Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 31 Ottobre: l'anteprima video della nona puntata

il paradiso delle signore 2
Giulia Vecchio, Silvia Mazzieri e Giusy Buscemi

In anteprima i primi minuti della nona e penultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda domani sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Giulia Vecchio, Silvia Mazzieri e Giusy Buscemi

Martedì 24 Ottobre è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere l’ottava puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la nona e penultima puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, martedì 31 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.




La nona puntata si apre con Anna (Giulia Vecchio) che, già dalle prime ore del mattino, è alle prese con la piccola Irene, che non stenta a calmarsi. Si svegliano anche Silvana (Silvia Mazzieri) e Teresa (Giusy Buscemi): quest’ultima prende in braccio la bambina per cercare di addormentarla, così che Anna possa prendersi un po’ di pausa e Silvana possa tornare a dormire: quella sera ci sarà l’ultima replica del suo spettacolo e ha bisogno di riposo, le ricorda Anna.

Sembra che Teresa, grazie alla tecnica del “tremoliccio” insegnatole dalla mamma, riesca a calmare la piccolina, che si addormenta.

Ma tu eri davvero sveglia o l’hai detto per non farmi sentire in colpa?“, le chiede Anna. Teresa, allora, le confida di non riuscire a dormire da giorni perchè continua a pensare a Pietro (Giuseppe Zeno). Anna si chiede se voglia perdonarlo, ma lei nega. “Però adesso, grazie alla piccola Irene, ho capito che a Natale voglio andare al paese. Anche perchè qui potrei incontrarlo. E poi mi mancano i miei tantissimo“, aggiunge commossa.

E Anna non è da meno. Anche lei sente molto la mancanza dei suoi genitori, che tra l’altro non sanno neanche della nascita della sua bambina.

Al Paradiso delle Signore, intanto, Pietro Mori sta osservando pensieroso il Sole impresso sulla vetrina della grande magazzino. E osservare quel sole, per lui, vuol dire solo una cosa: pensare a Teresa.

Alcuni passanti approfittano per fare a Mori gli auguri di Natale, e lui ricambia con fare malinconico: per lui, di certo, non sarà un bel Natale.

L’interno del Paradiso è in pieno clima natalizio: alberi di Natale e varie decorazioni natalizie, Babbo Natale che, come da programma, siede alla sua postazione e accoglie i vari bambini, intenti a scrivere le loro letterine, le Veneri che consegnano loro dei regali, tavoli imbanditi di dolci e caramelle.



Mori saluta tutti e si avvicina alla Mantovani (Christiane Filangieri): “E’ bello vedere i bambini qui anche di mattina“. La Mantovani gli ricorda che le scuole sono chiuse per le festività natalizie, ma anche nella sua voce si cela un velo di malinconia: sopratutto in un periodo come questo, infatti, non può non sentire la mancanza di sua figlia.

Mentre Mori si allontana, la Mantovani raggiunge Corrado (Marco Bonini) e gli esterna il proprio stato d’animo. Lui cerca di consolarla, anche se aggiunge di essere stato dalle suore in Istituto per cercare di convincerle a cambiare idea. Ma il tentativo si è rivelato vano.

Lei lo ringrazia ugualmente per il gesto, anche perchè non era tenuto a farlo. Poi gli comunica che a ora di pranzo raggiungerà Donata in questura, nella speranza di ricevere qualche buona notizia. I due, poi, tornano ai rispettivi lavori.

Arrivato in ufficio, Mori trova il ragioner Galli (Andrea Pennacchi) che gli mostra un articolo di giornale, a suo avviso interessante: “Rockefeller parla del suo grande magazzino. Dice che sarà un Paradiso“, dice all’imprenditore. Poi gli conferma che l’apertura è prevista per il mese di Aprile.

Galli, inoltre, comunica a Mori di aver ricevuto una telefonata dal signor Izzo, il francese interessato a finanziarlo: vuole sapere se ha preso qualche decisione in merito alla sua proposta.

Ma Mori, piuttosto che rispondere, chiede a Galli se “l’altra cosa”, quella dell’hotel, è stata confermata. “Assolutamente. Ho prenotato le camere migliori e domani mattina ci sarà un autista ad aspettarli in stazione“, risponde lui.

Data la mancata risposta, però, Galli ribatte sulla questione di Izzo. “Cosa devo dirgli? I documenti per l’acquisto del palazzo sono pronti, il notaio è allertato e anche la Contessa aspetta solo un suo cenno“, gli dice Galli.



Ma Mori vuol prima essere sicuro e gli chiede se abbia scoperto qualcosa sul suo Istituto di Credito. Ma pare che non ci siano molte informazioni, se non che la sede è a Parigi, che è comparso dal nulla in poco tempo e che a Milano nessuno ci ha mai avuto a che fare. “Allora prendiamo tempo“, conclude Mori.

Prima che Galli lasci l’ufficio, Mori gli chiede se secondo lui sta facendo la cosa giusta. “Se si riferisce all’affare, io credo di sì. Il suo istinto non si è mai sbagliato. Se mi sta chiedendo della signorina Iorio invece…“, segue qualche secondo di silenzio.

La verità è che io non riesco a pensare ad altro. So che è qui di fronte, vorrei fare qualcosa, ma… sinceramente non so che cosa“, gli dice allora Mori.

Ma Galli, anche questa volta, trova le giuste parole da dirgli: “Come le dicevo, il suo istinto non sbaglia mai. Quando sarà il momento di fare qualcosa, glielo dirà. E non sottovaluti la magia del Natale“…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti della nona puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.