Guida Tv del 19 ottobre: Provaci ancora prof. 7, Nemo-Nessuno escluso, Chi ha incastrato Peter Pan?

guida-tv-provaci-prof-programmi
Provaci ancora prof.

I programmi della prima serata di oggi tra fiction, attualità e varietà.

guida-tv-provaci-prof-programmi
Provaci ancora prof.

Rai1, ore 21.25: Provaci ancora Prof 7 – 1^Tv – Ultima Puntata (le anticipazioni).

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso – Quarta Puntata

Seregno, dove il sindaco è stato appena arrestato per ‘ndrangheta, e le favelas di Manila, tra mangiatori di cani, combattimenti di galli e riti funebri tradizionali, sono tra i luoghi al centro del racconto della quarta puntata di “Nemo – nessuno escluso”, che torna giovedì 19 ottobre, alle 21.20, su Rai2, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con Lino Banfi e Giulia Innocenzi ospiti in studio.

Valentina Petrini ha incontrato Alex Pineschi, un italiano che addestra i peshmerga e che ha combattuto al fronte contro l’Isis nel Kurdistan iracheno. Sale sul palco di Nemo, Karim Franceschi, appena rientrato da Raqqa, che proprio in questi giorni è stata liberata dalla morsa dello stato islamico.

Tanti i servizi proposti: Edoardo Anselmi e David Chierchini condurranno i telespettatori nell’estremo sud, a Scilla, a conoscere una famiglia di pescatori di pesce spada.
Laura Bonasera racconta invece, dall’interno, la comunità religiosa dei testimoni di Geova.

Rai3, ore 21.15: Life, Animated – 1^Tv

Giovedì 19 ottobre alle 21.15 su Rai3 Massimo Gramellini presenta il documentario, in prima visione assoluta, “Life animated” per il ciclo Il mondo adesso, con la regia di Roger Ross Williams.

Owen Suskind, un ragazzo autistico che non parla da anni, riesce lentamente a uscire dal suo isolamento immergendosi nei film animati targati Disney. La visione delle pellicole permette al giovane di “riconnettersi” con l’amorevole famiglia e il resto del mondo… Un film straordinariamente coinvolgente e commovente, che fu candidato all’Oscar nel 2016.




Canale5, ore 21.20: Chi ha incastrato Peter Pan? – Quinta Puntata

Quinto appuntamento con Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis affiancato da Luca Laurenti e prodotto da Endemol Shine Italy, con la collaborazione di Arcobaleno Tre e di Sdl2005. Ospiti in studio per rispondere alle domande dei bambini: Antonio Cassano, Lodovica Comello, Gigi D’Alessio e Riki.

Italia1, ore 21.15: Mission: Impossible – Protocollo Fantasma

Film di Brad Bird del 2011, con Tom Cruise, Jeremy Renner, Paula Patton, Simon Pegg. Prodotto in Usa. Durata: 133 minuti. Trama: In Mission: Impossible – Protocollo fantasma, accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza piu’ risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan e’ costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

Rete4, ore 21.15: Un’ottima annata

Film di Ridley Scott del 2006, con Russell Crowe, Marion Cotillard, Albert Finney, Freddie Highmore, Rafe Spall. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Alla morte dello zio Henry, Max Skinner viene chiamato dal notaio in Provenza per il funerale e per la lettura del testamento. Max e’ ora un uomo d’affari di successo, ma da bambino passava le estati in Francia proprio nella tenuta di suo zio. A turbare il suo soggiorno in terra francese sono un’indagine sui suoi affari in Inghilterra e, soprattutto, l’arrivo di Christie Roberts, che si dichiara figlia illegittima dello zio Henry.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Sesta Puntata

Quinto appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra i temi della sesta puntata di Piazza Leaguepulita in onda giovedì sera il reportage esclusivo di Luca Bertazzoni sulle ultime ore di Loris Bertocco, che ha scelto la via del suicidio assistito in Svizzera. Veneziano di 59 anni, Loris, completamente paralizzato dopo un incidente stradale, ha denunciato di essere stato abbandonato dalle istituzioni e di non avere più soldi per curarsi. A che punto è il percorso della legislazione sul fine vita in Italia? Chi lo ostacola?

Tv8, ore 21.00: Europa League Atalanta – Apollon

Grande occasione per l’Atalanta: i nerazzurri possono prendere il largo in classifica. Ma attenzione all’Apollon, fino a questo momento imbattuto.

Nove, ore 21.10: Top Chef – Settima Puntata

Appuntamento in prima serata con la seconda edizione di Top Chef Italia. A contendersi il titolo i migliori talenti della cucina italiana: personalità diverse con un carattere distintivo e una storia da raccontare attraverso i propri piatti. Chef professionisti che hanno punti di forza, debolezze e una fortuna in comune: fanno un lavoro che amano.



Guida tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.05: White House Down – Sotto assedio – Film

Iris, ore 21.00: Billy Elliot – Film

Rai5, ore 21.15: La Rondine – Opera

RaiMovie, ore 21.10: If Only – Film

RaiPremium, ore 21.15: La Ladra – Fiction

Cielo, ore 21.15: The Pacific – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Il Socio – Film

La5, ore 21.10: Ricomincio da ieri – Film

RealTime, ore 21.10: Disastri di Bellezza – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Fantozzi – Il Ritorno – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Dodicesima Stagione – Serie Tv – 1^Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.