Uomini e donne, nuovo scontro tra Gemma e Graziella (over del 22 novembre)

uomini-e-donne-gemma-graziella-over

La Galgani torna a far sentire la sua voce e ancora una volta accende le polemiche.

uomini-e-donne-gemma-graziella-over

La puntata del trono over di oggi di Uomini e donne si apre con le battute e il siparietto tra Tina e Vincenzo, si prosegue con l’immancabile recall su Gemma, alle prese con svariati uomini in diverse modalità: l’indimenticato Giorgio e i dolci ricordi risvegliati dal libro della Cappi, il “magic moment” con Guido, le uscite con Riccardo, le graffianti polemiche con Marco.

In studio Gianni commenta: – per me è ancora innamorata di Giorgio! – quindi, come da prassi, il filmato dello sfogo nel quale Gemma parla sognante del “tuffo nel passato” a proposito della famosa lettera per Giorgio e poi, pensando al futuro, si augura di non investire tempo, energie e sentimenti nelle persone sbagliate. In studio Tina, dopo le polemiche della scorsa settimana su Gemma eventuale assistente in sala operatoria, introduce l’ultima novità: la mummia anestesista, che addormenta gli uomini e poi ne abusa, quindi dopo l’ingresso di Gemma le fa dono dell’immortale “Allegro chirurgo”, gioco per ragazzi che resiste ancora da cinquant’anni a questa parte.

Volano battute sulle respirazioni bocca a bocca e poi sui ritocchi estetici che Gemma nega: – ho sistemato solo i denti! – quindi il botta e risposta tra Gemma e Graziella, che si sopportano ben poco, la seconda è beccata anche dal pubblico e afferma di essere stanca e intenzionata ad andarsene: – io cercavo un compagno ma sono stata offesa, massacrata da quel cinquantenne che va in giro a irretire le trentenni…penso che me ne andrò a casa…

[adsense]

Gianni commenta: – non è possibile! Basta parlare di Manfredo! Vai avanti Graziella! – poi si rivolge a Gemma sottolineando le sue perplessità sui suoi due ammiratori che sembra si facciano sentire poco: – ma sei libera sentimentalmente? – e lei: – in quel frangente mi sono emozionata, ma con Giorgio è finita, non provo più nulla…- e Tina: – bugiarda! – anche Maria le chiede se uscirebbe con lui e Gemma dice di no, quindi l’ingresso di Riccardo e Guido, ai quali deve dire cose importanti: – io cercavo una persona che si prendesse cura di me, ma sono stata sempre io a stimolare incontri e quant’altro…ora sto perdendo l’entusiasmo, non ci posso fare niente…io mi aspetto qualcosa di più, se no sto da sola, in Riccardo avverto qualcosa di poco vero, Guido ha tutta una serie di problemi…- Tina vorrebbe sapere se ci sono state intimità tra loro, Riccardo parla di baci “normali”, Gemma replica che di quelli non se ne fa niente: – a me piacciono più corposi…

Maria le chiede se intenda continuare con lui e lei risponde di no, mentre per quanto riguarda Guido dice: – se fa qualcosa per conoscerci meglio si potrebbe andare avanti, se no…- Guido replica: – io sono sempre stati bene con te, ma faccio il medico e per me è una cosa molto importante…

Gemma annuisce e dice di comprendere la situazione, poi va a ballare con lui. Annamaria al centro e una sorpresa per lei: Gianni, che continua a credere alla segnalazione su di lei, ha fatto preparare un filmato sul suo percorso in trasmissione e invita il pubblico a osservare bene il comportamento di lei con uno dei signori venuti a conoscerla, così ecco sfilare la processione dei vari ammiratori, tutti liquidati per motivi più svariati: no tu fumi! No sei divorziato! No hai la pancia! No non viaggio in aereo! No, russi troppo! – poi arriva Raffaele e Annamaria lo guarda con occhi diversi, infine la telefonata di una signora: – era a mangiare con Raffaele in atteggiamenti affettuosi!

Annamaria nega coinvolgimenti sentimentali e parla di semplice amicizia del periodo estivo, continua così a ricevere ammiratori tra cui Alfredo, con il quale è uscita in esterna: le immagini ci mostrano l’incontro in un locale, Annamaria si dice emozionata e sottolinea che non le succede spesso, lui trova che lei abbia un viso giovanile – forse perché dormo tanto! – replica l’esigente esponente del parterre femminile per poi precisare che nelle questioni di cuore intende procedere piano piano, in attesa della famosa e agognata scintilla.


Entrambi si dicono emozionati, lui la invita ad avvicinarsi e a scambiare un “bacettino” sulla guancia, lei gli dice che somiglia ad Antonello Venditti, uno dei suoi cantautori preferiti, – se son rose fioriranno…e io penso che fioriranno! – conclude Alfredo con ottimismo. In studio fa il suo ingresso quest’ultimo e Annamaria afferma che lui le piace e che si sono sentiti quasi tutti i giorni, poi che intende continuare a conoscerlo nonostante finora non sia scoccata la scintilla, Alfredo puntualizza: – piano piano si, ma fino a un certo punto…in due facciamo quasi 150 anni…- A: – hai fretta? È la 3° volta che ci vediamo!

Se ti va bene piano piano ok, se no pazienza! – comunque sia i due stasera sono a cena insieme, intanto ballano insieme. Vincenzo al centro dello studio mentre Tina gli porta “tre caravelle” di carta, alludendo alla sua “flotta”, lui ormai ci ride su e la invita una settimana in barca, da soli in mezzo al mare…e Gianni ritiene che dovrebbe farci un pensierino mentre parte un RVM sul polemico epilogo della storia con Annamaria e sull’arrivo di due signore per Vincenzo: Arcangelina, che ci riprova per la seconda volta, e Luigina; lui premia la costanza della prima e congeda la seconda: – mi spiace, questa volta sei arrivata tardi tu.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.