La7 attacca la concorrenza con Giletti contro Fazio e Minoli contro Annunziata

la7-massimo-giletti-minoli

Il canale di Urbano Cairo tenta il colpo grosso verso la concorrenza.

la7-massimo-giletti-minoli

E’ giusto tentare, rischiare e sperimentare ma in questo caso La7 non rischia troppo? Il suo appare proprio come un gioco d’azzardo che rischia di diventare un boomerang, infatti dopo aver appreso dallo stesso Massimo Giletti che sarebbe andato contro Fabio Fazio la domenica in prima serata su La7, in questi giorni i piani alti del canale di Urbano Cairo tenta un ulteriore azzardo, facendo partire dal 12 novembre il nuovo programma di Giletti già alle 20:30, quando su Rai Uno Che tempo che fa parte in genere alle 20:35.

Una vera e propria sovrapposizione per sfidare l’ammiraglia Rai ma non finisce qui, perchè l’orario finora era appannaggio di Giovanni Minoli e il suo Faccia a faccia che invece da domenica 12 novembre sarà spostato al pomeriggio alle 14:30, in diretta concorrenza con In mezz’ora di Lucia Annunziata su Rai tre, i programmi poi sono anche simili.




La7 insomma tenta il colpo grosso ma sappiamo che in fondo non ci sarà chissà che colpaccio ma di certo comincerà a fare per la prima volta dopo decenni di vita vera concorrenza con la Rai o almeno con alcuni punti forti della Rai, per Fazio sarà una domenica infernale perchè dovrà vedersela anche con la fiction di Canale 5 Rosy Abate che pare sia molto attesa.

Tornando a La7 invece, ci saranno davvero i numeri per combattere con la concorrenza? Ma ci si chiede anche cosa farà Rai Uno a questo punto? Sposterà Fazio in un’altra serata per salvaguardare il suo ingente investimento economico?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.