IT e Stranger Things sono collegati secondo una teoria non cosi fantasiosa

stranger-things-it-netflix

Le due opere potrebbero avere un collegamento molto preciso.

stranger-things-it-netflix

Stranger Things

La seconda stagione di Stranger things è stata un grande successo su Netflix, ma questo era piuttosto prevedibile, un grande successo al cinema anche l’ultimo IT (qui la nostra recensione al film), tratto dal famoso romanzo di Stephen King, che le due opere abbiano dei riferimenti in comune è sempre stato piuttosto chiaro. Il gruppo di ragazzini nerd che stanno sempre insieme e condividono affrontandolo qualcosa di mostruoso che li perseguita ma sul web qualcuno è andato oltre lanciando una teoria che a ben guardare non è neanche tanto assurda.


La notizia riportata da MTV riguarda infatti la possibilità che il pagliaccio Pennywise sia effettivamente passato anche dalla cittadina di Hawkins in Indiana scenario delle vicende della serie Netflix, a spiegarlo la scena in cui Bob Newby racconta di un incubo ricorrente in cui lui ha a che fare con un pagliaccio che gli offre un palloncino. A conti fatti anche con il periodo storico i conti tornerebbero infatti se Stranger things è ambientata negli anni 80 e il romanzo di King invece negli anni 50, l’età corrisponderebbe.

Il web è già impazzito all’idea di un collegamento tra le due opere nella prossima stagione della serie Netflix.


Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.