Uomini e donne, la scelta di Sabrina (trono classico del 4 dicembre)

uomini-e-donne-sabrina-niccolò
Sabrina Ghio

La ragazza sceglie tra i due Niccolò.

uomini-e-donne-sabrina-niccolò
Sabrina Ghio

E’ il giorno della scelta di Sabrina, piuttosto tesa e con nessuno tra parenti e amici ad accompagnarla nel momento clou della sua esperienza a Uomini e Donne: – ma tanto voi siete la mia famiglia! – sottolinea la tronista che dovrà scegliere tra “i due Nicolò”, forse consapevole di andare incontro a qualcosa di inevitabile e non esattamente esaltante; comunque sia via al video dei best moments con Nicolò F., un filmato che racconta il percorso dei due, tutto sommato fluido e sereno, se non per un certo nervosismo affiorato dopo qualche discussione in queste ultime puntate.

Nicolò “il moro” fa il suo ingresso in studio e si accinge a seguire il filmato dei best moments del rivale: nel video emerge la prudenza sempre usata negli atteggiamenti e nelle dichiarazioni da Nicolò R., sebbene in una fase centrale sembrasse più coinvolto e propenso a lasciarsi andare, un comportamento che non aiutava certo Sabrina a sciogliere i numerosi dubbi, su di lui e sull’altro, fino alla reazione durissima alle parole scoraggianti del ragazzo che veniva “cacciato” dallo studio.

Si torna in studio dove Maria rivela che in settimana Sabrina ha comunque invitato Nicolò “il biondo”, a presenziare in studio nel giorno della sua scelta, quindi che ha voluto passare una giornata intera con l’altro: il ragazzo va a prenderla a casa con la macchina e i due si avviano in destinazione Anzio, dove lei ha vissuto a lungo; nel tragitto le considerazioni sul loro percorso e i racconti di Sabrina che rievoca gli intensi e difficili i giorni da sola con la piccola Penelope nata da poco; lui la guarda e la accarezza teneramente, lei sorride: – dici che dovrei sceglierti anche se potrei sbagliarmi? – N: – non dirlo! Fallo!



Si torna in studio dove Gianni sostiene di non vedere il ragazzo insieme a lei, quindi ripartono le immagini con i due in riva al mare: lui vorrebbe fare un selfie-ricordo ma Sabrina si oppone e indica la testa: – i ricordi stanno qui…- entrambi si dicono consapevoli che manca ancora qualcosa per far quadrare il cerchio, lei spiega che ha bisogno di tempo per capire certe cose, poi raccoglie una conchiglia e gliela porge: – eccoti il ricordo per questa giornata insieme!

Nuova pausa in studio dove Gianni tesse le lodi di Sabrina definendola una delle persone più interessanti sedutesi sul trono di Uomini e Donne e le augura di trovare un amore che la renda felice, quindi di nuovo il filmato, nel quale Nicolò F. cerca di giocare tutte le carte che ha a disposizione, mentre lei è pervasa dalla paura di sbagliare, l’atmosfera si fa più intima, lui: – il tuo essere un po’ donna e un po’ bambina mi fa impazzire…voglio provarci per non avere poi rimorsi…voglio buttarmi! – Sabrina sorride: – sei un incosciente! – N: – mannaggia a te mannaggia! – e poi ancora un abbraccio.

Si torna in studio dove Maria rivela: – oggi abbiamo cominciato a registrare alle 17 a causa delle titubanze di Nicolò il biondo…non voleva più entrare in studio…diceva che era inutile perché lei sapeva già tutto di ciò che pensava lui…poi si è convinto – Nicolò R. fa il suo ingresso con un’ espressione pensierosa dipinta sul volto, poi racconta della metamorfosi dei suoi pensieri su di lei, mentre “il moro” appare infastidito dalla sua presenza: – se non me ne vado è per rispetto per Sabrina…- lei commenta: – io non amo le guerre, non sono una che porta rancore, almeno oggi saprò tutto! – i due escono, la tronista dice a Maria che sua madre sa quale sarà la sua scelta e non la condivide, ma non per questo non la appoggia: – e comunque anche in questo caso non l’ho ascoltata! – segue una serie di pronostici: tutti fanno il nome del biondo, tranne Tina che prevede la scelta a favore del moro, per lei Sabrina ha un regalo (così come per Maria) e un biglietto col quale la ringrazia di aver smentito chi le consigliava di stare attenta a lei e a i suoi commenti: – e invece ti sei mostrata tutt’altro! Grazie di tutte le risate che mi hai fatto fare! – Tina ricambia: – grazie a te! Sei una persona solare, simpatica e schietta, ti auguro ogni bene!


Sabrina chiama Nicolò F. la cui espressione la dice lunga sulla sua preoccupazione, come presagisse ciò che lo attende, la tronista gli racconta dell’entusiasmo col quale ha iniziato la sua avventura, gli parla del suo sguardo che l’ha spinta a portarlo subito in esterna e l’ha fatta sentire desiderata, quindi dei fattori meno positivi: la segnalazione, il peso della differenza di età e della figura dell’altro, la confusione totale nella sua testa, i dubbi a non finire, ma anche il primo, sentito bacio; tuttavia la considerazione di qualcosa che s’era rotto: – tu saresti un si, lo so, e sarebbe facile per me, ma devo essere coerente e non voglio farti del male…tu hai detto che devo essere sicura al 100% e io non lo sono…- il ragazzo accusa il colpo, comunque annunciato: – si è avverato quello che temevo…purtroppo è andata così…ti auguro di trovare una persona che ti faccia stare non bene, ma da dio! Buona vita! – S: – che belle parole! Grazie! – abbraccio tra i due, Maria si congratula a sua volta col corteggiatore e invita i due all’ultimo ballo insieme, anche senza petali, quindi il ragazzo saluta tutti e se ne va a capo chino, per poi sfogarsi nei camerini: – ci ho provato fino alla fine a portarmela a casa…di solito non mi lascio andare così, (e si commuove) mi mancherà…sono deluso, ci ho messo l’anima…ma è andata come è andata…- In studio Maria analizza i fatti: – scegli il biondo perché al moro avresti fatto male, nonostante la consapevolezza del no! – S: – si, ho fatto quello che sentivo, sarebbe stato facile, ma penso sia la soluzione più giusta – Gianni commenta: – sei una donna forte! Altro che debole!

Entra Nicolò R. e si siede, Sabrina prende la parola: – non ho discorsi in mente e non so bene cosa dirti…i tuoi occhi mi ricordano qualcuno e ogni volta che li guardo vado nel panico, hai questo potere…credevo fosse giusto dirti delle cose…io odio i conflitti…, tu a un certo punto mi hai detto che non eri attratto abbastanza da me, ho sperato che tu prendessi la mia mano ma non è successo…ho provato a vedere cosa succedeva con l’altro…ma non voglio scegliere per comodità e ho sempre detto di non aver paura di un no…tu lo sei…e non voglio che cambi idea…Maria, lui era la mia scelta…

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.