Sirene, anticipazioni: quarta puntata del 16 Novembre | Riassunto e Video streaming

sirene fiction
Luca Argentero e Valentina Bellè

Salvatore sposerà Francesca, mentre Yara perdona Ares, anche se continua a pensare a Salvatore; Irene e Michele si baciano e lei gli dice la verità; Marica ospita Silvia, mentre Stefania Maldini e Andrea sono a un passo dalle sirene. La quarta puntata della nuova fiction fantasy “Sirene”: il riassunto e il video per rivederla.

sirene fiction
Luca Argentero e Valentina Bellè

SIRENE, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 16 NOVEMBRE. Ieri sera, giovedì 16 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della nuova fiction fantasy “Sirene“, serie televisiva in sei puntate che racconta le vicende di noi “terrestri” attraverso una prospettiva diversa: quella delle sirene, creature mitologiche acquatiche, per metà donne e per metà pesci. L’incontro di due mondi così diversi e lontani diventa l’occasione per narrare, con realistica ironia, l’amore con la “A” maiuscola, quello che affonda le radici nell’inclusione, nel rispetto e che è capace di andare oltre le più radicali differenze.




Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quarta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta e penultima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 23 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Sirene –  Streaming Rai della quarta puntata

SIRENE, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 16 NOVEMBRE. Carmine (Massimiliano Gallo), cacciato di casa da Elvira, passa sempre più tempo con Marica (Maria Pia Calzone), che sembra gradire la sua compagnia. Le figlie, però, non capiscono l’atteggiamento della madre che, fino a poco tempo prima, le aveva pregate di non instaurare legami con gli umani.

Salvatore (Luca Argentero), intanto, si accorge dello strano comportamento di Yara (Valentina Bellè): lei, infatti, ha capito di essere gelosa di Francesca (Lorena Cacciatore) e di provare dei sentimenti per lui, ma per lei sono tutte sensazioni nuove che fatica a gestire. A Salvatore, però, dice solamente di essere preoccupata per Ares (Michele Morrone) che, dopo essere stato lasciato da Francesca, non si è fatto ancora vivo con lei.

Ares, nel frattempo, ha il cuore a pezzi dopo essere stato lasciato dalla fidanzata. Ciccio lo sprona affinchè si dia una sistemata e si rimetta in gioco: glielo deve, d’altronde se ha raggiunto la “semipopolarità” è solamente merito suo e non permetterà mai che una donna mandi all’aria il suo lavoro.



La piccola Daria (Rosy Franzese), intanto, sta per rivelare ai Cocozza di essere una sirena. Marica riesce a fermarla appena in tempo, dopo aver ricevuto una telefonata da Ingrid (Ornella Muti) che aveva avuto un sogno premonitore in cui le compariva zia Emilia. In quel momento, però, esce Ares dall’acqua ed ha ancora il suo aspetto da tritone. Ares rimedia cancellandogli la memoria.

Ares, poi, raggiunge Yara: vorrebbe tornare insieme a lei e riprendere la sua vita nel profondo dei mari. Ma adesso è la sirena ad avere dei dubbi e a chiedergli del tempo.

Michele (Vincenzo Crea) ha un malore e viene soccorso da Irene (Denise Tantucci), che lo porta in ospedale. L’intervento di Irene gli salva la vita, ma il ragazzo ha urgente bisogno di un trapianto di cuore per continuare a vivere. In ospedale i due si baciano e lei decide di confessargli di essere una sirena.

Salvatore, intanto, è sempre più preso da Francesca e quando lei gli propone di sposarla (dato che ormai era già tutto pronto per le nozze con Ares), lui accetta. Yara, quando lo scopre, non la prende affatto bene. E, come se non bastasse, Francesca le propone di essere la sua damigella d’onore.

Nel frattempo la professoressa Stefania Maldini (Teresa Saponangelo), grazie all’aiuto di Luigi, marito di Silvia (Fabrizia Sacchi), riesce ad ottenere l’indirizzo di casa di Marica. Si mette subito in auto insieme ad Andrea (Andrea Renzi), anche se inizia ad avere dei dubbi quando vede che questi si è portato con sè una pistola veterinaria. Ma il pericolo è comunque scampato: Silvia, infatti, ha dato al marito un falso indirizzo. Andrea, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi.

Silvia, inoltre, si reca a casa di Marica insieme a suo figlio, e lei non si tira indietro nel darle ospitalità. Marica, a quel punto, si trova costretta a raccontare alle figlie del naufragio.

Yara, intanto, ha deciso di perdonare Ares e di andare via insieme a lui. Ma vuole farlo dopo il matrimonio di Salvatore, che per lei potrebbe essere l’unico modo per dimenticare Salvatore una volta per tutte. Anche Irene vorrebbe tardare la partenza per restare accanto a Michele, sopratutto ora che sembra essere arrivato un cuore per il trapianto. Le tre sorelle ne parlano dunque con la madre che, con loro grande sorpresa, acconsente a rimandare la loro partenza.

Poco dopo, Yara e Irene si trovano a parlare sul divano: sono entrambe molto tristi e si rendono conto di quanto le abbia cambiate l’esperienza sulla terra.

Quella notte, Yara e Ares passano del tempo insieme in mare, con le loro reali fattezze. Ma quando Ares la bacia, lei si rende conto di pensare ancora a Salvatore ed è molto scossa…

SIRENE, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 16 NOVEMBRE. Quarto appuntamento con la nuova fiction fantasy di RaiUnoSirene“, serie televisiva in sei puntate che, sullo sfondo di una Napoli inedita, racconta le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione. Un po’ alla volta, dunque, le sirene dovranno imparare a integrarsi e a condividere con gli umani una quotidianeità completamente diversa dalla loro.

La terza puntata si è conclusa con… Ares che comunica alle sirene di aver deciso di fare l’amore con Francesca: questo significa che diventerà un amano. All’ultimo, però, Francesca decide di lasciare Ares e lo comunica a Salvatore.




Per Yara, dunque, sembrerebbe finalmente tutto risolto… Non fosse che la donna cominci a provare dei sentimenti proprio per Salvatore!

La professoressa Stefania Maldini, intanto, continua la sua estenuante ricerca delle sirene, coadiuvata dalla complicità di Andrea, il direttore dell’acquario, che sostiene la sua causa dopo aver visto Ares trasformarsi in un tritone. E finalmente, grazie alla complicità del marito di Silvia, sembra essere vicina alla verità.

Mentre Irene e Michele sono sempre più vicini, Elvira caccia di casa Carmine a causa della presenza di Marica, equivocata dalla compagna di lui…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Ares che, da una parte, sembra aver deciso di tornare da Yara e di riprendere la sua vita nel profondo dei mari, mentre la sirena, dall’altra, dovrà fare i conti con i suoi nuovi e incomprensibili sentimenti per l’umano Salvatore , complicati ulteriormente dal fatto che il ragazzo sembra sempre più innamorato di Francesca… tanto da avere addirittura intenzione di sposarla!

Irene, intanto, riescirà a salvare Michele, ma il ragazzo avrà bisogno di un trapianto di cuore urgente per continuare a vivere.

Tra Salvatore e Yara le cose si faranno sempre più complicate: il ragazzo, infatti, vorrebbe che la sua amica rimanga a Napoli fino al suo matrimonio.

Nel frattempo, la professoressa Maldini sembra aver finalmente trovato chi potrebbe portarla da Marica e dalle altre sirene…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.