La strada di casa, anticipazioni del 14 Novembre: l'anteprima video della prima puntata

la strada di casa
Alessio Boni è Fausto Marra in una scena della fiction

In anteprima i primi minuti della prima puntata della nuova fiction “La strada di casa” con Alessio Boni, in onda questa sera su RaiUno.

la strada di casa
Alessio Boni è Fausto Marra in una scena della fiction

Questa sera, martedì 14 Novembre, andrà in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “La strada di casa“, serie televisiva in sei puntate con Alessio Boni che, mescolando il dramma familiare al giallo, racconta la storia di Fausto Morra, un padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte, che dopo cinque anni si risveglia dal coma ritrovando accanto a sè un mondo completamente diverso da come lo aveva lasciato: la moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull’orlo del fallimento. In più la memoria farà riemergere in lui dettagli oscuri del suo passato con i quali dovrà fare i conti per poter cogliere questa seconda occasione che gli è stata donata e ritrovare “la via di casa”.

In attesa di poter vedere la prima puntata puntata in onda questa sera, possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.



La prima puntata si apre con Fausto Morra (Alessio Boni) che, in tarda notte, sta vagando in mezzo a un bosco: il suo aspetto è umido e trasandato. Posa un’accetta in auto e risponde al telefono, che sta squillando: è sua moglie Gloria (Lucrezia Lante della Rovere) che gli chiede dove sia finito. Le mente dicendole di essere andato a pescare, e intanto pulisce il bagagliaio della sua auto, sporco di sangue. “E’ che non riuscivo a dormire e quindi è stata una decisione improvvisa“, aggiunge, ma le di dice che sarà a casa a breve.

Fausto chiude il badagliaio dell’auto e si mette in auto, ma prima osserva una foto della sua famiglia, si presume in preda ai sensi di colpa per qualcosa che abbia fatto. Infatti, subito dopo, prende in mano una targhetta con codice identificativo. Poi mette a moto l’auto auto e va via. Sua moglie, a casa, lo sta aspettando ancora in piedi. E’ quasi l’alba.

Durante la guida, Fausto continua ad essere pensieroso e ha le lacrime agli occhi. Distoglie per un attimo lo sguardo dalla strada per potersi asciugare gli occhi, ma quell’attimo di rivela fatale: prende in pieno un camion che stava attraversando la strada.

Gloria, in quello stesso istante, ha un sussulto e il bicchiere che teneva in mano le cade dalle mani, infrangendosi. Il colore del succo di frutta che stava sorseggiando richiama lo stesso colore del sangue, alludendo al sangue che è stato appena versato. E difatti la scena si sposta nuovamente da Fausto, che in auto ha perso i sensi.




Facciamo un passo indietro. Per Fausto e la sua azienda agricola è un giorno speciale. Come ogni anno si stanno per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. Insieme a Fausto c’è Michele (Thomas Trabacchi), suo socio e migliore amico.

Fausto è pensieroso, crede che si siano spinti troppo, ma Michele cerca di rimetterlo con i piedi a terra: “Guardati intorno, guarda tutta questa meraviglia. Sta in piedi grazie a noi, grazie a quello che abbiamo fatto. Come fai ad avere dubbi?“. Fausto continua a non essere molto convinto, per cui Michele si chiede se ci sia dell’altro che gli stia dicendo. Ma Fausto svia il discorso e lo saluta, dicendogli che si vedranno in serata. Poi monta in sella al suo cavallo e va via…

La strada di casa – I primi minuti della prima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.