Sirene, anticipazioni seconda puntata del 2 Novembre: Yara cerca di riconquistare Ares, mentre Salvatore conosce Francesca; la verità rischia di venire a galla…

sirene fiction
Denise Tantucci, Maria Pia Calzone e Luca Argentero

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction fantasy “Sirene”: la seconda puntata giovedì.

sirene fiction
Denise Tantucci, Maria Pia Calzone e Luca Argentero

SIRENE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 2 NOVEMBRE. Giovedì 26 Ottobre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction fantasy “Sirene“, serie televisiva in sei puntate che, sullo sfondo di una Napoli inedita, racconta le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione. Un po’ alla volta, dunque, le sirene dovranno imparare a integrarsi e a condividere con gli umani una quotidianeità completamente diversa dalla loro.

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza di Yara, Marica, Irene e Daria, quattro sirene venute in gran segreto sulla terra in cerca di Ares, l’ultimo tritone rimasto nel Mediterraneo, l’unico che possa permettere la prosecuzione della specie. Yara, promessa sposa di Ares, non si dà pace per la misteriosa e inspiegabile sparizione del suo fidanzato che, secondo Marica, è stato rapito dai terrestri, una razza che hanno sempre considerato inferiore paragonata alla loro.




Le quattro sirene fanno la conoscenza di Salvatore, un umano gentile alla ricerca del vero amore, che riescono a soggiogare con il loro potere di incantratrici affinchè le ospiti da lui.

Poco alla volta, le quattro sirene iniziano a integrarsi in un mondo e in una quotidianità completamente diversa dalla loro: ai loro occhi è tutto nuovo, strano, diverso, come un bambino che impara a vedere e scoprire il mondo che lo circonda per la prima volta.

Grazie a Salvatore, Yara scoprirà che Ares è diventato Gegé de Simone, pallanuotista, celebrità di serie B, con un disperato desiderio di diventare un umano a tutti gli effetti. Come se non bastasse, Ares ha anche una fidanzata terrestre, Francesca: una volta che avranno fatto l’amore lui diventerà a tutti gli effetti un uomo.

Yara, a quel punto, capisce che ha bisogno dei consigli di Salvatore per tentare di riconquistare il suo uomo prima che sia troppo tardi.

Irene, intanto, si appassiona alle cause ambientaliste e, al liceo, fa la conoscenza di Michele, un ragazzo malato di cuore. La piccola Daria, invece, fa amicizia con un’altra bambina, Elena, che la introduce a ogni tecnologia a lei sconosciuta, dagli smartphone ai tablet, fino ai semplici televisori, oggetti stranissimi per le sirene che si fermano incantate a guardare repliche su repliche di “Colpi di cuore”, la telenovela che usano per cercare di capire sempre di più il comportamento umano.

Scopriamo inoltre che Marica, benchè manifesti apertamente il suo disprezzo nei confronti degli umani, in realtà in passato ha salvato alcuni passeggeri di un traghetto naufragato, mettendo a repentaglio la sua vita. Si mette allora sulle loro tracce per vedere cosa ne è oggi di loro: tutti si sono rifatti una vita e, fortunatamente, non hanno alcuna memoria di lei. Tutti tranne una, l’oceanografa Stefania Maldini, che non hai mai dimenticato Marica e, sopratutto, la sua vera natura. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata.




Per riconquistare Ares (Michele Morrone), Yara (Valentina Bellè) prova con tutte le forze a seguire le “lezioni” di Salvatore (Luca Argentero) sul comportamento di una ragazza con l’uomo di cui è innamorata, ma la sua natura di sirena ha sempre la meglio: lei considera Ares/Gegè un essere inferiore e non riuscirà mai a farlo sentire importante come fa Francesca (Lorena Cacciatore), la sua fidanzata terrestre.

Daria (Rosy Franzese) e Irene (Denise Tantucci), intanto, per non dare troppo nell’occhio e passare per vere umane, cominciano a frequentare la scuola.

Nel frattempo Yara ha un appuntamento con Ares, ma i consigli di Salvatore non sono abbastanza efficaci. Al contempo, Salvatore fa la conoscenza di Francesca, la fidanzata del tritone.

Irene stringe sempre più amicizia con Michele (Vincenzo Crea), un ragazzo solitario, mentre Daria, sempre più legata alla sua amichetta del cuore Elena, le rivela la sua vera natura. Ma, durante un gioco in mare, una sua disattenzione potrebbe esserle fatale e rivelare alla professoressa Maldini (Teresa Saponangelo) qualcosa di importante…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.