Guida Tv del 22 novembre: Il commissario Montalbano, Il segreto

guida-tv-montalbano-programmi
Il commissario Montalbano

La guida tv della prima serata di oggi tra fiction, soap opera, cronaca e cinema.

guida-tv-montalbano-programmi
Il commissario Montalbano

Rai1, ore 21.25: Il Commissario Montalbano – Le Ali della Sfinge – Replica

Fiction di Alberto Sironi del 2008, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Prodotto in Italia. Trama: Il Commissario Montalbano si ritrova a fare i conti con un intricato caso: una giovane donna viene ritrovata cadavere in una discarica. Ha il volto irriconoscibile perché il suo assassino le ha sparato in faccia. Gli indizi sono sin da subito molto confusi e difficili da decifrare, ma per Montalbano la strada delle indagini si apre grazie ad un segno impresso sulla pelle della vittima: un tatuaggio sulla spalla sinistra che riproduce una farfalla colorata. Il commissario si ritroverà ben presto a dipanare una complessa vicenda che lo condurrà al centro di un torbido traffico di donne provenienti dell’est.

Rai2, ore 21.20: Corpi da reato

Film di Paul Feig del 2013, con Sandra Bullock, Melissa McCarthy. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: La newyorkese Sarah, dedita al lavoro e alla carriera, viene inviata a Boston sulle tracce di Mr. Larkin, un pericoloso signore della droga, latitante. Per portare a termine il lavoro, l’impeccabile Sarah dovrà collaborare con l’arrogante Shannon, ufficiale di polizia senza metodo, ma dotata di grande fiuto. Dopo l’inevitabile scontro iniziale, fatto di colpi bassi e liti, uniranno le loro forze e diventeranno amiche.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Undicesima Puntata

Nuovo appuntamento con Chi l’ha Visto?. Si parlerà del giallo di Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa in Abruzzo e ritrovata  sulla sponda di un fiume, vicino Tolentino. Tutti gli aggiornamenti  e le novità direttamente  dall’inviata del programma, in collegamento con Federica Sciarelli. Quindi la storia di Luisa, che si rivolge a “Chi l’ha visto?” per cercare la madre naturale.  Dopo l’appello in tv,  la ragazza riceve invece una lettera.  Il programma  ospiterà in studio la giovane donna ed i suoi genitori adottivi.

[adsense]

Canale5, ore 21.10: Il Segreto – 1^Tv (le anticipazioni).

Italia1, ore 21.20: Mamma, ho perso l’aereo

Film di Chris Columbus del 1990, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, John Heard. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Una famiglia americana decide di trascorre le festività natalizie in Francia. La madre di Kevin, pero’, ha rinchiuso il bambino in soffitta, in castigo. Cosi’ nella fretta Kevin viene dimenticato a casa. All’inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri alquanto maldestri. Li sistemerà per le feste.

Rete4, ore 21.15: Matrimonio alle Bahamas

Film di Claudio Risi del 2007, con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Cristoforo Colombo, un milanese che fa il tassista a Roma, parte per l’America per accompagnare la figlia Valentina che, appena laureata in economia, ha vinto una borsa di studio per l’università di Miami. Lei si innamora di Bob, un ragazzo ricco.

La7, ore 21.10: Atlantide – Terza Guerra Mondiale – Seconda Puntata

Terza Guerra Mondiale è il titolo del secondo appuntamento con Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, il programma condotto da Andrea Purgatori. Al centro del dibattito i possibili rischi di un nuovo conflitto dopo le crescenti tensioni nell’area delle due Coree e di una comunità internazionale sempre più in crisi, ammonita dalle parole di denuncia di Papa Francesco: – Siamo di fronte a una nuova guerra mondiale, ma a pezzetti.

Tv8, ore 21.30: The Comedians – Seconda Puntata

Nuovo appuntamento con The Comedians serie con cui Sky sperimenta nuovi filoni della serialità comedy, con una storia sospesa tra realtà e finzione, sul dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”, spettacolo comico di sketch e gag dal vivo che i due protagonisti, legati da una lunga amicizia e divisi da differenze caratteriali, dovranno mettere in piedi. Quali saranno gli sviluppi di questa convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune? Gli episodi seguono la costruzione progressiva dello show, dal concepimento al casting, dalla produzione alle prove, e Claudio e Frank devono lottare contro lo scorrere del tempo, le ingerenze della rete, l’incapacità dei collaboratori e, soprattutto le proprie debolezze e difetti, per dare vita al miglior spettacolo possibile e, insieme, tenere unita la grande famiglia dietro al progetto artistico.

Nove, ore 21.15: Vertical Limit

Film di Martin Campbell del 2000, con Scott Glenn, Bill Paxton, Robin Tunney, Izabella Scorupco. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Una comitiva di alpinisti sta affrontando una parete. All’improvviso succede il patatrac: restano tutti in bilico, e uno di loro – padre degli altri due – si sacrifica per i rampolli. Ritroviamo i due fratelli anni dopo: la ragazza insiste ad arrampicarsi e sta per affrontare il K2, il ragazzo si è dato, più prudentemente alla fotografia naturalistica. Ma quando lei si mette nei guai, sarà lui a sfidare la seconda montagna del pianeta per salvare la sorellina e onorare la memoria paterna.

[adsense]

 

Guida tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.10: Social House – Reality Show

Iris, ore 21.00: Il Debito – Film

Rai5, ore 21.15: Leonard Cohen I’m your man – Docu-film

RaiMovie, ore 21.10: Closed circuit – Film

RaiPremium, ore 21.20: Katie Fford – Come Acqua e Fuoco – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Massima Allerta: tornado a New York – Film

ParamountChannel, ore 21.00: I Misteri di Aurora Teagarden  Film Tv

La5, ore 21.10: Step Up 3D – Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live – Francesco Gabbani – Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Docu-Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Chinese Zodiac – Film

TopCrime, ore 21.10: Motive – Quarta stagione – Serie Tv – 1^Tv Free

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.