Scomparsa, anticipazioni: prima puntata del 20 Novembre | Riassunto e Video streaming

scomparsa
Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

L’improvvisa scomparsa di Camilla e Sonia dopo una festa; Nora scopre le menzogne della figlia e indaga insieme al vicequestore Giovanni Nemi per cercare di ritrovarla; l’aiuto dell’intera comunità e una telefonata sospetta. La prima puntata della nuova fiction “Scomparsa”, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: il riassunto e il video per rivederla.

scomparsa
Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

SCOMPARSA, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 20 NOVEMBRE. Lunedì 20 Novembre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Scomparsa“, serie televisiva in sei puntate con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: lei è Nora Telese, un’affascinate madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla, la sua piccola ormai diventata una ragazzina, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore, la scomparsa di un figlio. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme alla sua amica Sonia. Lui, invece, è Giovanni Nemi, il vice questore che si occupa del caso. Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l’apparente monotonia della vita di provincia.




Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda lunedì 27 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Scomparsa –  Streaming Rai Episodio 1

Scomparsa –  Streaming Rai Episodio 2

SCOMPARSA, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 20 NOVEMBRE. Lunedì 20 Novembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “Scomparsa“, serie televisiva in sei puntata con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, per la regia di Fabrizio Costa. L’improvvisa sparizione di una figlia e della sua amica, segreti inconfessabili che vengono a galla, una comunità apparentemente tranquilla, relazioni pericolose e fitti intrecci dove tutti, in un modo o nell’altro, fanno parte della stessa concatenazione di eventi che si susseguono le corso della storia.

Ecco cosa è successo nel corso della prima puntata.

È primavera a San Benedetto del Tronto, cittadina affacciata sull’Adriatico in cui Nora Telese (Vanessa Incontrada), psichiatra infantile, e la figlia adolescente Camilla (Eleonora Gaggero), si sono trasferite da pochi mesi, da Milano. Le due hanno un rapporto di grande amicizia e complicità, dovuto sia al fatto che Nora ha cresciuto la figlia da sola, sia al carattere maturo e responsabile di Camilla, una ragazza che non ha mai causato alla madre alcun tipo di problema.



Nella cittadina marchigiana hanno trovato entrambe la loro dimensione e la loro vita scorre serena: Nora sta avendo modo di farsi conoscere per le sue qualità di psichiatra mentre Camilla ha trovato in Sonia (Pamela Stefana), sua compagna di liceo, un’amica unica e speciale. Entrambe sedicenni, belle e piene di entusiasmo per la vita, le due ragazze hanno però caratteri molto diversi: Sonia è più smaliziata, una ribelle in perenne conflitto con i genitori; Camilla, invece, è una ragazza con la testa sulle spalle, che ancora racconta tutto a sua madre e che apparentemente non ha segreti. Una figlia di cui una madre può fidarsi ciecamente.

Fino a quando, un sabato sera di Maggio, le due amiche si recano insieme alla festa del loro liceo. La mattina dopo Camilla e Sonia non sono ancora tornate a casa, i loro telefonini sono irraggiungibili. Sembrano essere sparite nel nulla. Potrebbe sembrare solo il colpo di testa di due adolescenti che hanno mentito ai genitori per passare la notte fuori.

Sia Nora che i genitori di Sonia, Fausto (Luigi Di Fiore) e Marianna Iseo (Fiorenza Tessari), gestori di un noto hotel sul lungomare di San Benedetto, si rivolgono alla polizia locale. A capo delle indagini c’è il Vice questore aggiunto Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), un uomo che si trova per la prima volta ad affrontare un’indagine che rapidamente diventa molto complessa proprio in un momento difficile della sua vita. Sua moglie Annalisa (Elisabetta Pellini), infatti, l’ha lasciato solo con il figlio Lorenzo (Niccolò Calvagna), un bimbo molto sensibile e profondamente turbato dall’abbandono della madre.

Nora non si dà pace per la scomparsa della figlia, sente che le è successo qualcosa di brutto perché sa che la figlia non la farebbe mai stare così in apprensione per una bravata. I suoi sospetti vengono alimentati dal ritrovamento della borsa di Camilla in un campo poco fuori San Benedetto. Come è finita lì?

La preoccupazione di Nora aumenta con il passare delle ore, ma la donna, anche se sconvolta, s’impone di restare lucida e di cercare insieme a Giovanni di ripercorrere gli spostamenti della figlia, cercando di parlare con chi possa aver visto o parlato con le due ragazze.

Il primo nome a insospettirla è quello di Arturo Trasimeni (Saul Nanni) detto “Armadillo”, un ragazzo che non gode di buona reputazione in città per le sue cattive frequentazioni e che sembra essere il fidanzato di Camilla. Arturo, tra l’altro, è un ex paziente di Nora: il ragazzo, infatti, era stato allontanato dal padre, che lo narcotizzava in casa per poter vendere la droga.

Si viene inoltre a scoprire che probabilmente, quella sera, le due ragazze avevano fatto uso di stupefacenti: tramite un flashback di qualche giorno prima, infatti, vediamo che le due ragazze avevano passato a un certo Mr. K. delle loro fotografie in cambio della droga. Sonia, inoltre, stava progettando di andare a Milano. La droga viene trovata in camera di Camilla accanto alla foto di un ragazzo, Luca Rebeggiani (Federico Russo).




L’intera comunità di San Benedetto, scossa dalla scomparsa delle due ragazze, si mobilita per le ricerche. Come Davide Giuliani (Simon Grechi), migliore amico di Giovanni e maestro di windsurf, che si dà da fare come volontario nella Protezione Civile, mentre la moglie Monica (Clotilde Sabatino) è troppo presa dalla sua campagna elettorale per diventare sindaco di San Benedetto. O la giovane speaker radiofonica Arianna (Germana Botta), che lancia un appello su un’emittente locale per avere notizie di Sonia e Camilla. Ed anche Ugo Turano (Alberto Molinari), farmacista e sponsor della squadra di pallavolo in cui giocano le due ragazze, e la moglie Olga (Euridice Axen), proprietaria di una boutique del centro.

Anche il giovane Amir (David Sef), proprietario del ristorante etnico in cui erano state le due ragazze, fornisce alcuni indizi utili alle indagini a Giovanni Nemi e all’ispettore di polizia Nicola Balestri (Luigi Petrucci), suocero del giovane marocchino.

I racconti che Nora sente su Camilla la gettano in uno stato di profonda confusione, sembrano non corrispondere alla ragazza con la testa sulle spalle di cui si è sempre fidata. Di lì a breve anche il cellulare di Sonia viene ritrovato, portando alla luce nuovi indizi ed eventuali sospettati. Tale cellulare, infatti, era in mano a Luca Rebeggiani che, portato in commissariato, spiega di aver visto le due ragazze discutere al locale di Amir, ed è stato lì che ha rubato il telefono a Sonia. Ma precisa di non essere stato lui a dare la droga alle due ragazze.

A complicare la situazione, arriva una telefonata nella stazione radiofonica di Arianna da parte di un uomo che, senza rivelare la sua identità, chiede di parlare con Nora dandole appuntamento telefonico per il giorno seguente. Noi vediamo che quell’uomo è Riccardo (Fabio Camilli), il padre di Armadillo. Le dice che adesso anche lei, come lui, sa che cosa si prova a perdere un figlio. Poi riattacca. Nora pensa che potrebbe avere informazioni sulla figlia e inizia a temere il peggio…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.