Il Paradiso delle Signore 3, anticipazioni: la morte di Pietro Mori e prime indiscrezioni sulla terza stagione

il paradiso delle signore 2
Teresa e la morte di Pietro Mori

Finale con colpo di scena inaspettato: dalla morte di Pietro alla nuova proprietà del Paradiso delle Signore. Possibile gravidanza per Teresa? Le prime indiscrezioni sulla terza stagione.

il paradiso delle signore 2
Teresa e la morte di Pietro Mori

Ieri sera, martedì 7 Novembre, si è conclusa su RaiUno anche questa seconda stagione de “Il Paradiso delle Signore“, la fiction che racconta l’Italia degli anni del boom economico attraverso le dinamiche umane e professionali di un gruppo di uomini e donne che gravitano attorno al grande magazzino milanese ” Il Paradiso delle Signore”.

Nel corso dell’ultima puntata siamo giunti alla vigilia di Capodanno che, oltre ad essere motivo di festeggiamento per i vari protagonisti, ha visto concludersi molte delle storyline principali con il classico lieto fine tanto atteso.




Corrado (Marco Bonini) e la Mantovani (Christiane Filangieri), per esempio, sono riusciti ad incastrare Dalmazio (Michele De Virgilio), reo di aver fatto arrestare Donata, e a “liberare” la piccola Matilde, che ora può tornare tra le braccia della madre. Non di quella quella naturale, si intende, ma di quella che l’ha cresciuta. Ma Clara vuole solo il bene della figlia, e il dolore di non poter essere per lei la madre che avrebbe desiderato verrà appianato dall’essere semplicemente per lei la “zia” Clara. E poi adesso c’è Corrado, con il quale adesso può costruire una nuova e, forse per la prima volta, felice vita insieme.

Happy ending anche per Vittorio (Alessandro Tersigni) e Andreina (Alice Torriani) che, dopo la scongiurata gravidanza di quest’ultima, si ritrovano e si promettono amore eterno: il pubblicitario, infatti, fatta chiarezza sui sentimenti che prova, corre da Andreina, in procinto di partire per New York, e la spiazza con una proposta di matrimonio, chiaramente accettata.

Non da meno Quinto (Cristiano Caccamo) e Anna (Giulia Vecchio), che nell’ultima puntata se la sono dovuta vedere con il ritorno di Massimo (Paolo Bovani), padre della piccola Irene, venuto per “riprendersi” sua figlia. Grazie all’aiuto di Don Saverio e di Pietro Mori (Giuseppe Zeno), però, i due fuggono con la bambina in Spagna, dove un amico di Don Saverio li sposerà e dove potranno vivere una nuova vita come una famiglia.

Silvana (Silvia Mazzieri) e Roberto (Filippo Scarafia), invece, si lasciano, anche se lei non spiega le reali motivazioni che li hanno spinti a questa decisione limitandosi ad un semplice “non eravamo fatti per stare insieme”. Riccardo, infatti, ha capito di essere omosessuale e, rassegnate le sue dimissioni, decide di trasferirsi altrove. Silvana, invece, torna alla compagnia teatrale e, grazie a Leo (Alan Cappelli Goetz), riottiene la sua parte. Quest’occasione li riavvicina, e tutto fa pensare che tra loro ci sarà ben più di un rapporto professionale.



Meno felice la storia di Domenico (Lorenzo Cervasio), che capisce di voler lasciare Benedetta per poter stare con Letizia (Sara Cardinaletti) quando ormai è troppo tardi: quest’ultima, infatti, ha rassegnato le sue dimissioni al Paradiso ed è partita in missione per l’Africa. E Domenico, quando lo viene a sapere, si dispera.

Ma la storilyne principale, quella che vede al centro della storia l’accoppiata Pietro Mori e Teresa (Giusy Buscemi) , non ha avuto il finale che tutti si aspettavano. Per un po’, perlomeno, lo abbiamo creduto, ma poi, in conclusione, il colpo di scena ha spiazzato un po’ tutti.

Mori ha perso il Paradiso delle Signore, ora in mano a Marina Mandelli (Helene Nardini), ma, in compenso, ha riconquistato Teresa, che ora vuole ricominciare con lui una nuova vita. Ma ecco che, sul più bello, i due vengono raggiunti da uno spietato Jacobi (Alessandro Averone) armato di pistola: accusa Pietro di averlo rovinato e, dopo avergli rivelato di essere l’artefice della morte di Rose (Andrea Osvart), gli dice che ora quella stessa sorte spetta anche a lui e a Teresa. Parte un colpo di pistola verso Teresa, ma Mori le si para davanti e prende il proiettile in pieno petto. E così, mentre tutti all’interno del Paradiso festeggiano la mezzanotte appena scoccata, Mori si accascia esamine tra le braccia di Teresa. Jacobi le si avvicina pronto a colpire anche lei, ma poi decide di risparmiarla e va via.

Insomma, l’inizio di un nuovo anno e di tanti buoni propositi da una parte, e la fine di un capitolo, quello di Pietro Mori, quello di Pietro e Teresa, quello del Paradiso delle Signore, dall’altra. Si conclude così questa seconda stagione, che stando ai propositi della Rai sarebbe dovuta essere la conclusione effettiva di questa storia.

A quanto pare, però, la Rai e la produzione stanno pensando di proseguire la fiction e di realizzare una terza stagione, anche se l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato.

Il riscontro del pubblico, del resto, stringe una mano a favore: è vero che gli ascolti hanno subito un lieve calo rispetto ai risultati ottenuti nella prima stagione, ma è altrettanto vero che la fetta di pubblico che segue con passione le vicende dei nostri protagonisti non è certo indifferente. L’ultima puntata, per esempio, ha tenuti incollati davanti al teleschermo oltre 4 milioni di telespettatori, con una media del 17,1% di share.




Gli spunti per una terza stagione, poi, ci sono tutti. A partire da Teresa, da quella che sarà la sua vita dopo la morte del suo grande amore, per non parlare del Paradiso delle Signore, ora in mano a Marina Mandelli. E che dire, poi, di Vittorio e Andreina? Convoleranno veramente a nozze o il gesto della madre finirà per compromettere il loro rapporto? Che ne sarà, invece, di Quinto e Anna? Li vedremo ancora? Domenico tornerà da Benedetta o aspetterà pazientemente il ritorno di Letizia?

Va fatta, poi, un’altra annotazione. Se “Il Paradiso delle Signore” dovesse avere una terza stagione, ci sarà da aspettare un po’, dato che l’attrice Giusy Buscemi è in dolce attesa. Ma chissà che, invece, non si decida di sfruttare la gravidanza dell’attrice per inscenare anche una gravidanza di Teresa, che potrebbe aspettare un figlio da Pietro dopo la loro notte passata insieme alla vigilia di Capodanno. Ovviamente si parla di ipotesi.

Per il momento, dunque, non ci resta che aspettare che venga presa una decisione in merito. Intanto approfitto per ricordarvi che per tutte le news relative alla fiction “Il Paradiso delle Signore” e per rivedere le puntate potete cliccare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.