per salvare il primo Natale dei suoi amici.

Rai2, ore 21.30: Alla ricerca di Nemo

Film d’animazione di Andrew Stanton, Lee Unkrich del 2003. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Orfano della mamma, Nemo, un piccolo pesce pagliaccio, vive col padre Marlin sui fondali marini. Un giorno si avventura in una zona pericolosa e viene catturato dai pescatori. Si ritrova così in un acquario di Sydney, in Australia, dove cerca un modo per evadere insieme ai suoi compagni di viaggio, tra i quali Branchia.

Rai3, ore 21.15: The Imitation Game – 1^Tv
Giovedì 7 dicembre Rai3 trasmette, in prima tv, il film di Morten Tyldum “The imitation game con Allen Leech, Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.
Il film racconta la vita del matematico inglese Alan Turing, genio indiscusso del XX secolo, considerato uno dei padri dell’informatica e dei moderni computer, fino alla sua precoce e tragica scomparsa. Durante i giorni più oscuri della seconda guerra mondiale, Alan Turing presta il suo aiuto nel decifrare il codice segreto nazista Enigma. In una disperata lotta contro il tempo, opera con la sua squadra di collaboratori a Bletchey Park, il centro top secret di criptoanalisi del Regno Unito, e il suo contributo sarà essenziale per accelerare la fine del conflitto e salvare migliaia di vite.



Canale5, ore 21.20: Le Tre Rose di Eva 4 – Sesta Puntata (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.15: Colorado – Sesta Puntata

Sesto appuntamento con Colorado. Conduce Paolo Ruffini con Federica Nargi e Gianluca “Scintilla” Fubelli. Velocità, ritmo serrato, “entrate a schiaffo”, buonumore, clima festoso, coinvolgimento del pubblico sono le parole chiave di questa nuova stagione.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – Dodicesima Puntata

Torna l’approfondimento politico di Quinta Colonna. Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi apre la puntata con un’intervista faccia a faccia con Paolo Del Debbio. All’ordine del giorno le vicende dell’attualità politica: dalle polemiche sul caso Banca Etruria, alla sicurezza nelle città; dal calendario del Senato in vista della conclusione della legislatura, che ha messo in primo piano le norme che regolano il fine vita e all’ultimo lo ius soli, ai recenti dati sulla disoccupazione; fino al capitolo alleanze tra i partiti a pochi mesi dalle elezioni. A seguire, la trasmissione a cura di Raffaella Regoli si occupa di temi legati al fenomeno dell’immigrazione. Ospiti in studio e in collegamento esperti, politici e gente comune. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta dalle piazze di Borgo Mezzanone (FG) e Roma.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Tredicesima Puntata

Questa sera a PiazzaPulita le case popolari a Roma tra scrocconi, abusivi e persone costrette a vivere in strutture fatiscenti. Ospite di Corrado Formigli in studio il sindaco di Roma Virginia Raggi.

Tv8, ore 21.00: Europa League Zulte Waregem – Lazio

Gia’ qualificata ai sedicesimi di finale, la Lazio di Simone Inzaghi vola in Belgio per affrontare lo Zulte Waregem telecronaca di Massimo Marianella e Lorenzo Minotti.

Nove, ore 21.30: Prospettive di un delitto

Film di Pete Travis del 2008, con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Da poco arrivato in Spagna, durante un comizio, il presidente statunitense Ashton viene raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco. L’evento è stato ripreso dalla telecamera di un turista e da quella di una giornalista televisiva. Le indagini sono condotte da Thomas Barnes e da Ken Tylor, agenti dei servizi speciali: le riprese e le testimonianze porteranno a un’inquietante verità.

Guida Tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.00: Snitch – L’infiltrato – Film

Iris, ore 21.00: Oliver Twist – Film

Rai5, ore 21.15: Muti e Sachs raccontano Toscanini – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Un’estate in Provenza – Film

RaiPremium, ore 21.15: Cara Viola – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Band of Brothers – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Hooten & the Lady – Serie Tv

La5, ore 21.10: Il fidanzato perfetto – Film

RealTime, ore 21.10: 5 Gemelle Sotto un Tetto – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Hidden – Senza via di scampo – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Prima Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.