L'isola di Pietro 2, anticipazioni: seconda stagione quasi certa, parola di Morandi

l'isola di pietro 2
Gianni Morandi e Chiara Baschetti

La seconda stagione è già in fase di produzione, ma è ancora in dubbio la presenza di Gianni Morandi.

l'isola di pietro 2
Gianni Morandi e Chiara Baschetti

Domenica 29 Ottobre si è conclusa su Canale 5 la nuova fiction “L’isola di Pietro“, che segna il ritorno di Gianni Morandi nelle vesti di attori (qui il riassunto e il video streaming dell’ultima puntata).

Il finale, come ben si poteva immaginare, ha risolto ogni mistero e ha lasciato ampio spazio all’happy ending. Il caso dell’incendio alla Tonnara, sviluppato sin dalla prima puntata, trova finalmente una risposta: ad appiccarlo è stata Ines (Cecilia Dazi), in preda alla rabbia dopo aver appreso che l’incidente in cui cinque anni prima è morta sua figlia Martina è stato causato da Ermanno e dai suoi amici, che le avevano confessato tutto.




Ed è stata sempre Ines ad uccidere Samuele (Pio Stellaccio), l’unico che sapeva la verità. Questi, infatti, la teneva sotto ricatto: la sua casa in cambio del silenzio. E lei aveva accettato, per questo aveva detto a Pietro che avrebbe “venduto” la sua casa per trasferirsi altrove. La trattativa sarebbe stata conclusa, non fosse per Alessandro (Michele Rosiello) che, quella stessa notte, ha raggiunto il fratello dopo aver scoperto che è stato lui ad abusare di Elena quindici anni prima.

Una volta che la verità è venuta a galla, Ines tenta il suicidio in preda alla disperazione e ai sensi di colpa. Ma Pietro (Gianni Morandi) riesce a raggiungerla e a farle cambiare idea appena in tempo.

Dulcis in fundo, Pietro scopre che l’ecografia consegnatale da Elena (Chiara Baschetti), fatta al secondo mese di gravidanza, in realtà non è “corretta”: Elena, infatti, non era incinta di due mesi, ma di tre. A farle credere il contrario è stata Grazia (Clotilde Sabatino), così che Elena credesse che il figlio che portava in grembo era di Samuele e non di Alessandro. Solo così, infatti, Elena le avrebbe dato il bambino in adozione.

Ora che tutto è stato risolto, Elena può vivere una nuova vita accanto alla persona che ha sempre amato e a sua figlia, che grazie a Pietro scoprirà essere frutto di quell’amore. E mentre Caterina (Alma Noce) e Alessandro si allontanano per fare un po’ di surf, Elena e Pietro convengono che è giunto il momento di dire a Caterina chi sia suo padre.

Insomma, il finale chiude ogni cerchio e non lascia nulla in sospeso: un modo, forse, di mettere le mani avanti nell’eventualità in cui la fiction fosse andata male. Ma di fatto non è stato così: l’ultima puntata, infatti, ha ottenuto una media di 4.486.000 di telespettatori con il 18,13% di share. Risultati, questi, che fino a qualche anno fa erano il pane quotidiano in casa Mediaset, ma che oggi sono ben lontani da quegli anni d’oro.




Vuoi per la collocazione domenicale che si è rivelata una buona scelta (non a caso le prossime due fiction di Canale 5 andranno in onda proprio la domenica), vuoi per la fiction che, in un modo o in un altro, è riuscita a conquistare una buona fetta di pubblico, resta il fatto che dopo aver duramente faticato Mediaset sembra averne finalmente azzeccata una.

Adesso sono in tanti a chiedersi se “L’isola di Pietro” avrà anche una seconda stagione. E a quanto pare l’intenzione c’è. A comunicarlo è stato lo stesso Gianni Morandi, che rivela che la seconda serie sarebbe già in fase di produzione.

Quello che non sappiamo, però, è se Gianni Morandi continuerà a farvi parte o meno. L’attore e cantante, infatti, ha spiegato che la produzione gli ha proposto di tornare per una seconda stagione, ma data la mole di impegno che ha richiesto la prima serie sarebbe disposto a tornare solo se comparisse in meno scene.

A questo punto staremo a vedere se la produzione sarà disposta ad assecondare la richiesta o se riuscirà, in qualche modo, a lisciare il cantante affinchè si convinca a tornare in pianta stabile. Non ci resta che attendere per saperne di più.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.