Uomini e donne, la scelta di Alex: Nilufar nuova tronista (trono classico del 27 novembre)

uomini-e-donne-alex-trono-classico-nilufar
Alex e Alessandro

Una scelta coraggiosa e intensa: durerà questa coppia?

uomini-e-donne-alex-trono-classico-nilufar
Alex e Alessandro

Apertura di puntata con il video della presentazione del nuovo tronista, il siciliano ventitreenne Nicolò, piuttosto emozionato, piccolo imprenditore sul web di eccellenze della sua terra, , amante del sole e del mare, del suo cane René; i suoi obbiettivi sono: armonia, amore e una ragazza affettuosa e determinata. Il neo tronista fa il suo ingresso in studio, si siede e assiste subito alla discesa di numerose, belle ragazze, arrivate per l’appuntamento al buio.

Entrano quindi i “vecchi” tronisti: Paolo, Alex e Sabrina, poi corteggiatrici e corteggiatori andati in esterna, ma la notizia è che oggi Alex sceglierà! Parte così il primo filmato che riassume e racconta i best moments con Claudio, un percorso contraddistinto, come spesso accade, da alti e bassi, ma arrivato fino alla fine, quindi le immagini dell’ultima esterna dei due, in quel di Sabaudia, luogo al quale il corteggiatore è molto legato affettivamente; il sole ancora caldo di novembre illumina la spiaggia ormai deserta, i due lasciano le impronte delle loro mani e si abbracciano intensamente, Claudio non fa mistero di essersi affezionato e di voler bene ad Alex, di stare male al pensiero di non vederlo più: – quanto vorrei che non andassi via…- gli dice, tra abbracci e baci.


Si torna in studio dove Alessandro si mostra un po’ preoccupato da quanto visto e si accinge a seguire il proprio filmato “best moments”, un percorso lungo e contraddistinto dalla forte attrazione di Alex per lui, ma anche dai tanti dubbi sulle “abitudini spagnole” del corteggiatore e quindi su una possibile lontananza.

A causa delle recenti tensioni è Alex a decidere di andare a Ischia da lui per l’ultima esterna, perché Alessandro, un po’ deluso, gli aveva mandato un biglietto “ci vediamo in puntata”, ma quando si sente chiamare e lo vede sotto al suo balcone si mostra ben contento di vederlo (gli mostrerà poi un biglietto nel quale aveva scritto che lo aspettava), quindi anche per loro la spiaggia, il mare, gli abbracci, i baci. Si torna in studio dove Gianni si mostra perplesso per il fatto che il tronista abbia baciato entrambi e quindi ad alto rischio “no”, ma sia Mario che Sabrina condividono le sue azioni.

Alex ha fatto venire sua sorella e degli amici (tra il pubblico), dona fiori a Maria e a Sabrina alla quale dice che se non fosse stato gay l’avrebbe scelta volentieri, poi le sfogliatine per Tina la golosa, quindi la prima chiamata: Claudio! Il ragazzo entra e si siede con la tensione dipinta in faccia, Alex prende la parola: – sei stato il primo ad avermi colpito e a farmi provare certe emozioni, insieme abbiamo riso, pianto, litigato, ci siamo persi e ritrovati…io ti reputo una persona bellissima! Non cambiare mai! La testa mi porta verso di te…però per una volta nella vita devo fare una scelta di pancia e di cuore…e questa mi porta verso un altro…

Claudio resta raggelato, gli augura in bocca al lupo, saluta e se ne va. Gianni commenta che anche per questo contestava il bacio a entrambi, perché secondo lui la scelta di Alex era già nota; il tronista è dispiaciuto e non riesce a trattenere le lacrime, Maria chiede a Sabrina di farlo ballare. Alessandro fa il suo ingresso e si siede davanti al tronista che prende la parola e non fa mistero della diffidenza e dei dubbi sempre provati nei suoi confronti, anche per via della sua naturale insicurezza, ma è anche vero che lui gli ha sempre dimostrato tanto e poi c’è stata quell’esterna in spiaggia, durante la quale lo chiamava “topino” e prospettava per loro due una vita spettacolare…e i dubbi si sono pressoché sciolti: – ho deciso…il topino sceglie te!


Alessandro apre il suo sorriso e scende la pioggia di petali sui due stretti in mezzo alla pista, applausi e commenti felici per il lieto epilogo e Sabrina ripete il concetto di Alex: – anche io avrei scelto lui se non fosse stato gay! – I due salutano Maria e tutti gli altri e lasciano lo studio dove si fa altro spazio: c’è da presentare altri due nuovi tronisti, anzi troniste; la prima è già nota al pubblico di Uomini e Donne, è Nilufar!

Già corteggiatrice di Mattia, 19 anni, di Napoli, mamma iraniana e papà partenopeo, universitaria con la passione per la cucina e i dolci e tanti sogni nel cassetto, dolce e affettuosa in amore, cerca un uomo che la rispetti, paziente, che la faccia ridere. Nilufar fa il suo ingresso in studio e si siede vicino a Gianni, quindi parte il secondo filmato con la presentazione dell’altra tronista: Sara, partecipante a Temptation Island e poi in rotta di collisione col fidanzato Nicola, dopo un estremo tentativo di convivenza; 21 anni, un solo ragazzo nella sua vita, dice di avere un caratteraccio ma se si innamora cambia tutto: – cerco un uomo che mi porti rispetto come io faccio con gli altri, che abbia personalità, che mi faccia ridere e sentire amata.

Sara fa il suo ingresso in studio e salta subito al collo di Paolo, poi saluta tutti gli altri, infine assiste alla discesa dei corteggiatori. Nicolò vorrebbe sentire qualche ragazza e interpella Virginia e Mena, poi anche Lavinia che rivela: – ho sognato che il nuovo tronista era moro e siciliano! Che sia un segno del destino! – e Gianni commenta: – se ti segno qualche numero da giocare ce lo dai?
Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.