Uomini e donne, una segnalazione per Matteo (classico del 27 ottobre)

uomini-e-donne-niccolò-sabrina-classico

Il ragazzo si giustifica mentre Sabrina ha dei pensieri.

uomini-e-donne-niccolò-sabrina-classico

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte da un RVM che racconta l’esterna di Mattia e Nilufar, le polemiche del primo col “collega” Paolo e la sua confessione “Nilufar mi mette l’ansia ma voglio conoscerla! “. Oggi la polemica tra i due tronisti non si placa e Mattia invita Paolo a pensare alle cose sue, mentre Daniela del pubblico critica senza mezzi termini il napoletano accusandolo di falsità e voglia di protagonismo.

Si passa quindi a parlare di Sabrina, in esterna con Nicolò F. a Villa Borghese; lui si mette ai remi per un giro in barca sul laghetto, dove si affrontano le tematiche che li riguardano: il ragazzo ritiene che lei si stia facendo influenzare dagli attacchi degli altri, la tronista gli chiede cosa gli piaccia di lei e lui risponde: – tutto! Altrimenti non sarei qui! E poi comincio a sentire qualcosina per te…- a Sabrina quel “qualcosina” non piace molto, ma lui parla di una eventuale vita insieme in termini ottimistici, poi più spazio per la tenerezza: lui era febbricitante e lei si preoccupa: – hai la febbre? – N: – mmm mi sa di si…- S: – ma no sei fresco – i due si avvicinano sempre di più, fino ad abbracciarsi stretti.




In studio interviene l’altro Nicolò commentando di non aver visto granché: – non si dicono niente, non approfondiscono, lui lo vedo distratto…- quindi Maria si rivolge a Sabrina: – a Gianni è arrivata da parte di una ragazza una segnalazione su Nicolò F. che è stato fotografato in un locale insieme a delle ragazze…- lui conferma: – si eravamo tre uomini e due donne – Gianni: – ti hanno visto che imboccavi una ragazza…- e Sabrina sobbalza: – tu la imboccavi? – N: – anche se lo avessi fatto è solo un’amica! – S: – ecco lo vedi perché non mi convinci? Non c’è niente di male ad andare a cena con gli amici, ma tu questa ragazza la imboccavi…e poi ti ho visto terrorizzato quando Maria ha annunciato la segnalazione! – secondo Nicolò R. il suo omonimo rivale è colpevole di non dare il giusto peso alle cose che fa e Sabrina si dice d’accordo con lui.

La questione fa ovviamente discutere e piovono critiche su Nicolò F. mentre Tina lo difende: – era solo una cena tra amici…imboccarla? E che sarà mai! – Maria: – però la ragazza ha parlato di atteggiamenti intimi ( ma non di baci) – Sabrina commenta: – sono queste cose che mi fanno allontanare da lui, poi lo vedo forse troppo concentrato su se stesso e sull’apparire, poi penso sia anche una questione di opportunità del momento, anch’io vado a cena con gli amici e magari ci scambiamo affettuosità, ma non adesso!

Via all’esterna con Nicolò R. che si fa trovare in cucina a preparare piatti da nouvelle cuisine…la trippa! Lei si mostra sorpresa e più che perplessa al riguardo, ma lui la invita ad avere fede e poi si allontana con la scusa di andare in bagno, ma passano i minuti e il corteggiatore non si vede: – amore la trippa si fredda! bleah… – ma niente, così a un certo punto Sabrina comincia a preoccuparsi: – si sarà sentito male? Che succede? – e invece lui un quarto d’ora dopo si ripresenta vestito elegante e le dice: – ti pare che ti faccio mangiare la trippa? – la prende per mano, la porta fuori e la fa sedere a tavola per degustare degli invitanti crudi di mare, Nicolò brinda con lei al suo nuovo corso da gentleman, prima di attaccare le prelibatezze di mare; le dice che vorrebbe fosse più diretta, ma anche che gli piace la sua “umanità” e la sua fragilità, lei replica che apprezza molto “questo Nicolò” e il corteggiatore la invita ad avvicinarsi, lei si siede sulle sue gambe, il tempo sta per scadere ma la tronista chiede il recupero e i due si congedano stringendosi forte l’uno all’altra.

In studio entrambi dicono di essere stati molto bene, lei afferma di essersi sentita considerata, lui confessa di essersi impappinato per l’emozione nel bel mezzo di un discorso e, visto che non gli succede spesso, suppone e spera che la causa di questo sia lo stare in sua compagnia; Sabrina sorride, e anche lei pervasa dall’emozione, fa scena muta, per poi spiegare di voler essere sicura al 100% prima di lasciarsi andare di più.

Esterna di Fabrizio al mare e commenti con Sabrina sull’andamento delle cose: lei gli fa presente che è indietro rispetto ai due Nicolò, ma lui si dice convinto che i suoi rivali non facciano al caso suo e la tronista confessa che lui è quello che si avvicina di più al suo tipo ideale; i due guardano il mare brillare al sole, calmo e limpido “peccato non avere il costume…”, Fabrizio vorrebbe che lei lo pensasse di più, Sabrina dice che non le dispiacerebbe pensare intensamente a un uomo, perché vuole innamorarsi, lui dice che continuerà a lottare e poi le fa la proposta: – ci buttiamo comunque? – S: – e dai facciamolo! – e via con i tuffi! Con lei tutta vestita.

In studio entrambi parlano di esterna positiva, mentre si scopre che Nicolò F. voleva mandare un messaggio a Sabrina tramite la redazione, mentre la stessa, nella persona di Claudio, non ricorda di sue telefonate del genere; l’altro Nicolò chiede se la cosa si possa fare e Maria risponde che in realtà non si potrebbe, tuttavia in questo modo Sabrina avrebbe saputo e apprezzato il gesto…e lei chiede di ballare con quest’ultimo.

Si passa ad Alex e Maria chiede a Matteo come sia andata l’esterna con lui, il corteggiatore parla di momento di svolta: – sono riuscito anche ad abbracciarlo e non solo a parlare! – quindi via all’esterna con i due a bordo di una nuova 500 e poi a chiacchierare al Gianicolo, con i tetti di Roma sullo sfondo; il tronista dice di vedere lui e gli altri corteggiatori molto diversi l’uno dall’altro e la cosa non gli dispiace, poi si rivolge a Matteo: – ma io ti piaccio? – M: – si… – quindi parte la manovra di avvicinamento e poi un lungo abbraccio, perché ce n’è tanti da recuperare. In studio Matteo confessa: – ho sempre vissuto le storie degli altri e mai le mie, ho vissuto diversi blocchi e in quell’abbraccio, tra quelle braccia, mi sono sentito finalmente benissimo e ci voglio stare!


Partono le immagini dell’esterna di Alessandro: cenetta al mare al tramonto sotto un gazebo, il tronista è sempre colpito e affascinato dalla sicurezza mostrata dal corteggiatore, il quale tende a minimizzare la lontananza tra i due in caso di relazione: – se vuoi vieni tu a Ibiza, se no vengo io da te per un periodo, che problema c’è? – poi Alessandro lo invita a fidarsi di lui, gli fa leggere una breve lettera e gli dona un braccialetto, il tronista replica che sta cominciando a farlo e finisce tra gli abbracci. In studio Mario continua a vedere Alessandro poco affidabile, giudicandolo troppo piacione e sicuro di sé, ma è anche questo aspetto che, oltre a insospettirlo, intriga il tronista; il corteggiatore cerca di rasserenarlo: – io sono qui per te, se no me ne stavo a Ibiza a prendere il sole!

Claudio interviene dicendo che quest’ultimo sembra ispirarsi a lui in certe iniziative, continua e afferma di conoscere persone che a loro volta conoscono Alessandro e di conseguenza trova legittimi i dubbi di Alex, mentre ritiene Matteo più lineare e spontaneo: – non sei una cattiva persona – gli dice – ma presuntuoso e poco credibile si! – Alessandro: – anche tu hai un certo tipo di atteggiamento altezzoso, ma non ti critico per questo! – Tina non nasconde le sue simpatie per Alessandro e ritiene ingiustificati gli attacchi che riceve, inoltre, come Sabrina, lo trova anche un gran bell’uomo; Alex dice che non se la sente di mettere la mano sul fuoco per nessuno di loro e invita Claudio a essere più rilassato, lui annuisce e si giustifica confessando le proprie insicurezze e i propri timori, poi è Mario a chiudere: – chi mi ispira più fiducia? Nessuno…ma se devo fare un nome allora dico Matteo…

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.