Sabrina the Teenage Witch: The CW abbandona il reboot, Netflix realizzerà la serie!

Sabrina the Teenage Witch: The CW abbandona il reboot, Netflix realizzerà la serie!

Sabrina the Teenage Witch diventerà una serie Netflix

L’atteso reboot televisivo in salsa dark di Sabrina the Teenage Witch non approderà più su The CW, e di conseguenza non sarà uno spin-off di Riverdale come tutti avevano intuito, e sperato.

La serie resterà una produzione Warner Bros Televisione, ma sarà sviluppata in collaborazione con Netflix, che la distribuirà in esclusiva per la propria piattaforma. Il colosso dello streaming ha già ordinato la realizzazione di due stagioni da 10 episodi ciascuna. Roberto Aguirre-Sacasa, già showrunner di Riverdale, scriverà la sceneggiatura dell’episodio pilota, mentre Lee Toland Krieger si occuperà della regia.

Aguirre-Sacasa e Krieger figureranno anche come produttori esecutivi assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter, e il CEO di Archie Comics, Jon Goldwater.

Esattamente come Riverdale, questo reboot di Sabrina si pone come una riscrittura in chiave dark/horror dell’omonima graphic novel di Archie Comics.

L’interesse di Netflix verso la giovane strega non sorprende, negli Stati Uniti infatti la piattaforma ospita anche la serie Riverdale di The CW. Su entrambi i fronti il fortunato teen drama di stampo thriller ha riscosso, e continua tutt’ora a godere di un grandissimo seguito. Netflix ha quindi colto al balzo questa ghiotta occasione per sfruttare una delle licenze più popolari dei fumetti Archie Comics.

Fonte: Deadline



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.