Uomini e donne, Giorgio il terzo incomodo (trono over del 19 ottobre)

uomini-e-donne-giorgio-tina

Stavolta il “gabbiano” si ritrova in una situazione poco piacevole.

uomini-e-donne-giorgio-tina

Per vedere o rivedere il trono over di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte con Vincenzo al centro dello studio e con Tina che, ironizzando sulla “flotta” in suo possesso (aveva raccontato di possedere più di una barca), gli regala un nuovo natante ma in scala, sotto forma di modellino. Vincenzo apprezza e si accinge a seguire l’RVM che lo riguarda nel quale, oltre alle discussioni e le battute tra lui e l’opinionista, succede che arrivi una signora per conoscerlo, Annamaria.

Oggi la signora fa il suo ingresso e risponde alle domande di Maria: – come è andata? Molto bene! Mi ha portata prima in un bellissimo ristorante e poi a passeggio, infine mi ha invitato a casa sua per la prossima settimana, è stata una serata meravigliosa! – Vincenzo conferma: – si è stata stupenda! – Tina vorrebbe sapere se ci sono stati contatti fisici e Annamaria nega decisa, ma le battute e le frecciatine della Nostra non si arrestano, finché Maria non la sorprende: – ci sono altre donne che hanno chiamato per lui…- e Tina sempre più esterrefatta: – tra lui e Gemma non ci sto più capendo niente! – Così ecco entrare Monica, 57 anni, genovese “a prova di mal di mare” e Tina commenta ancora: – ecco perché vengono…lui ha raccontato di avere lo yacht!




Monica racconta di aver fatto cinque volte il giro del mondo su navi da crociera in qualità di commissario di bordo con una importante compagnia di navigazione e a questo punto a qualcuno, vedi Elisabetta, la domanda sorge spontanea: – ma è venuta perché le piace Vincenzo o perché le piace andare per mare? – Monica: – il mare lo conosco già, sono qui perché lui mi è simpatico e ha savoir faire – Maria chiede a Vincenzo cosa intenda fare con lei e lui risponde che vorrebbe farla restare perché è simpatica, ma così facendo scatena di nuovo Tina: – lo vedi come sei? Un minuto fa parlavi di incontro stupendo! Sei un cantastorie! Sei qui per giocare!

Annamaria la prende male e si inquieta, lui le ricorda di averle già detto che non avrebbe chiuso ad altre frequentazioni, ma lei si alza e torna a sedersi, negando che si sia parlato di questo. Monica continua nella sua presentazione finché arriva il momento di un ballo…e Vincenzo chiede di farlo con Annamaria, lei accetta sebbene scura in volto, per dirgliene quattro. Dopo il ballo sembra essersi rasserenata: – ok si è scusato, ha detto di aver tenuto la signora per educazione…se decide di vederla?

Non vede più me! – Vincenzo appare in difficoltà al riguardo e ipotizza una innocente uscita a tre, a scopo conoscitivo; Annamaria per una volta si dice disposta a farlo, Maria propone loro di incontrarsi fuori dallo studio, sulla “panchina di Uomini e Donne” e i tre accettano, ma quando rientrerà Vincenzo dovrà decidere cosa fare.

Si volta pagina con Gaetano chiamato al centro dello studio, segue un cospicuo RVM che racconta l’incrocio “sentimentale” tra lui, Federica e un Giorgio indispettito dalla convinzione che tra lei e l’altro ci siano stati rapporti intimi puntualmente negati dai due. Nel filmato Gaetano aveva annunciato il suo passo indietro per non soffrire a causa di un amore finora a senso unico e di filosofie di vita differenti, ma anche tra Giorgio e Federica tutto si era molto raffreddato, mandando così all’aria i programmi di andare insieme al centro benessere e a cena a casa di lei; di fatto la sera stessa Gaetano e Federica erano usciti insieme e Gianni commenta: – ma non si erano lasciati?




Gaetano replica che non ha certo smesso di volerle bene e quindi non ci vede nulla di strano, ma a qualcuno la situazione appare poco chiara, vedi Valentina e Angelo che muovono i loro appunti facendo innervosire Gaetano il quale sottolinea di essersi innamorato di lei ancora prima di baciarla, ma chi si innervosisce ancora di più è Giorgio, dopo le rivelazioni di Federica: – Giorgio voleva che ci fossero le telecamere al nostro incontro, per vedere la reazione di Gaetano…- il fiorentino reagisce: – ma tu sei fuori di testa! Io non ho bisogno di telecamere! – e lei: – è così invece e ne ho subito informato la redazione! – Giorgio: – voi due siete perfetti insieme…- quindi Federica racconta della serata a Trastevere insieme a Gaetano, al quale ha chiesto tempo per capire e conoscersi meglio; Gianni è convinto che i due siano d’accordo, mentre Maria dà il via a una dettagliata cronistoria dei fatti: dai vari “usciamo anzi no” tra Federica e Giorgio, a causa della preoccupazione di lei di ferire Gaetano, al passo indietro di quest’ultimo, troppo coinvolto rispetto a lei che non fa mistero di volersi muovere liberamente.

A questo punto è Manila a intervenire a rivolgersi con foga a Federica: – a proposito di telecamere, non eri tu a dirmi che speravi fossero presenti a casa tua e riprendessero il panorama circostante? Sei una falsa! Stai dicendo una marea di cavolate e a prendere in giro chi lavora a questo programma! – Federica ovviamente nega e la discussione continua a imperversare su toni sostenuti, finché si arriva alla conclusione che la permanenza dei due nel programma appare come svuotata di senso: lui non vorrebbe conoscere nessun’ altra così come sarebbe difficile che qualcuno del parterre maschile, per rispetto di Gaetano, possa farsi avanti con Federica.

Quest’ultimo poi ipotizza un’uscita insieme a lei e Maria propone loro di consultarsi dietro le quinte, così i due lasciano lo studio, mentre Giorgio, e non solo lui, si mostra perplesso sulla poco chiara vicenda; Maria invece ritiene che tra i maschietti ci sia sicuramente qualcuno che conosce la verità…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.