Scomparsa, i protagonisti: Federico Russo è Luca Rebeggiani nella nuova fiction di RaiUno

scomparsa
Federico Russo intervistato da RaiPlay

Federico Russo presenta il suo personaggio: “Luca è un ragazzo autolesionista che verrà coinvolto nell’indagine; Tra me e il personaggio c’è molta distanza“.

scomparsa
Federico Russo intervistato da RaiPlay

Lunedì 20 Novembre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Scomparsa“, serie televisiva in sei puntate con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: lei è Nora Telese, un’affascinate madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla (Eleonora Gaggero), la sua piccola ormai diventata una ragazzina, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore, la scomparsa di un figlio. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme alla sua amica Sonia (Pamela Stefana). Lui, invece, è Giovanni Nemi, il vice questore che si occupa del caso. Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.

Insieme a Nora e Giovanni anche l’intera comunità di San Benedetto, scossa dalla scomparse delle due ragazze, si mobilita nelle ricerche. Molti di loro, con il passare dei giorni, vengono ascoltati dalla polizia, per cercare di trovare indizi e particolari utili, sopratutto gli adolescenti della cittadina.




Tra questi c’è Luca Rebeggiani, interpretato da Federico Russo. Luca è un adolescente benestante e viziato, figlio dei proprietari di un noto stabilimento balneare della zona, Pietro e Marta Rebeggiani.

Incarna il classico figlio di papà, irrispettoso e narcisista. Ha un rapporto difficile con i genitori e questo l’ha portato ad avere problemi di carattere psicologico e a comportamenti autolesionistici.

Insieme a due amici spaccia droga agli adolescenti della cittadina. La notte della scomparsa, è stato uno degli ultimi a vedere Sonia e Camilla…

Nel corso di un’intervista a RaiPlay, Federico Russo ha avuto modo di presentarci questa nuova fiction e di parlarci del personaggio di Luca, nonchè l’esperienza vissuta sul set.

Anzitutto, presentando il personaggio di Luca Rebeggiani, l’attore dice:

“Il mio personaggio è Luca Rebeggiani e all’interno della storia è un ragazzo autolesionista, che ha dei problemi con la famiglia. In particolar modo si ritroverà a spacciare droga con queste due ragazze scomparse, interpretate da Eleonora Gaggero e Pamela Stefana. Questo è il mio personaggio. Verrà messo in mezzo nell’indagine, poi starà a voi capire se lui c’entra oppure no. Non vi dico altro se no la serie è finita! (ride)”

Federico Russo è Luca Rebeggiani in una scena della fiction

L’attore spiega che lui e il suo personaggio hanno pochissimo in comune. Ecco perchè:

“Tra me e il personaggio c’è molta distanza, perchè ringriando Dio non sono autolesionista, quindi va bene così! Solo con il cibo, mi sfondo di carbonare belle pesanti! No, siamo completamente diversi, nel senso che il personaggio è molto chiuso, schivo, non parla. Io poi sono contrario a queste situazioni, nel senso che ognuno di noi ha dei problemi, dei traumi che ha vissuto, e secondo me la vita va sempre affrontata con il sorriso cercando di superarle piano piano, non immediatamente, ma con il tempo. Perciò sì, siamo molto distanti io e Luca…”



Parlando invece del lavoro con gli altri colleghi sul set, alcuni dei quali conosceva già, nonchè della città di San Benedetto, dove si sono svolte le riprese, Federico Russo conclude dicendo:

“Io sono molto contento perchè Saul Nanni ed Eleonora li conosco da quando avevo praticamente sedici anni, mentre con gli altri sono stato contento, mi sono molto divertito. San Benedetto è un bel posto, andavo a correre la mattina, là vicino se vi può interessare c’è un posto con le sbarre per chi facesse calisthenics, io lo faccio. Molto bello, mi è piaciuto molto, e oltretutto si mangia da dio, quindi volevo precisare anche questa cosa!”

La fiction, prodotta da EndemolShine Italy in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Fabrizio Costa, annovera nel cast, al fianco degli attori sopra citati, anche Elisabetta Pellini, Niccolò Calvagna, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Simon Grechi, Euridice Axen, David Sef, Fiorenza Tessari, Michele De Virgilio, Luigi Di Fiore, Saul Nanni, Clotilde Sabatino, Fabio Camilli, Germana Botta, Bruno Santini, Romano Reggiani, Giulio Cristini, Maria Rosaria Russo, Flaminia Lera, Massimo De Santis, Sandra Ceccarelli, Marco Cocci, Chiara Conti, Linda e Alberto Molinari.




Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.