Serie Tv: ipotesi su rinnovi e cancellazioni

serie-tv-rinnovi-upfronts
Rinnovi e cancellazioni

Un primissimo bilancio di questa quasi mid season agli sgoccioli.

serie-tv-rinnovi-upfronts
Rinnovi e cancellazioni

Si avvicina la fine della prima parte della stagione seriale 2017-2018 e quindi è tempo di fare le prime ipotesi sui rinnovi e le cancellazioni delle nostre serie tv americane più amate. Ma andiamo con ordine come sempre canale per canale.

La ABC ha già rinnovato almeno fino a maggio 2019 le comedy The Goldberg  e Modern Family e allo stesso tempo ha comunicato che per la comedy The Middle e per il drama Scandal, questa sarebbe stata l’ultima annata, tra le serie ad avere praticamente già in tasca il rinnovo per un’altra stagione ci sono il longevissimo drama Grey’s Anatomy e le comedy Blackish e American Housewife, che come ulteriore attestato di stima  nei loro riguardi, hanno ricevuto un ordine aggiuntivo di 2 episodi a testa in più, rispetto ai 22 episodi  previsti, tranne clamorosi capovolgimenti, dovrebbero essere rinnovati anche il sorprendente medical drama The Good Doctor, la comedy Speechless e nonostante gli ascolti claudicanti anche How to Get Away with a Murder, non dovrebbero avere problemi, visto che dopo la fine delle avventure di Olivia Pope, ABC non si priverà anche di un’altra serie made in Shondaland, non quest’anno almeno.

Piuttosto incerta è invece è la situazione della nuova comedy The Mayor, del political drama Designed Survived e della storica Once Upon a Time, il cui reboot con cambio di cast e di ambientazione ha giovato alla qualità, ma non agli ascolti.



Completamente segnata la sorte di ben tre serie nuove: i drama Ten Days in The Valley, Kevin Maybe Saved the Word e Marvel Inhumans, hanno oramai gli episodi contati.

La sempre conservatrice CBS dopo aver già rinnovato The Big Bang Theory, rinnoverà di sicuro tutte le sue serie veterane dai tre NCIS, alla famiglia di poliziotti di Blue Bloods, fino alla premiata ditta Danno-McGarrett di Hawaii five-0, le uniche serie storiche a destare preoccupazione sono Criminal Minds per ragioni economiche ma anche Madame Secretary e Scorpion, a causa degli ascolti in calo perenne, anche se come al solito a rischiare di più sono le novità Seal Team, Me my self and I  e Wisdom of the Crowd, vista la tendenza di CBS di favorire il vecchio ed accantonare il nuovo.

Sempre più scifi dipendente è la giovane The CW, che di sicuro non si priverà dell’intero Arrowverse, di Supernatural  e probabilmente anche  del teen drama Riverdale e dell’acclamata dalla critica Crazy ex Girlfriend, mentre sembrano ad un passo dalla cancellazione lo sfortunato war drama Valor e Jane the Virgin, la critica positiva, stavolta nulla potrà contro gli ascolti oramai davvero umilianti, maggior possibilità di rinnovo nonostante gli ascolti bassi ci sono invece per Dynasty, l’accordo con Netflix potrebbe garantire un’altra annata all’insegna del trash.

In casa Fox probabilmente ci sarà il rinnovo in blocco di Empire, Star, Gotham, Orville, Lucifer e The Gifted, mentre rischia stavolta dopo il troppo frettoloso rinnovo la comedy The Mick, mentre dubitiamo seriamente che The Exorcist riuscirà nuovamente a ripetere il miracolo e rinnovare nuovamente.

Se la gode invece la NBC più in forma che mai dopo i rinnovi anticipati di This is Us e Will e Grace, ci saranno di sicuro quelli di Chicago Fire e PD, Blacklist , Law and Order SVU e True Crime, mentre l’unica a destare preoccupazione è la comedy Great News, ma essere firmato da una certa Tina Fey, gioca sicuramente a suo favore. Che ne pensate voi di queste ipotesi?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.