Tim-Vivendi: via libera alla joint venture con Canal +

tim-vivendi-cda-joint-venture

Dopo tanti mesi di ipotesi e tentennamenti nasce il nuovo colosso.

tim-vivendi-cda-joint-venture

Nei prossimi mesi, almeno per quel che riguarda in Italia, per Netflix potrebbe davvero disegnarsi un quadro molto duro sul fronte concorrenza: perchè potrebbero scendere seriamente in campo nuovi colossi nati da partnership estere, Sky sta affilando le sue armi per i prossimi mesi, cosi come anche Mediaset a quanto pare sarebbe pronta a fare una maxi alleanza con Vivendi insieme poi anche con TIM, che già da tempo sta investendo moltissimo su TimVision e ieri è arrivato il via libera dal cda per la joint venture con Vivendi e la sua controllata Canal +.

Si delinea cosi il quadro della nascita di un nuovo colosso in grado di competere non solo in Italia ma anche a livello internazionale con maggiore autonomia e investimenti anche in produzioni proprie, come è nei piani di TIM da diverso tempo ormai.



La joint venture prevede la partecipazione al 60% di TIM e al 40% di Canal+. L’amministratore delegato sarà scelto tra i consiglieri di nomina Tim all’interno di un consiglio di amministrazione composto da 5 membri (di cui 3 TIM e 2 Canal+), in possesso di un profilo professionale coerente con l’iniziativa.

Anche Canal+ ha annunciato la creazione della joint-venture con Telecom Italia, focalizzata all’acquisizione dei diritti e delle produzioni di film e serie tv. Lo scopo della joint venture è di supportare Telecom Italia nello sviluppo di un’unica offerta di pay-tv, spiega la nota dell’azienda francese del gruppo Vivendi, che sottolinea che la jv tratterà con produzioni nazionali e internazionali, oltre che per l’acquisizione di diritti sportivi.

La nuova società sarà strumentale per aumentare l’offerta di film e serie tv, incluse le creazioni originali di Canal+ e delle produzioni di Studiocanal.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.