Uomini e donne, Gemma bacia facile (trono over del 18 ottobre)

uomini-e-donne-gemma-tina

La Galgani di nuovo sotto il fuoco incrociato di Tina.

uomini-e-donne-gemma-tina

Per vedere o rivedere la puntata del trono over di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Tina vorrebbe dire qualcosa a proposito degli “oiseaux amoureux”, il regalo di Gemma a Gianfranco che lui le ha voluto restituire la settimana scorsa, ma Maria a scopo precauzionale le fa abbassare il volume del microfono. Parte quindi il consueto RVM di quanto successo tra i due, dall’esterna “singing in the rain” al brusco risveglio in studio dove lui appunto le restituisce il regalino, fornendo a lei e al pubblico motivazioni che avevano fatto sobbalzare e criticare molti dei presenti.

Si torna quindi all’oggi dove Tina espone la mummia bruciacchiata e Gemma fa il suo ingresso in studio accolta dagli applausi del pubblico e dal sarcasmo della prima, entra poi anche Gianfranco e siccome Tina sembra sul punto di dirne una delle sue, Maria le fa nuovamente togliere l’audio, Gemma invece attacca subito Gianfranco insultandolo: – sei una persona inqualificabile! Un grande cafone! Un uomo disgustoso! – quindi lo critica per il regalo restituito e per i suoi caustici commenti tesi a spiegare il disinteresse verso di lei.




Graziella interviene e scoppia di nuovo la polemica con Gemma, con classico inserimento di Emy che notoriamente non sopporta la prima, mentre la seconda arricchisce la lista degli epiteti nei confronti di Gianfranco dandogli del viscido. Angelo interviene e va invece controcorrente: ritiene che Gemma sia stata fortunata perché, col suo modo di fare, Gianfranco le ha servito su un piatto d’argento l’opportunità di rendersi protagonista e dalla parte della ragione.

Gianfranco replica che un regalo del genere è per qualcuno che fa coppia o intende farla e quindi non poteva fare per lui: – così in caso dovessi trovare ciò che cerchi lo regalerai a chi di dovere – dice a Gemma prima di tornarsene a sedere, ma Maria avverte: Gemma non si è certo fermata a piangerci su, come dimostrano le immagini che seguono: nella notte romana Gemma sale su una rombante Porsche, è quella di Riccardo che la porta al ristorante per una cenetta tète a tète: – che occhi…e che sguardo! – le dice ammirato, mentre lei lo definisce una gran bella sorpresa.

Un brindisi, alcune considerazioni sui rapporti a distanza, l’uscita all’insegna del buon umore, lei sfodera ampi sorrisi, lui si dà da fare con le coccole: – pensi che un bacio sia compromettente? – Gemma esita, Riccardo no, si avvicina e la bacia sulle labbra, senza incontrare resistenza – grazie di questa serata bellissima! – gli dice poi Gemma nel salutarlo. In studio Tina parte all’attacco: – ha già voltato pagina e l’ha già baciato, alla prima uscita! – Gemma: – veramente mi ha baciato lui!

Rita avrebbe qualcosa da dire sulle telefonate e sui messaggini con tanto di faccine che il riminese le ha inviato, quindi ecco Riccardo entrare in studio, mentre Gemma specifica: – non è stato un bacio profondo! – lui è chiamato a spiegare di aver contattato diverse signore, per sete di conoscenza: – ma il primo saluto del mattino è stato per Gemma!… lei mi piace e in questo momento non intendo sentire altre signore – a queste parole Tina esce annunciando che non tornerà più, mentre per Gemma arrivano le critiche di Gianni e Marco B. sul suo bacio facile alla prima uscita; nel discorso viene coinvolto anche Marco, definito inaffidabile dalla sua ex fiamma; lui replica arrabbiato di essere stato il suo “ammortizzatore sociale” e l’unica persona che le ha voluto bene veramente, mentre Gemma accusa: – io ti sono servita in un momento particolare della tua vita! – Marco si ribella a sentirsi dare del falso e sostiene che il suo “randagismo sentimentale” le fa male.

Volano accuse reciproche tra i due ex finché lui non la definisce una bruttissima persona, quindi si torna a Riccardo che prima chiarisce che il bacio non è stato rubato come Gemma aveva sostenuto all’inizio e annuncia una nuova uscita con lei, questa sera stessa. Rita torna a intervenire dicendo che Gemma è uscita anche con Giancarlo: sembra che i due abbiano cantato insieme le canzoni di Baglioni e lui rivela di aver avuto la sensazione che lei volesse baciarlo.

Comunque sia Riccardo è ben contento di invitarla a ballare. Si apre la diretta facebook e Maria invita Tina a moderare il linguaggio perché se è una diretta non si può tagliare quello che non va, lei ne prende atto e fa la sua richiesta: cerca un restauratore per la mummia essiccata e affumicata.




Si fa il punto della situazione: le offerte di lavoro stanno dando i loro frutti e le compagne di collegio sono state quasi tutte rintracciate, quindi si va a vedere cosa c’è di nuovo: un signore racconta di essere un artigiano esperto di scarpette da danza classica e di rifornire con le stesse i teatri più importanti, come il S.Carlo e la Scala; purtroppo sei mesi fa ha avuto un brutto incidente che ha pesantemente pregiudicato il prosieguo della sua attività e ora vorrebbe cedere i suoi segreti professionali e il suo parco clienti (si parla di quattromila scarpette l’anno!).

Ugo è il presidente dell’associazione “Chi ama la Sicilia” e organizza situazioni di clown terapia nei reparti pediatrici degli ospedali; servono dunque ventuno volontari (come lo è lui): – non cerco denaro, ma il tempo delle persone per sollevare chi sta male, sono ben accetti anche materiali utili alla realizzazione degli spettacolini, come palloncini, colori etc. – Il settantunenne Mario cerca un coetaneo conosciuto nel 1967 durante la naja, quando era ricoverato per malattia nell’ospedale militare di Udine. Lui si chiama Andrea, è di Venzone e ha militato nel corpo degli alpini, quindi Mario tira fuori una vecchia foto di loro due…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.