Fausto Brizzi, Federico Moccia: "casting casalinghi? Mai fatti!"

about love, anna tatangelo
Federico Moccia

Fausto Brizzi, Federico Moccia: “casting casalinghi? Mai fatti!”

about love, anna tatangelo
Federico Moccia

Nonostante il caso Fausto Brizzi non sia stato ancora chiarito la Warner ha confermato l’uscita in sala di Poveri ma Ricchissimi per il 14 dicembre, il film dell’artista non sarà infatti vittima di una situazione dubbia e sospetta che ha messo sul banco degli imputati uno dei registi più bravi del panorama cinematografico italiano. Il regista che nega ogni addebito ha sospeso, per il momento ogni sua attività, disposto a fare chiarezza sull’intera vicenda. Intanto anche Federico Moccia, dopo Neri Parenti e Nancy Brilli, manifesta la sua solidarietà all’artista romano, un gesto mosso soprattutto dall’esigenza di fare luce su una situazione che può essere davvero dannosa sia a livello professionale che privato:

Non sta a me giudicare chi mente o chi dice la verità. So solo che umanamente mi dispiace tantissimo per Fausto, intuisco la difficoltà di questo momento che sta attraversando, che sia colpevole o che sia innocente. Una giovane moglie… una bambina piccola che un giorno ritroverà le tracce di questa brutta storia. E in ogni caso, per torto proprio o di altri, c’è una persona che è stata infangata, distrutta, e questo fa tristezza.

 [adsense]

Moccia ha poi aggiunto che crede poco ai casting casalinghi, per quanto lo riguarda la procedura scelta da lui per individuare protagonisti e comparse è decisamente diversa oltre che più professionale:

 

Bah, ognuno fa a modo suo. Io preferisco lavorare con la produzione, con la mia addetta ai casting che mi fissa gli appuntamenti. Spesso poi non si ha nemmeno necessità di incontrare dal vivo gli interpreti, specie chi ha poche scene, basta un book fotografico o un breve video. Al massimo, per conoscere Vanessa Incontrada che recita in Non c’è campo, il mio film appena uscito, sono andato a Bari e l’ho portata fuori a cena. Un’audizione alle dieci di sera è sospetta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.