Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: settima puntata del 17 Ottobre | Riassunto e Video streaming

il paradiso delle signore 2
Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi

Pietro va a Roma con Rose e fa l’amore con lei; Teresa e gli altri dipendenti presi in ostaggio da un ladro; Corrado crede che la Mantovani abbia un altro uomo; Quinto pensa ad Anna, mentre Letizia a Domenico; Teresa lascia Mori, mentre Rose si toglie la vita. Ecco cosa è successo nella settima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il riassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2
Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA SETTIMA PUNTATA DEL 17 OTTOBRE. Ieri sera, martedì 17 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la settima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la settima puntata, composta dai due episodi “Il Paradiso perduto” e “Il sole del Paradiso“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà regolarmente in onda martedì 24 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 13: Il Paradiso perduto




Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 14: Il sole del Paradiso

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO SETTIMA PUNTATA DEL 17 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi della settima puntata, intitolati “Il Paradiso perduto” e “Il sole del Paradiso“.

Rose (Andrea Osvart) ha lasciato Milano oramai da un mese, e Teresa (Giusy Buscemi) e Pietro (Giueppe Zeno) possono essere finalmente sereni. Natale è ormai alle porte, e Teresa mostra a Anna (Giulia Vecchio) e Silvana (Silvia Mazzieri) il presepe che aveva conservato in uno scatolone. Scopre con suo rammarico che la statuina di San Giuseppe si è rotta, e per lei questo non è un buon segno.




Il ragioner Galli (Andrea Pennacchi), intanto, si complimenti con Quinto (Cristiano Caccamo) per il lavoro fatto in magazzino durante l’assenza di Corrado Colombo (Marco Bonini), che dopo la perdita a “Lascia o Raddoppia?” non si è fatto più vedere al Paradiso delle Signore: il giovane, infatti, si sente inadeguato nei confronti della Mantovani (Christiane Filangieri) e si convince di non avere nulla da offrirle. Quinto sente la mancanza dell’amico, e allo stesso modo anche la Mantovani, che ripensa ai momenti passati in magazzino insieme a lui.

Pietro fa un gradito regalo a Teresa: approfittando del ponte che ci sarà per la festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, infatti, il Paradiso delle Signore resterà chiuso per tre giorni e Pietro ha pensato di sfruttare quest’occasione per andare insieme a lei a Castelbuono, il suo paese natale, affinchè possa ricucire i rapporti con la sua famiglia.

Pietro ricorda che il lunedì successivo al loro rientro firmeranno l’accordo con Rockefeller, e questo segnerà l’inizio di un nuovo grande cambiamento per il Paradiso quanto per loro.

Vittorio (Alessandro Tersigni), intanto, sta preparando insieme ad Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia) gli spazi pubblicitari che saranno contenuti all’interno del “Carosello” di RaiUno. In particolar modo, il gruppo sta curando la campagna pubblicitaria del Panettone Amati.

Al contempo, i tre pubblicitari discutono con Pietro le loro idee in merito alle decorazioni natalizie per il Paradiso delle Signore: luci colorate, festoni, fiocchi di neve che scendono dal soffitto, banchi ricolmi di dolci tra i vari reparti, e infine una postazione speciale: una poltrona con Babbo Natale, che farà le foto con i bambini e che ascolterà i loro desideri.

Pietro e Teresa sono quasi pronti per partire ma, con un tempismo sorprendente, riappare Rose a sorpresa: Rockfeller sta per lasciare l’Italia, e lei e Pietro si devono recare a Roma in fretta per fermarlo e concludere con lui l’affare. Pietro è diviso fra l’amore per Teresa e la febbre per gli affari, ma l’occasione con l’imprenditore americano è troppo ghiotta. Teresa la prende ovviamente malissimo.

Nel frattempo partono le selezioni per il ruolo di Babbo Natale all’interno del Paradiso. Tra questi si intrufola un ladro che approfitta della situazione per rubare negli uffici e cercare la cassaforte.



Quando viene scoperto, però, si rivela molto più pericoloso di quello che sembrava. Teresa, Anna, Domenico (Lorenzo Cervasio), Letizia (Sara Cardinaletti), Quinto e la Mantovani vengono presi in ostaggio. Per fortuna interviene Vittorio: il ladro prova a scappare, ma l’arrivo della polizia lo ferma appena in tempo.

Pietro, che intanto è riuscito a concludere l’affare con Rockefeller, festeggia con Rose e i due, tra un brindisi e l’altro, finiscono per fare l’amore. Il giono seguente l’imprenditore viene a sapere della rapina al Paradiso e, preoccupato, abbandona Rose e Rockfeller per tornare a Milano in preda ai sensi di colpa. Teresa era in pericolo di vita e lui non era con lei. Quello è il Pietro Mori in balia alla febbre degli affari che lui non vuole più essere.

Teresa, via via che si riprende dallo shock, è sempre più assillata da domande inquietanti: è davvero un uomo come Pietro Mori l’uomo che vuole al suo fianco? Per questa ragione, Teresa gli dice che non tornerà più al Paradiso: questa volta l’ha ferita troppo e ha bisogno del tempo per pensare e per dedicarsi a se stessa.

A causa di problemi economici, inoltre, Teresa si trova costretta a chiudere il negozio dello zio. Vittorio si offre di aiutarla e le permette di posare la sua roba nel suo studio. Tra i due è l’occasione di un riavvicinamento.

Quinto, intanto, si mette sulle tracce di Corrado, che ora lavora per un bar vicino al Duomo di Milano, e cerca di convincerlo a tornare al Paradiso delle Signore. Ma nulla sembra riuscire a fargli cambiare idea: Corrado, infatti, è convinto che la Mantovani abbia una relazione con un altro uomo. Per questo non riesce a tornarci.

Sul fronte sentimentale, invece, Quinto appare sempre più confuso: con Letizia sta bene e non vede l’ora di andare alla prima dell’Aida eppure non appena apprende dell’esame di Anna al corso da dattilografa non esita a correre da lei.

Letizia, dal canto suo, è ancora decisamente turbata: durante il rapimento ha iniziato a comprendere i propri sentimenti per Domenico.

L’evento alla Scala offre l’occasione ad Andreina (Alice Torriani) di invitare Vittorio nel palco riservato dalla famiglia Mandelli. Vittorio, però, le dice che con lei vorrebbe andarci cauto e declina l’invito, spiegandole di trovare poco corretto accompagnare lei e sua madre ad un evento mondano tanto importante a cui manca suo padre per la prima volta. Andreina, però, crede che Vittorio continui a pensare a Teresa.

Nel frattempo non si hanno notizie di Rose, che non è ancora rientrata e che non risponde neanche al telefono. Ed eccola nella sua camera d’albergo, priva di vita e con una corda al collo…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA DEL 17 OTTOBRE. Settimo appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

La sesta puntata si è conclusa con… Rose che, con grande sorpresa di tutti, arriva al Paradiso delle Signore accompagnata da Rockefeller: questi, infatti, non solo è interessato a concludere l’accordo con Mori, perdipiù ha decide appoggiare la loro causa a favore dell’Ungheria devolvendo una cospicua somma di denaro per i più bisognosi.



Pietro, orgoglioso e soddisfatto, è finalmente riuscito a ottenere quello che voleva, ma Teresa non riesce a condividere quello stesso entusiamo: ha infatti scoperto che Mori, pur di perseguire il suo scopo, aveva chiesto a Rose di restare a Milano e di non trasferirsi a Parigi dal padre. E se da una parte c’è Teresa che non riesce più a vedere in lui quello stesso uomo di cui si era innamorata, dall’altra c’è Rose che, ora che l’affare con Rockefeller è concluso, viene richiamata dal padre affinchè lo segua a Parigi.

Corrado, intanto, dopo aver visto la Mantovani parlare con un misterioso uomo, scopre che la donna ha una figlia di cui nessuno è a conoscenza. Queste preoccupazioni non sono prive di conseguenze: ospite per la terza volta a “Lascia o Raddoppia?“, infatti, Corrado appare distratto e finisce per sbagliare i tempi di risposta alle domande perdendo tutto il denaro vinto. E con esso il sogno di portare la Mantovani a Venezia.

Roberto, invece, chiede Silvana di sposarlo, ma lei continua a pensare a Leo, mentre Vittorio assume Andreina presso la sua agenzia, che intanto continua prolifica negli affari…

Nella puntata di questa sera, invece… ci sposteremo un mese dopo i fatti narrati nella scorsa puntata. Il Natale è alle porte e, mentre al Paradiso fervono i preparativi in occasione della festività, Pietro deciderà di fare una sorpresa a Teresa per cercare di risanare il loro rapporto: dato il ponte per la festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, infatti, organizza un piccolo viaggio insieme a lei a Castelbuono, il suo paese natale.

Caso vuole, però, che Rose, che intanto si era trasferita a Parigi, riappaia a sorpresa al Paradiso delle Signore: Rockfeller sta per lasciare l’Italia e si devono recare a Roma in fretta per fermarlo e concludere con lui l’affare. E anche questa volta Pietro non si tirerà indietro, rinunciando al viaggio con Teresa. Ma come reagirà lei questa volta?

Come se i problemi non fossero mai pochi, al Paradiso delle Signore si intrufolerà un ladro che, approfittando delle selezioni per il ruolo di Babbo Natale, tenterà di rubare dalle cassaforti e dagli uffici del magazzino. Fino a quando, scoperto, prenderà tutti in ostaggio. Pietro, appresa la notizia, lascerà immediatamente Roma per tornare a Milano, ma basterà qusto a rimediare all’errore commesso nei riguardi di Teresa?

Nel frattempo Corrado, dopo aver perso tutto nella puntata di “Lascia o Raddoppia?“, non riesce a tornare al Paradiso: ora più che mai si sente inadeguato agli occhi della Mantovani.

Vittorio e Andreina, invece, continueranno ad essere sempre più vicini e intimi…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.