Massimo Giletti contro Fabio Fazio: la Rai cosa farà?

massimo-giletti-la7-fazio
Massimo Giletti

L’ex conduttore di Rai Uno ha finalmente parlato del suo nuovo programma.

massimo-giletti-la7-fazio
Massimo Giletti

Dopo la notizia bomba di Giletti contro Fazio la domenica in prima serata, tutti ci stiamo chiedendo cosa deciderà di fare la Rai: sposterà il programma di Fazio mandando in replica qualche fiction forte come Il commissario Montalbano o lascerà tutto com’è rischiando?

Ieri sera Massimo Giletti è stato intervistato da Corrado Formigli nel corso di Piazzapulita lanciando quella che è senza dubbio la bomba dell’anno: torna in tv in prima serata da domenica 12 novembre su La7 e quindi andrà contro Che tempo che fa di Fabio Fazio, uno dei programmi quest’anno di punta di Rai Uno, soprattutto per i costi e nel giorno che attualmente è diventato quello più debole dal punto di vista auditel per l’ammiraglia Rai.

La notizia è stata riportata da Tvblog ed ecco cosa ha dichiarato Giletti:



Ho incontrato l’editore Urbano Cairo e abbiamo deciso insieme che il mio programma non andrà il mercoledì, ma contro Fazio la domenica sera. C’era chi non mi voleva far parlare ma io sono un uomo libero, lo sono sempre stato. E credo nell’informazione libera. Di destra o sinistra anche marcata, non mi interessa ma che sia libera e rispettosa delle idee altrui. Qualcuno mi ha impedito di raccontare il Paese, mi ha proposto qualcosa che non potevo per dignità accettare. Io credo che sia giusto continuare a raccontare il Paese la domenica, un giorno che per anni è stato il mio giorno, che sia oggi forse il momento per calare la maschera. Certo, è Davide contro Golia, però nella vita bisogna avere coraggio.

Di certo è una mossa coraggiosa da parte del canale di Urbano Cairo e diretto da Andrea Salerno ma anche strategica in quanto Fazio si sta indebolendo contro la fiction Mediaset che sembra, almeno la domenica, tornare ai fasti di un tempo, sottolineo sembra perchè dopo la fiction con Gianni Morandi non sappiamo se gli ascolti rimarranno alti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.